in data 15-03-2023 22:30
Ho acquistato un tagliacapelli qui su ebay, il prodotto è arrivato ed è funzionato. Ma come funziona la garanzia (oltre che vorrei sapere quanto dura)? Non ho ricevuto nulla tipo scontrino, se tra 2/3 settimane o magari tra 3 mesi, 6 mesi ecc dovessi avere problemi cosa dovrei fare? Ho comprato un tagliacapelli professionale di un noto marchio ed il negozio è un rivenditore ufficiale di questo marchio. Il venditore ha risposto nei tre giorni prima dell'acquisto rapidamente, ora che ho chiesto questa informazione non mi ha risposto.
in data 15-03-2023 23:13
Per le normative della UE, la garanzia legale di 24 mesi è un onere che spetta a tutti i venditori professionali con sede legale in un paese UE. https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...
ciao
mario
in data 16-03-2023 16:49
Grazie per la risposte... ed in che modo posso far valere questa garanzia dato che il pacco è arrivato con il prodotto ma senza nulla dentro come scontrino ecc?
in data 16-03-2023 17:12
Lo scontrino serve a dimostrare l'acquisto da quel venditore. La stessa cosa può farlo anche la stampa della transazione ebay.
Visto che poi devi rivolgerti al venditore, altro non serve. Importante che sia comunitario, altrimenti non c'è alcuna garanzia.
ciao
mario
in data 16-03-2023 21:23
Quindi se entro i 24 mesi della garanzia legale ho problemi devo contattare il venditore magari inviando uno screen della stampa della transazione ebay ed ho diritto alla risoluzione del problema. Il dubbio mi era venuto perchè per 3 giorni ci siamo scambiati dei messaggi ed ha risposto in pochi minuti, arrivato il tagliacapelli ho inviato il messaggio riguardo la garanzia (domanda fatta anche in precedenza pre ordine ma non aveva risposto) ma non mi ha più risposto.