annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

zetazeta11
Utente della Community

Ho comprato un telefono con una ricarica postepay ma il venditore dopo avermi detto di averlo spedito il 1 giugno è scomparso, non risponde al telefono e si è cancellato da ebay..


 


cosa posso fare??....andare alla polizia postale??

Messaggio 1 di 93
Ultima risposta
92 RISPOSTE 92

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

sto notando che il sistema per truffare è sempre lo stesso ultimamante, prezzi stracciati, ce sempre un negozio fallito o grandi lotti acquistati in aste fallimentari, se volete rischiare fatelo in maniera intelligente, come? Se accetta paypal il venditore rischiate tanto le casse paypal sono infinite e si è rimborsati al 100%. Acquistare con postepay non garantisce nulla, soldi persi

Messaggio 41 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

a parte che per il rimborso paypal mica li tira fuori LUI...si rifà sul conto dell'utente e se li non c'è niente da prelevare arrivederci rimbosrso...........................

Messaggio 42 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

E chi te l'ha detto?

Gli mandano il recupero crediti
Messaggio 43 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

per questo ebay dice di non pagare con postepay? E quando non c'era paypal? Suvvia, sveglia, loro dicono giustamente di non pagare(ci voleva ebay per ricordarmelo) con PP e di utilizzare paypal che è un metodo loro per i pagamenti, altrimenti come sale il fatturato ogni anno? Parte il fatto che paypal da solo garanzie sulla carta, chissà quanti utenti non han visto neanche 1 cent rimborsato

Messaggio 44 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

Quando non c'era Paypal?

 

Si pagava con contanti nascosti, arrivava tutto, soldi e oggetti

Messaggio 45 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

E completo la mia risposta: ho verificato: il mio primo pagamento con Paypal risale al 28 gennaio 2005, non ho mai piu' smesso.

A quei tempi ebay ancora non pullulava dei commercianti che l'hanno rovinata
Messaggio 46 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

csot3222
Utente della Community

chiama servizio clienti ebay oppure postepay.al telefono

Messaggio 47 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

Tempo perso in entrambi i casi
Messaggio 48 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

Ho letto questo post un anno e mezzo fa, quando anche io fui traffuta qui su Ebay, ma pagando comunque tramite Paypal.
Come è successo?
Semplicemente il venditore ha spedito un pacco tracciato, ma all'interno non c'era niente. 
Appena ricevuto, segnalo tutto a Paypal aprendo immediatamente il reclamo (avevo già sospettato qualcosa perché continuava a rimandare la spedizione), lui risponde dicendoche il contenuto c'era, manda delle foto che aveva fatto prima dall'avvenuta spedizione in cui mostrava il pacco aperto con all'interno il portatile, insinuando da prima che le poste avevano rubato il contenuto e poi che io volevo fare la furba tenendomi sia i soldi che il pc.
Risultato? Paypal da ragione al venditore perché ha mostrato le foto e una spedizione tracciata che è stata consegnata e io ho perso sia i soldi che il portatile.
(Tutte le truffe avvenute con Paypal di cui si parla su internet sono avvenute con la stessa procedura)

TRUFFARE CON PAYPAL SI PUO.

Comunque tornando al discorso principale (volevo solo spiegare come erano avvenute le cose): ho sporto immediatamente denuncia consegnando tutti i dati che avevo in mio possesso e specificando che avevo pagato con Paypal. Mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere appena possibile, ovviamente non ci speravo, e ho fatto bene.
Appena tornata a casa cerco su internet qualcosa sui truffatori di Ebay e capito su questo post, e vi leggo.
Dopo qualche mese penso "Chissà se nel frattempo ha truffato qualcun'altro" e digitando il suo nome su Google... BINGO! Lo ******* aveva truffato altre persone con lo stesso metodo e sempre con le stesse foto del portatile dentro il pc. A parte questo però, un signore aveva scritto che era riuscito ad ottenere i soldi indietro mostrando l'avvenuta denuncia + lettera di un avvocato (quindi è stato costretto a procedere per via legale non solo con una denuncia che poi è rimasta "chissà dove", ma trascinando il truffatore in tribunale tramite avvocati) a Paypal, cosi li contatto telefonicamente e mi dicono di mandare il tutto via fax ma che non era detto che si potesse effettivamente fare qualcosa. Il tutto mi è costato parecchio perché solo la lettera dell'avvocato come sapete costa intorno ai 70 euro... ma non era per i soldi che lo facevo ma perché sono una tipa vendicativa (lol). Dopo aver mandato il tutto, due giorni dopo il mio avvocato si mette in contatto con Paypal.
Dopo aver fatto questo, dopo una settimana i carabinieri chiamano il mio avvocato e siamo riusciti a risalire a chi fosse grazie a Paypal che ci ha mandato i dati di registrazione del truffatore (i carabinieri infatti non erano risaliti a niente... ma secondo me senza avvocato non cercano neanche!!) e tutto. Il mio avvocato ha subito mandato una raccomandata di avviso per l'avvenuta denuncia e tutto a questo signore, come risultato doveva rimborsarmi tutti i soldi entro 3 mesi o si sarebbe andati in tribunale per procedere legamente. Non ho visto un soldo e siamo andati avanti così, ovviamente ci ho speso tempo e soldi (anche se fortunatamente non più della somma del portatile visto che tutto si è svolto velocemente) ma lo ******* mi ha dovuto ridare i soldi + 3000 euro per danni morali + 4000 euro di multa, inoltre siccome avevo segnalato le ulteriori truffe scritte online a suo nome, se tutti avessero denunciato la cosa avrebbe anche potuto farsi 9 mesi di galera ma solo la mia denuncia (e quella del primo signore, che tuttavia aveva truffato con molto meno) non bastava come cosa. Ho riottenuto una parte dei soldi solamente adesso, perché lui ha fatto ricorso e tutto ma non aveva prove e niente di che a cui aggrapparsi.

Sinceramente, ringrazio Paypal e chi ha comunque segnalato il nome del truffatore online perché senza di loro non so se la mia sola denuncia bastava per riavere i soldi, devo essere onesta. Paypal ha riconosciuto il proprio errore nei confronti della nostra compravendita perché dopo aver ricevuto il nostro fax con avvenuta denuncia legale e tutto ci hanno risposto con un fax a loro volta per scusarsi ecc, e sono anche sicura che se avessi pagato con Postepay, e non con Paypal, non ne saremmo venuti a capo, perché avrei proprio voluto vedere se quelli di Poste Italiane ci avrebbero dato una mano (forse poi tramite Postepay non si poteva risalire a niente) mentre Paypal si è dimostrato collaborativo. Quel che è certo però è che questa brutta esperienza , anche se risolta, mi ha fatto capire che c'è una falla ENORME nella protezione acquirenti di Paypal e non l'ho quasi più utilizzato. Adesso lo uso solamente per acquistare dall'America o dall'Asia ma ci sto molto attenta, se devo acquistare dall'Italia vado di contrassegno... non è sicuro, lo so, ma Paypal mi ha lasciata molti dubbi.

Sono tornata qui solo per raccontarvi la mia esperienza, perché avevo letto questo post moltissimi anni fa e adesso che la causa è finita mi sono detta che forse era giusto raccontarvi la mia esperienza, così magari sapete che se venite truffati con Paypal c'è un modo per riotterene i propri soldi!

Messaggio 49 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

Felice finalmente di aver letto finalmente una storia dove il criminale di turno paga e paga duro, specie con quello a cui tiene di più: I suoi soldi.

 

Hai agito molto bene, e se tutti agissero come te, impiegando tempo e danaro per farla pagare severamente a chi delinque, vivremmo in un paese finalmente diverso.

 

 

Detto questo, devo dirti che il contrassegno NON TI TUTELA, il venditore potrebbe inviarti una pietra e tu non avresti protezione alcuna,il contrassegno non prevede controversie o chargeback.

 

E' molto raro che Paypal sbagli una controveria, ti devo dire, è molto "equo" e non prende le parti del "più forte" ma di chi sembra esser stato danneggiato: Ti dico solo che io sono riuscito a vincere una controversia contro una multinazionale, riavendo tutti i miei  soldi indietro.

 

L'unica tutela per i pagamenti online (non solo eBay) è sempre e solo Paypal.

Messaggio 50 di 93
Ultima risposta