annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP: L'articolo acquistato presenta problemi di sicurezza...

osvcort_0
Utente della Community

Ho acquistato nr. 6 batterie da 3,7 v. 2000 mA.

Ieri ho ricevuto da eBay questa email: Ti stiamo contattando perchè un oggetto che hai acquistato potrebbe essere stato ritirato dal commercio o rappresentare un pericolo per la sicurezza. Ti invitiamo a non utilizzare il prodotto ecc....

Ps: questo prodotto è ancora disponibile e quindi in vendita sul sito di eBay.

Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

HELP: L'articolo acquistato presenta problemi di sicurezza...

marioelegio
Utente della Community

Chi ti ha contattato per avvertirti ti saprà anche dire come ritirarlo dal commercio.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

HELP: L'articolo acquistato presenta problemi di sicurezza...

daxsisko
Utente della Community

@osvcort_0  ha scritto:

Ho acquistato nr. 6 batterie da 3,7 v. 2000 mA da Ledmauromania.

Ieri ho ricevuto da eBay questa email: Ti stiamo contattando perchè un oggetto che hai acquistato potrebbe essere stato ritirato dal commercio o rappresentare un pericolo per la sicurezza. Ti invitiamo a non utilizzare il prodotto ecc....

Ps: questo prodotto è ancora disponibile e quindi in vendita sul sito di eBay.

Grazie.


probabilmente sono le "famigerate"  batterie li - ion ( 18650 o similari ) , teoricamente vietata la vendita da regolamento Ebay , ma vendute in quantita' sul sito : a mio avviso la domanda specifica sarebbe da rivolgere direttamente alla assistenza Ebay......

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

HELP: L'articolo acquistato presenta problemi di sicurezza...

Scusa 1 domanda su queste batterie li - ion 18650: che tu sappia hanno dei particolari problemi di sicurezza, sono difettose,  o la questione riguarda soli il fatto che rientrano nell'elenco di oggetti vietati?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

HELP: L'articolo acquistato presenta problemi di sicurezza...


@actar80  ha scritto:

Scusa 1 domanda su queste batterie li - ion 18650: che tu sappia hanno dei particolari problemi di sicurezza, sono difettose,  o la questione riguarda soli il fatto che rientrano nell'elenco di oggetti vietati?


sintetizzando con premessa : le 18650 ( praticamente il nome viene preso dalle misure della stessa e cioe' 18 mm diametro , 65 mm lunghezza ) sono un tipo di batterie a ioni di litio , tali batterie sono ovunque in diverse misure ( cellulari, portatili, piccoli elettrodomestici o utensili da lavoro a batteria ricaricabile, batterie auto elettriche , ecc  ) , quindi non solo le 18650: di per se' praticamente tutti le usiamo giornalmente ( quando si carica un telefonino si sta' ricaricando una batteria di quel tipo nella quasi totalita' dei casi );

le 18650 in particolare sono presenti, solo per fare un esempio, nei pacchi batteria dei computer portatili ( solitamente  6 o piu' ) ;

i corrieri le considerano merci pericolose , in quanto in determinate condizioni possono esplodere e/o sprigionare gas tossici e altamente infiammabili : sono spedibili (nuove)  a patto che sia segnalato il contenuto e siano presi determinati accorgimenti di imballo ( e comunque immagino anche che non superino determinate quantita' )

Ebay immagino abbia recepito questa direttiva dei corrieri , vietando di fatto ( soprattutto a mio avviso pensando ai privati , che le vendono come usate.....a volte in condizioni dubbie... e senza segnalare nulla sul pacco.... ) la vendita delle batterie sfuse;

personalmente le utilizzo per varie cose ( visto anche la durata superiore che hanno e che sono ricaricabili ) : bisogna pero' stare attenti a non utilizzarle se difettose/danneggiate e a ricaricarle con l'apposito caricatore ( trovabili in commercio , oppure, per i piu' ferrati in materia , se lo costruiscono da se'....... ) ;

 

NOTA: se caricate erroneamente e/o difettose danneggiate, come detto sopra , possono diventare delle "bombe" , inoltre il gas sprigionato e' altamente infiammabile oltre che tossico

 

poi  volendo, se uno vuole approfondire la cosa,  su internet ci sono molte informazioni a riguardo....

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

HELP: L'articolo acquistato presenta problemi di sicurezza...

Ok, mi era sorto il dubbio che ci fosse un problema specifico con il formato da 18650. In effetti questo tipo di batterie ci circondano, e tempo fa ho dovuto buttarne 2 originali samsung di 2 vecchi cellulari che si sono gonfiate, non ci ho pensato 1 attimo ad eliminarle, per fortuna che si trattava di cellulari con batteria removibile.

Il problema é quando si tratta degli attuali smartphone che bisogna portare al centro assistenza autorizzato e se non hai 1 device Apple o Samsung difficilmente te lo ritrovi in città, senza parlare dei costi di 1 intervento del genere.

Comunque grazie per la dettagliata spiegazione e buona domenica. 👋

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!