annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

risarcimento danno

vinciobay
Utente della Community

Saluti a tutti,

nel mese di Febbraio ho acquistato un display per il mio telefono da un venditore professionale;

dopo averlo ricevuto l'ho montato sul mio telefono e dopo alcuni giorni ha cominciato a presentare dei difetti.

Dopo aver contattato il venditore, nonostante la sua perplessità circa il malfunzionamento, me lo ha cambiato in "VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE" ma quando ho rimontato il secondo ho constatato che questi non funzionava per niente per cui ad oggi ho chiesto il rimborso che mi è arrivato solo dopo aver contattato sia E-Bay che PayPal.

Dato che nel frattempo sono passati due mesi senza che io abbia potuto usare il mio telefono Vorrei chiedere risarcimento al venditore non proprio ONESTO, come posso fare?

Saluti

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

risarcimento danno


@vinciobay ha scritto:
come posso fare?

 


Non attraverso eBay.

 

Dubito che una causa possa avere un esito  a te favorevole (chi ha fatto l'installazione? il venditore è responsabile del funzionamento degli oggetti che vende? il tuo danno è misurabile?..........sono solo riflessioni in libertà, non sono un legale) , ma se proprio vuoi provarci senti un parere legale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

risarcimento danno

enzo.leva
Utente della Community

Permettimi di dire la mia: ma sei sicuro che sono i display a non funzionare?

Ti si rompe l'originale, lo sostituisci e si guasta, lo cambi ancora e non funziona ...

Presumibilmente, ti conviene portare il telefono ad un centro di assistenza qualificato, che potrà anche esserti di aiuto anche per una certificazione.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

risarcimento danno

Ciao,

La certezza l'ho avuta portandolo in un centro Melaggiusti che mi ha diagnosticato il non funzionamento del dispay.

Saluti





 




Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

risarcimento danno

Puoi scrivere al venditore e chiedere una somma a tittolo di risarcimento. Però dubito molto che ti accontenterà. Altrimenti puoi rivolgerti ad un avvocato per impostare una causa civile; non so se ne valga la pena, e non so proprio se potrai vincere.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

risarcimento danno

marctocc
Utente della Community

La prossima volta fai una cosa saggia, guarda i feedback che riguardano quel prodotto, se altri si lamentano del mal funzionamento non acquistarlo.Se poi hai fatto tu la sostituzione del display nessuno dice che possa aver fatto tu un errore nel montaggio, oppure è un problema di scheda madre, quindi anche sostituendo ogni volta il display il problema si presenterà nuovamente, bruciandoti il touch, certi lavori se si ha intenzione di chiedere danni (ormai la gente cerca soldi ovunque) , è meglio farli fare a degli esperti che lo fanno di mestiere


@vinciobay ha scritto:

Saluti a tutti,

nel mese di Febbraio ho acquistato un display per il mio telefono da un venditore professionale;

dopo averlo ricevuto l'ho montato sul mio telefono e dopo alcuni giorni ha cominciato a presentare dei difetti.

Dopo aver contattato il venditore, nonostante la sua perplessità circa il malfunzionamento, me lo ha cambiato in "VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE" ma quando ho rimontato il secondo ho constatato che questi non funzionava per niente per cui ad oggi ho chiesto il rimborso che mi è arrivato solo dopo aver contattato sia E-Bay che PayPal.

Dato che nel frattempo sono passati due mesi senza che io abbia potuto usare il mio telefono Vorrei chiedere risarcimento al venditore non proprio ONESTO, come posso fare?

Saluti


 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta