annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio

Ho acquistato un aspirapolvere Eureka nel 2022. Una parte si è rotta letteralmente da sola dopo poco utilizzo. Segnalata la questione al venditore, questo mi ha scritto che mi avrebbe inviato il pezzo sostitutivo in poco tempo, cosa mai avvenuta. Non ha più risposto nella messaggistica di ebay da allora. Come posso procecere affinché ebay intervenga?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio

Su ebay non puoi fare niente perche' e' passato troppo tempo.

 

Hai a disposizione scontrino o fattura per caso?

Nel caso non li avessi dai una lettura a questo articolo:

 

https://www.businessonline.it/articoli/garanzia-di-un-prodotto-si-puo-avere-senza-scontrino-o-fattur...

 

Riguardo al discorso Eureka ho visto che ci sono dei centri di assistenza sparsi un po' in tutta italia nel caso vedi se ne hai uno nella tua zona in modo da poterci andare di persona.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio

bait495
Utente della Community

Altri utenti ti hanno già risposto. Cmq io evito di acquistare prodotti tecnologici ed importanti su ebay, proprio per non incappare nella "trappola" della garanzia. Altra famosa piattaforma di vendita online, oltre a garantire 2 anni di garanzia, ritira a proprie spese il prodotto malfunzionante o guasto e riaccredita l'importo di acquisto. Saluti.   

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio

L'altra di cui parli non è una piattaforma, ma un vero e proprio venditore che applica alla lettera il codice di consumo (su quello che vende). Attenzione che le stesse regole non valgono sul marketplace.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio


@bait495  ha scritto:

Altri utenti ti hanno già risposto. Cmq io evito di acquistare prodotti tecnologici ed importanti su ebay, proprio per non incappare nella "trappola" della garanzia.


Prima di acquistare puoi anche chiedere al venditore se emette fattura.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio

Kit Nvr con 4 telecamere wifi. Dopo circa due mesi una si guasta. Spedita a mie spese al venditore e dopo varie email e telefonate si decide ad inviarne una in sostituzione. La telecamera inviata (pur esteticamente uguale a quella originale) non è compatibile con il sistema. 

 

Morale della favola: mai, mai fidarsi di nessuno (fattura o non fattura). Ciao.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio

Grazie per la risposta. Sapresti indicarmi il sito/i siti in cui si vedono dove sono questi centri assistenza? Ne ho trovato uno, "assistenza-aspirapolvere.com", in cui però ogni volta che apro il link di un comune riportato, dice che non ci sono centri assistenza lì 😅

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio


@gabrieldebartolome_0  ha scritto:

Grazie per la risposta. Sapresti indicarmi il sito/i siti in cui si vedono dove sono questi centri assistenza? Ne ho trovato uno, "assistenza-aspirapolvere.com", in cui però ogni volta che apro il link di un comune riportato, dice che non ci sono centri assistenza lì 😅


Buongiorno

 

Non saprei se esistono centri assistenza fisici, nel caso dovrai spedire l'oggetto a loro, contattali tramite questo indirizzo web:

 

https://www.eurekasweepers.com/it/vendita-e-assistenza.html

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!