annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come sapere se questo oggetto è una possibile truffa

Buonasera,

sto per acquistare questo oggetto  avuto per un prezzo di 360 dollari inferiore di circa 150 rispetto al prezzo che si trova dappertutto. Il venditore mi ha detto che è compreso di spedizione e senza spese di dogana... ora gli ho chiesto a che sito si appoggia e mi ha mandato ad un sito americano ovvero questo https://www.ocpcgaming.com/ ma lui dice che spedisce da honk kong... mi sembra che ci siano troppe cose strane... pago? con paypal in caso di oggetto che non arriva sto protetto? oppure non pago e ciao non lo prendo più? ormai sono anni che acquisto molto di più su amazon che ho infinite certezze ma vorrei provare per una volta grazie a quest'offerta... che ne pensate? è troppo rischioso?

grazie in anticipo

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

come sapere se questo oggetto è una possibile truffa


@mondomarcio19899  ha scritto:

Il venditore mi ha detto che è compreso di spedizione e senza spese di dogana...



Onestamente non credo che da Hong Kong, un oggetto NUOVO a prezzo inferiore a quello di mercato il venditore paghi il 25 - 27% di iva e dazi doganali al posto tuo.


Il problema e' che quando ti arriva il pacco poi per il ritiro dovrai pagare questo importo al corriere.

Se ti rifiuti e il pacco torna indietro perderai l'oggetto e anche i soldi.


Quindi valuta bene perche' per i pacchi provenienti da paesi extra europei si pagano i dazi doganali, gli oneri di importazione e l'iva del 22%.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

come sapere se questo oggetto è una possibile truffa

vonbalden
Utente della Community

Vedo una foto large da pieghevole illustrato che sembra mostri un Asus Rog Strix Scar 15.

Un notebook gaming di fascia alta capace di altre diavolerie.  Non fotografato in un interno

con uno sfondo, magari con le mani di un utente in vista, nossignore. E viene da Hong Kong.

Personalmente non lo acquisterei nemmeno se fossi un estimatore del prodotto. 

Ad un tale che anni fa qui sul sito acquistò una stampante ultimo grido Epson con una foto che pareva uscire da un fly, arrivò la foto da espositore. Sono naturalmente casi estremi di frode ma, siamo

in un'epoca dove per stare a galla ci si inventa di tutto. Con azioni di richiamo fatte per trarre maggior

profitto con nulla. Lascia perdere o compralo nuovo dalla casa madre con la sua garanzia.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

come sapere se questo oggetto è una possibile truffa

sika700
Utente della Community

Purtroppo non lo puoi sapere... ma se hai già il dubbio... evita... non farti ingolosire solo dal prezzo!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!