annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso parziale da parte di ebay

stela_6850
Utente della Community

Ho effettuato un acquisto di 2 oggetti identici negli USA per un importo complessivo pari a 91,65€ (oggetto+spedizione+importazione ) . Il materiale è però tornato al venditore (forse non ha mai lasciato gli USA) ed il venditore stesso ha aperto una controversia con ebay a cui è seguito il rimborso, da parte di ebay Commerce.inc a mio favore,  di 45,83 € ovvero del 50%. So che è possibile chattare con ebay per chiedere chiarimenti, ma non riesco a rintracciare il percorso da fare neanche attraverso il servizio clienti. Come posso fare ? Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rimborso parziale da parte di ebay

marioelegio
Utente della Community

Per contattare il servizio clienti ebay ..... https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

Parla con loro, ma io temo che nel tuo caso metà della cifra sia andato alla Pitney Bowes per la spedizione e l'anticipo delle spese di dogana (iva ed oneri doganali). Quindi non avendo ricevuto l'oggetto, dovrai chiedere anche a loro un rimborso.

Dovrai farlo dal conto paypal visto che dovrebbero esserci due pagamenti separati (uno ad ebay e l'altro a Pitneybo....). Ovviamente, visto che su uno sei stato rimborsato, dovrai contestare solo l'altro.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rimborso parziale da parte di ebay

daxsisko
Utente della Community

 

magari chiarendo meglio........

perche' l'oggetto e' rientrato al venditore ? cosa dice il codice tracciatura sul sito del corriere ?

comunque in chat E-bay e' facilmente raggiungibile ( a mio avviso chi non ci riesce e' perche' non ha voglia di farlo o perderci tempo a informarsi sul sito E-bay , visto che e' abbastanza semplice.............. ) , comunque Mario ti ha dato le indicazioni

 

PS: se poi dai negativo al venditore  ( l'unico ricevuto almeno nell'ultimo anno) , probabilmente ha valutato di aprire controversia direttamente lui perche' con l'acquirente non vuole piu' avere a che fare , e non escludo che faccia ricorso per farsi togliere il negativo

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rimborso parziale da parte di ebay


@stela_6850  ha scritto:

Ho effettuato un acquisto di 2 oggetti identici negli USA per un importo complessivo pari a 91,65€ (oggetto+spedizione+importazione ) . Il materiale è però tornato al venditore (forse non ha mai lasciato gli USA) ed il venditore stesso ha aperto una controversia con ebay a cui è seguito il rimborso, da parte di ebay Commerce.inc a mio favore,  di 45,83 € ovvero del 50%. So che è possibile chattare con ebay per chiedere chiarimenti, ma non riesco a rintracciare il percorso da fare neanche attraverso il servizio clienti. Come posso fare ? Grazie


Ci sono molti articoli che dagli USA all'Italia non possono essere importati.

Se il pacco non ha mai lasciato il suolo americano potrebbe trattarsi proprio di questo.

 

Se ha importato merce non importabile per sua negligenza credo sia del tutto normale che non puo' avere una rimborso completo perche' comunque i corrieri si sono attivati per ritirare il pacco.

 

Dalla tracciatura dovrebbe vedere se il pacco e' arrivato alla dogana, se li e' stato bloccato ed e' tornato indiestro.

come ha fatto notare l'utente daxsisko ha anche lasciato un feedback negativo al venditore.

 

Siamo sicuri che la colpa sia tutta del venditore e degli spedizionieri?

 

Se la merce parte ma non lascia il suolo americano due domande vogliamo farcele prima di prendercela con il venditore?

 

Cordiali Saluti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!