annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso senza restituzione

papamorna
Utente della Community

Ho recentemente acquistato un articolo che però è arrivato difettoso. dopo che il venditore mi ha accettato la restituzione, ed aver inviato il pacco indietro, lo stesso mi è stato rimandato indietro dal corriere dicendo che mancava il codice fiscale\partita iva per il pagamento delle tasse doganali trattandosi di una spedizione internazionale. Così ho contattato il venditore chiedendogli una nuova etichetta con tutte le informazioni corrette. Non avendo ricevuto risposta ho contattato ebay che dopo diversi giorni ha emesso un rimborso a mio favore pur avendo ancora tra le mani l'articolo. Poco dopo l'emissione del rimborso il venditore mi contatta chiedendomi dov'è il suo oggetto. Così gli spiego che se lo rivuole indietro mi deve fornire una nuova etichetta. Il venditore poi smette di rispondermi. Cosa devo fare con questo oggetto? Posso farne ciò che voglio o devo aspettare che il venditore mi ricontatti? Essendo un oggetto grande non ho intenzione di tenerlo parcheggiato in casa mia a prendere polvere. Ho solo paura che se me ne dovessi sbarazzare il venditore possa fare storie e io possa passare guai legali.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

rimborso senza restituzione

marioelegio
Utente della Community

Devi comunicargli (tramite messaggistica ebay) che lo terrai in custodia per 15 giorni e che, se entro questo periodo non riceverai un’etichetta prepagata di reso, sarai costretto a disfarti dell’oggetto.

 

 

Ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

rimborso senza restituzione

grazie Mario. mi chiedevo se questa formula mi tutelasse anche in caso successivamente il veditore dovesse rifarsi vivo. Onestamente non penso possa fare molto nemmeno se dovessi disfarmene ora, dato che ebay ha ormai chiuso il caso e il venditore non è più tenuto a riavere l'oggetto indietro. E' corretto? 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

rimborso senza restituzione


@papamorna  ha scritto:

...... mi chiedevo se questa formula mi tutelasse anche in caso successivamente il veditore dovesse rifarsi vivo. Onestamente non penso possa fare molto nemmeno se dovessi disfarmene ora, dato che ebay ha ormai chiuso il caso e il venditore non è più tenuto a riavere l'oggetto indietro. E' corretto? 

 


riguardo a Ebay sei a posto, pero' Ebay non e' la legge........;

comunque inviare la dicitura che dice Mario tramite messaggistica diciamo che e' una sicurezza in piu' ( .... poi la certezza e', ovviamente, un'altra cosa........ )

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

rimborso senza restituzione

Per ebay il caso è chiuso.

Ma il venditore può comunque denunciarti per appropriazione indebita, tu sei stato rimborsato e non sei più il proprietario dell’oggetto. Questo è tornato di proprietà del venditore e tu ne sei solo il custode.

La comunicazione serve proprio per liberarti dell’obbligo di custodia.

 

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!