annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa?? Pagamento con bonifico effettuato

ice_amnesis
Utente della Community

2 giorni fa ho comprato uno smartphone da un utente, ho fatto una proposta e l'utente ha accettato codesta, come pagamento c'era bonifico bancario, lui mi ha mandato i dati ed io ho provveduto al pagamento, ma ieri mi arriva no dei messaggi da ebay:

 

Gentile ice_amnesis,

dal nostro archivio risulta che di recente hai contattato o ricevuto messaggi da ****** attraverso la sezione di eBay I miei messaggi.

Di recente è stato riscontrato che una terza parte non autorizzata ha effettuato l'accesso a questo account, e tale parte potrebbe aver utilizzato l'account nel tentativo di frodare altri membri.

Abbiamo intrapreso le azioni necessarie per ripristinare l'assegnazione di questo account al titolare originario, ma volevamo informarti di non fidarti di alcuna comunicazione ricevuta da tale account. Al momento, non c'è alcun problema con il tuo account, il presente messaggio è stato spedito solo per precauzione. Se hai ricevuto messaggi da xxxSenderxxx che sembrano sospetti, non esitare a inoltrarli all'indirizzo spoof@ebay.com per un controllo.

 

NATURALMENTE MI SONO ALLARMATO, 

Ebay ha anche annullato la transazione, ma quello che mi chiedo è, io ho pagato con bonifico bancario, che risulta sicuro.

Ma come può essere una truffa se io ho pagato con bonifico bancario che è una delle opzioni di ebay?

Il venditore mi ha detto che non sa il motivo per il quale è stata annullata la transazione

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Truffa?? Pagamento con bonifico effettuato

metti l'iban su questo sito e vedi che esce

 

Verifica del codice IBAN 

 

se si tratta di una ricarica verso una prepagata vai a sporgere denuncia

 

il bonifico è ammeso su ebay ma deve essere un vero bonifico e non una ricarica verso una prepagata


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Truffa?? Pagamento con bonifico effettuato

Se immetto quello fornito dal venditore non mi da ne il nome della banca, ne la sede e neanche l'indirizzo.

però mi dice che l'iban è corretto

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Truffa?? Pagamento con bonifico effettuato

prova con quest'altro link...vedi che cosa esce

 

http://it.ibancalculator.com/iban_validieren.html

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Truffa?? Pagamento con bonifico effettuato

E il bello è che il 30 gennaio te lo avevano detto di non comperare quel Nexus.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Truffa?? Pagamento con bonifico effettuato

henry-it2015
Utente della Community
 
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta