annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa devo fare se l'articolo non è stato ricevuto e non sarò rimborsato?

cecillia1005
Utente della Community

Ho comprato una fotocamera dalla Germania, ma il corriere ha mostrato l'indirizzo sbagliato e non me l'ha mai consegnata. In realtà il mio indirizzo non è sbagliato. Ho aspettato più di una settimana ed è tornato in Germania. eBay ora mi chiede di trovare il venditore, e non mi fa il rimborso.Il venditore mi chiede di trasferire le spese di spedizione di 26 euro tramite Paypal.Temo che il venditore non mi spedirà nemmeno più la fotocamera . Cosa dovrei fare?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Cosa devo fare se l'articolo non è stato ricevuto e non sarò rimborsato?

Salve cecillia1005

Se l'indirizzo di spedizione risulta sbagliato il corriere da comunque il tempo per svincolare la spedizione.

Se la spedizione dopo il periodo di giacenza e' tornato in Germania al mittente hai due opzioni:

Ti metti in contatto con il venditore e  gli chiedi un rimborso parziale dell'oggetto (tolte le spese di spedizione)

Ti metti in contatto con il venditore e gli mandi 26 euro e lui ti rispedisce l'oggetto.

Ma queste procedure per svolgersi in tutta sicurezza si devono fare attraverso la controversia ebay che immagino tu abbia aperto.

Se la controversia e' ancora attiva puoi procedere, se la controversia e' scaduta / o non e' mai stata aperta entro i 30 giorni ti conviene semplicemente chiedere il rimborso dell'oggetto (escluse le spese di spedizione).

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!