annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta rimborso per oggetto in prevendita

andva_30
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

Chiedo consiglio per come effettuare l'annullamento di un ordine o chiedere il rimborso.

 

Come prima cosa tutto inizia a fine maggio dove prendo un ordine in prevendita. Il venditore sembra avere dei buoni feedback perciò mi fido.

Purtroppo dopo mesi continua a non darmi una data precisa della spedizione e vedo che i suoi feedback negativi inerenti anche a questo tipo di cosa aumentano.

 

A quel punto stanco di aspettare quantomeno una data, chiedo il rimborso ma non rispondono. Chiedo a eBay di aiutarmi ma mi dicono che ormai sono fuori dalla protezione acquisti da un bel po' e quindi di insistere col venditore.

 

La mia domanda è:

Se la cosa non dovesse risolversi devo denunciare? C'è un iter da seguire in caso?  Sembrano domande stupide e lo sono ma per me è una cosa del tutto nuova.

 

Grazie per la pazienza, un saluto alla community e un grazie a chi mi risponderà.

 

Andrea

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Richiesta rimborso per oggetto in prevendita

Se hai pagato su ebay con paypal puoi rivolgerti direttamente a loro.

 

Hai a disposizione fino a 180 giorni di tempo per aprire una pratica di reclamo per chiedere un rimborso.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Richiesta rimborso per oggetto in prevendita

Se hai pagato con paypal:

Devi entrare nel tuo account paypal e andare a cercare il pagamento che hai fatto a fine maggio.

Una volta che hai individuato la transazione avrai nel menu' a tendina a disposizione varie opzioni tra cui quella di risolvere un problema o qualcosa di simile.

 

Nel caso in cui non avessi pagato con paypal ma avessi fatto una transazione direttamente con la carta di credito, in quel caso dovrai rivolgerti direttamente al tuo istituto bancario e aprire una pratica di chargeback per mancato ricevimento dell'oggetto che hai acquistato.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!