annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?

luisitino
Utente della Community

Buongiorno.

LA settimana scorsa, ho fatto 3 acquisiti in cascata da uno stesso venditore, per oggetti venduti a prezzi convenienti ma non stratosferici.

Il venditore aveva oltre 50 feedback, tutti positivi, provenienti di più utenti e per cifre non da poco.

Dopo un paio di gg, segnala su ebay gli oggetti come inviati, ma non inserisce il codice di rintracciabilità che invece mi invia per mail.

Seguo la spedizione, ma ad un brutto punto mi accorgo che sta andando dall'altra parte dell'Italia. Sperando in un'inversione di codici, contatto il venditore ma non ottengo risposta.

Dopo qualche verifica, scopro che:

- il venditore, pur avendo un negozio, non ha più oggetti in vendita

- i feedback sono diventati privati, per cui non vedo la descrizione lasciata dagli altri utenti, ma solo il totale di positivi e negativi

- nel giro di 48 ore, da 0 negativi, ne ha accumulati ben 22, anzi sono appena andato a controllare ed è arrivato a 26

 

Ho aperto la controversia, poi convertita in reclamo, su Paypal, penso che questo account sia stato svuotato, ma non voglio influenzare i cordiali utenti del forum con supposizioni mie, voglio limitarmi ai fatti.

 

Ora secondo voi cosa succederà? Paypal mi rimborserà, non essendo stato spedito alcunchè?

 

grazie per l'aiuto.

 

Saluti a tutti

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?

C'è poco da influenzare, era una truffa anche piuttosto evidente, i prezzi, che tu giudichi "convenienti ma non stratosferici", erano invece proprio irragionevoli anche per materiale usato visto che comunque si trattava di prodotti recenti e molto ricercati (PS4, Xbox One, Bimby, Iphones.......insomma tutto il campionario di esche da pesca a strascico) e tanto sarebbe bastato.

 

Speriamo tutti che veniate rimborsati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?

difab_adel
Utente della Community

quando apri una controversia con pay pal e si tramuta in reclamo il 99% delle volte viene soddisfatta a meno che nonci siano delle contreoprove che in questo caso non vedo io andrei anche dalla polizia postale!

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?


@difab_adel ha scritto:

apri controversia per oggetto non ricevuto! spazio soluzioni


Ha già aperto reclamo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?

Buongiorno,

grazie per la risposta.

Al solo scopo di "imparare dagli errori" e non per auto-assolvermi, volevo solo segnalare che i prodotti che menzioni sono a me sconosciuti, non essendo un patico di ritrovati tecnologici, per cui non saprei valutare la convenienza del prezzo. Quelli che ho comprato io erano degli oggetti della Thun, venduti a circa il 50% del prezzo di listino. Può sembrare tanto, ma se vai in un negozio fisico, o sul sito ufficiale Thun, vedrai che proprio in questi gg ci sono i saldi, per cui molti pezzi analoghi a quelli che "ho comprato" sono in vendita al 50%, per cui non mi sembrava così improbabile.

Ora sono in ansia, perchè devo sperare che fino ai 10 gg concessi da PP, il venditore non faccia alcuna azione, e aspettare il rimborso.

Il problema, oltre alla cifra, è che mi "è caduto un mito", ho sempre pensato che con qualche accortezza, correttamente segnalata inq uesti forum, si potevano fare acquisti sicuri, ora non ne sono più convinto e mi sto astenendo da fare offerte, almeno finchè non vedrò come va a finire questa faccenda.

Grazie epr il contributo


@moriadellevacche ha scritto:

C'è poco da influenzare, era una truffa anche piuttosto evidente, i prezzi, che tu giudichi "convenienti ma non stratosferici", erano invece proprio irragionevoli anche per materiale usato visto che comunque si trattava di prodotti recenti e molto ricercati (PS4, Xbox One, Bimby, Iphones.......insomma tutto il campionario di esche da pesca a strascico) e tanto sarebbe bastato.

 

Speriamo tutti che veniate rimborsati.

 

Ciao


 

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?


@luisitino ha scritto:
Quelli che ho comprato io erano degli oggetti della Thun, venduti a circa il 50% del prezzo di listino. Può sembrare tanto, ma se vai in un negozio fisico, o sul sito ufficiale Thun, vedrai che proprio in questi gg ci sono i saldi, per cui molti pezzi analoghi a quelli che "ho comprato" sono in vendita al 50%, per cui non mi sembrava così improbabile. 

Non cambia di molto, anzi cambia niente, anche i Thun non crescono sottoterra come le patate, infatti tu parli di negozi fisici o del sito ufficiale, tutta gente cioè che ha accesso a canali di vendita regolari, il tuo venditore invece era un privato cittadino, come te e me, quindi non può essere confrontato con venditori professionisti né per capacità di accesso a quei canali né per volumi di vendita.

 

Uno come quello nemmeno può vendere come ha fatto, è illegale di per sè, tantomeno può permettersi di fare prezzi concorrenziali con canali ufficiali considerando anche i costi che sopporta (in teoria) e che non scarica in nessun modo (commissioni eBay, commissioni PayPal, spese di spedizione.....).

 

Quel che vale per la tecnologia vale per qualsiasi altra cosa, se fosse così semplice cavare merce di quel tipo da svendere in quel modo che bisogno avresti tu di venire a cercarla su eBay ad esempio?

 

Lo dico perchè è un grossolano errore di valutazione che fanno in molti, pensare che i venditori eBay siano tutti uguali e tutti ugualmente abilitati a vendere qualsiasi cosa.

 

Otterrete il rimborso, sono fiducioso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?

Salve,

grazie ancora per la risposta e per l'incoraggiamento sul rimborso.

Volevo solo chiederti un'informazione: come hai fatto a capire di chi parlavo, a taggare il venditore e vedere gli oggetti che vendeva? Leggendo il forum, e i commenti sulla privacy, ho evitato di dare informazioni sensibili, come hai fatto?

saluti

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?


@luisitino ha scritto:

Salve,

grazie ancora per la risposta e per l'incoraggiamento sul rimborso.

Volevo solo chiederti un'informazione: come hai fatto a capire di chi parlavo, a taggare il venditore e vedere gli oggetti che vendeva? Leggendo il forum, e i commenti sulla privacy, ho evitato di dare informazioni sensibili, come hai fatto?

saluti


Io faccio sempre un po' di ricerche sul profilo di chi posta per trovare indizi sul "soggetto" di cui si parla, quindi ho verificato la tua pagina personale ed i feedback rilasciati e ricevuti, quando ho visto i due positivi che ti ha rilasciato non ho avuto dubbi, negli ultimi giorni in diversi hanno postato su quel venditore.

 

Un paio di threads sono stati fatti sparire dalla moderazione, questo invece è ancora presente:

 

Rif.: Puzza di truffa

 

Capire di cosa si sta parlando è fondamentale, purtroppo i limiti del regolamento del forum non aiutano, quindi in molti casi bisogna arrangiarsi.

 

PayPal serve proprio in casi come questo, per questo sono fiducioso.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?

grazie per la risposta.

Spero di recuperare la somma, e di poter contribuire affinchè queste strategie di truffa diventino troppo diffuse per avere successo.

Ora devo annoverare anche queste verifiche prima di fare acquisti, ho ampliato le mie casistiche. Proprio da poco avevo imparato a riconoscere, ed evitare, i venditori che iniziano l'asta con prezzi bassi, come suggerisce lo stesso ebay, ma poi il prezzo schizza perchè utilizzano un'altra utenza fasulla con cui "si rilanciano" in modo da far alzare il prezzo e non rischiare di svendere perchè c'è solo un utente interessato.


@moriadellevacche ha scritto:

@luisitino ha scritto:

Salve,

grazie ancora per la risposta e per l'incoraggiamento sul rimborso.

Volevo solo chiederti un'informazione: come hai fatto a capire di chi parlavo, a taggare il venditore e vedere gli oggetti che vendeva? Leggendo il forum, e i commenti sulla privacy, ho evitato di dare informazioni sensibili, come hai fatto?

saluti


Io faccio sempre un po' di ricerche sul profilo di chi posta per trovare indizi sul "soggetto" di cui si parla, quindi ho verificato la tua pagina personale ed i feedback rilasciati e ricevuti, quando ho visto i due positivi che ti ha rilasciato non ho avuto dubbi, negli ultimi giorni in diversi hanno postato su quel venditore.

 

Un paio di threads sono stati fatti sparire dalla moderazione, questo invece è ancora presente:

 

Rif.: Puzza di truffa

 

Capire di cosa si sta parlando è fondamentale, purtroppo i limiti del regolamento del forum non aiutano, quindi in molti casi bisogna arrangiarsi.

 

PayPal serve proprio in casi come questo, per questo sono fiducioso.

 

Ciao

 

 


 

Buona giornata a tutti

 

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedizione?

Buongiorno.

Dopo 10 gg di silenzio da parte del venditore, PayPal ha chiuso la controversia a mio favore emettendo il rimborso, che verrà accreditato entro 5 gg


@luisitino ha scritto:

grazie per la risposta.

Spero di recuperare la somma, e di poter contribuire affinchè queste strategie di truffa diventino troppo diffuse per avere successo.

Ora devo annoverare anche queste verifiche prima di fare acquisti, ho ampliato le mie casistiche. Proprio da poco avevo imparato a riconoscere, ed evitare, i venditori che iniziano l'asta con prezzi bassi, come suggerisce lo stesso ebay, ma poi il prezzo schizza perchè utilizzano un'altra utenza fasulla con cui "si rilanciano" in modo da far alzare il prezzo e non rischiare di svendere perchè c'è solo un utente interessato.


@moriadellevacche ha scritto:

@luisitino ha scritto:

Salve,

grazie ancora per la risposta e per l'incoraggiamento sul rimborso.

Volevo solo chiederti un'informazione: come hai fatto a capire di chi parlavo, a taggare il venditore e vedere gli oggetti che vendeva? Leggendo il forum, e i commenti sulla privacy, ho evitato di dare informazioni sensibili, come hai fatto?

saluti


Io faccio sempre un po' di ricerche sul profilo di chi posta per trovare indizi sul "soggetto" di cui si parla, quindi ho verificato la tua pagina personale ed i feedback rilasciati e ricevuti, quando ho visto i due positivi che ti ha rilasciato non ho avuto dubbi, negli ultimi giorni in diversi hanno postato su quel venditore.

 

Un paio di threads sono stati fatti sparire dalla moderazione, questo invece è ancora presente:

 

Rif.: Puzza di truffa

 

Capire di cosa si sta parlando è fondamentale, purtroppo i limiti del regolamento del forum non aiutano, quindi in molti casi bisogna arrangiarsi.

 

PayPal serve proprio in casi come questo, per questo sono fiducioso.

 

Ciao

 

 


 

Buona giornata a tutti

 



. La cosa che però mi lascia perplesso è che ha aggiunto che se non dovesse esserci credito a sufficienza sul conto del venditore, effettuerà tutte le azioni possibili affinche possa ricevere il rimborso. Cosa vuol dire questo? Io sono convinto che il venditore abbia svuotato il conto, per cui chi mi rimborsa i miei soldi?

qualcuno sa darmi uan risposta?

grazie, saluti

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta