annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta recapito telefonico

cppcld
Utente della Community

Un venditore cui ho già pagato con paypal un oggetto che mi sono aggiudicato in asta, invece di procedere con la spedizione, mi chiede un recapito telefonico.

 

Ora, se ha qualcosa da dire può usare senza problemi la messaggistica interna di ebay.

A me sta cosa non piace e non ho intenzione di dare il mio numero. E non capisco perchè non abbia ancora spedito visto che ho pagato il 13 pomeriggio e oggi è il 15 sera.

 

Cosa ne pensate?

Cosa rispondergli?

 

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Richiesta recapito telefonico


@cppcld ha scritto:

Un venditore cui ho già pagato con paypal un oggetto che mi sono aggiudicato in asta, invece di procedere con la spedizione, mi chiede un recapito telefonico.

 

Ora, se ha qualcosa da dire può usare senza problemi la messaggistica interna di ebay.

A me sta cosa non piace e non ho intenzione di dare il mio numero. E non capisco perchè non abbia ancora spedito visto che ho pagato il 13 pomeriggio e oggi è il 15 sera.

 

Cosa ne pensate?

Cosa rispondergli?

 

 


Penso che da stamattina stiamo disquisendo di niente, dagli questo numero di telefono e facciamola finita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Richiesta recapito telefonico

E a cosa dovrebbe servirgli il mio numero?
Non vedo perchè devo dargli un recapito telefonico quando già siamo in contatto attraverso la messaggistica di ebay.

La cifra in gioco è bassa, l'articolo in vendita è usato e forse neanche funzionante. E questo dopo due giorni invece di spedire mi chiede il numero...
Almeno mi avesse dato una giustificazione per questa richiesta!
Invece niente, no non ci siamo...

Come vedete dal mio feedback non ho usato spesso ebay quindi non avendo molta esperienza ho pensato di condividere sul forum e nelle domande tra utenti.
Dal mio feedback vedrete anche che mi sono sempre dato da fare per venire incontro a coloro da cui ho acquistato qualcosa. E devo dire che non ho mai avuto brutte sorprese e soprattutto non mi è mai servito fornire alcun numero telefonico a nessuno.

Altri pareri e opinioni sono graditissimi!
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Richiesta recapito telefonico

Copio/incollo la risposta data al medesimo quesito che hai posto in precedenza

 

 

Non capisco tutta questa difficoltà e diffidenza nel comunicare un semplice numero di telefono...

 

Avrei più timore con l'indirizzo che capitasse in mano a persone sbagliate.

 

Ora, dato che non hai detto pubblicamente di che genere di ogg. si tratta, ipotizzo l'utilizzo che il venditore potrebbe farne... forse è da scrivere sul pacco per agevolare il lavoro del corriere? Sai, per non fare un viaggio a vuoto, oppure trova difficoltà a trovare la via.

 

 Aggiungo che non sempre il numero tel. appare. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Richiesta recapito telefonico


@cppcld ha scritto:

Un venditore cui ho già pagato con paypal un oggetto che mi sono aggiudicato in asta, invece di procedere con la spedizione, mi chiede un recapito telefonico.

 

Ora, se ha qualcosa da dire può usare senza problemi la messaggistica interna di ebay.

A me sta cosa non piace e non ho intenzione di dare il mio numero. E non capisco perchè non abbia ancora spedito visto che ho pagato il 13 pomeriggio e oggi è il 15 sera.

 

Cosa ne pensate?

Cosa rispondergli?

 

 


Ciao

 

Suggerirei questo link ebay e procedi :

 

http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Richiesta recapito telefonico

Cia e grazie a tutti.

In effetti il venditore cone da quel link può conoscere beneissimo il mio numero telefonico.

Ho provato ad inserire il numero oggetto e il mio nick e nella mail ricevuta ho visto il mio recapito completo. Telefono incluso.

 

Procedo.

Però vorrei mantenere la comunicazione per iscritto e all'interno di ebay.

 

Solo per questo sono restio a comunicare il mio numero. Tra l'altro il venditore mi chiedeva di contattarlo, è per questo che la situazione è sospetta.

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Richiesta recapito telefonico

difab_adel
Utente della Community

forse perchè lo spedizioniere ha biisogno di contatto telefonico per segnalare che stà arrivando il fatto di dare il numero telefonico è una tua scelta.. hai chiesto il  perchè?? i corrieri  spesso richiedono!

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Richiesta recapito telefonico

il venditore è probabile sia inesperto di tutte le procedure di ebay e non conosca a fondo il sito....

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Richiesta recapito telefonico

Il venditore in questione ha venduto quasi 400 oggetti, è iscritto da poco meno di un anno e ha una 30ina di altri oggetti in vendita. Mi pare che dovrebbe essere abbastanza esperto ormai.

 

Riguardo la spedizione, stiamo parlando di un paio di barrette di ram, la spedizione scelta dal venditore è economica e precisamente parliamo di "posta4":

http://www.poste.it/postali/italia/posta4.shtml

 

Quindi è come spedire una cartolina immagino, metti il francobollo da 2.80 eur e imbuchi. Se sbaglio correggete, non sono esperto di spedizioni.

 

Il problema di lasciare il numero telefonico quindi non sussiste, almeno ai fini della spedizione.

 

Per cui ho il forte sospetto che al venditore più che il mio recapito telefonico interessi contattarmi al di fuori del circuito di messaggistica interno ad ebay. Per propormi cosa non lo so, ma ripeto non vedo il problema di scrivermi un messaggio in cui mi fà presente "varie ed eventuali" usando i canali predisposti, mi pare una garanzia di chiarezza anche nei suoi confronti.

 

Ad ogni modo gli ho chiesto esplicitamente a cosa gli serve il mio numero. E gli ho proposto di esprimere chiaramente quello che ha da dirmi attraverso la messaggistica ebay, senza farsi problemi, perchè preferisco mantenere la comunicazione lì.

 

Se avete altre ipotesi dite pure.

Grazie ancora

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Richiesta recapito telefonico

E dagli sto numero magari è una bella donna / bell 'uomo e ti vuol chiedere di uscire a cena

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta