annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditori abusivi

adnastore
Utente della Community

caro ebay seleziona i venditori non fare entrare venditori abusivi -  i venditori che non hanno i prodotti che vendono in mano ma li devono ordinare , devono essere esclusi , 1° sono disonesti rispetto a quelli che hanno i prodotti a terra.

2° quando non riescono nei tempi ti annullano la vendita e tu non puoi neanche insultarli.

3° se non ti accorgi dei tempi , acquisti e poi ti tieni la fregatura...e noi dobbiamo essere tutelati.

specie della mia regione ci sono i parcheggiatore abusivi ed i venditori abusivi...FAI UNA SELEZIONE TIENITI IL MEGLIO....ciao 

 

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

venditori abusivi

sika700
Utente della Community

Ok... quindi tu ce l'hai con i dropshipper...

 

Ci sono quelli che lavorano diligentemente e quelli che non lo fanno...

 

Ci sono poi i veri professionali e quelli "veri" abusivi che si cammuffano da professionali.

 

Quindi penso sia solo un problema di chi acquista, essere oculati sul web nel 2024 è essenziale.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

venditori abusivi

daxsisko
Utente della Community

@adnastore  ha scritto:

"caro ebay seleziona i venditori non fare entrare venditori abusivi -  i venditori che non hanno i prodotti che vendono in mano ma li devono ordinare , devono essere esclusi , 1° sono disonesti rispetto a quelli che hanno i prodotti a terra.

1) fare drop shipping e' consentito , a determinate condizioni, su Ebay ( e anche su altri siti..... ) , quindi non vedo il problema.... vedi link sotto:

https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/setting-postage-options/drop-shipping?id=4176

 

2° quando non riescono nei tempi ti annullano la vendita e tu non puoi neanche insultarli.

2) se annullano frequentemente le vendite , da regolamento rischiano ammonimenti , blocchi temporanei, e , nei casi piu' gravi , sospensione account ; insultarli lo vedo totalmente fuori luogo.....  non risolve un feedback negativo, figuriamoci insultarli ( col rischio poi di passare dalla parte del torto penalmente anche nella eventuale ipotesi di avere ragione....)

 

3° se non ti accorgi dei tempi , acquisti e poi ti tieni la fregatura...e noi dobbiamo essere tutelati.

specie della mia regione ci sono i parcheggiatore abusivi ed i venditori abusivi...FAI UNA SELEZIONE TIENITI IL MEGLIO....ciao 

3) anche gli acquirenti, se accorti, possono fare una selezione PRIMA  di acquistare , in primis leggendo attentamente l'inserzione..... in quanto al "noi dobbiamo essere tutelati" faccio notare che su Ebay esistono anche i venditori che si lamentano di acquirenti scorretti...... e allo stato attuale ritengo che le tutele di Ebay siano ampiamente maggiori per un acquirente piuttosto che per un venditore.....

 


 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

venditori abusivi

1. appunto perche è consentito ho chiesto di tenersi il meglio..e quello del dropping non è il meglio.

2 a cosa serve l'ammonimento...basta un nuovo id e tutto ricomincia....

3 l'acquirente deve essere tutelato non potete nascondervi dietro cazzate tipo "hai letto poko e frettolosamente" poi mettete foto poko chiare e poko esplicite inducendo all' errore...devo dedurre dalle risposte che ho colpito ..e affondato...

Caro ebey ...fai il tuo dovere l'acquirente e sacro senza di lui tu non vai da nessuna parte....fai pulizia...bye

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

venditori abusivi

hai ragione percio ho fatto questo  post...perche ebay possa salvare i professionisti ed eliminare  i falsi...

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

venditori abusivi


@adnastore  ha scritto:

1. appunto perche è consentito ho chiesto di tenersi il meglio..e quello del dropping non è il meglio.

2 a cosa serve l'ammonimento...basta un nuovo id e tutto ricomincia....

3 l'acquirente deve essere tutelato non potete nascondervi dietro cazzate tipo "hai letto poko e frettolosamente" poi mettete foto poko chiare e poko esplicite inducendo all' errore...devo dedurre dalle risposte che ho colpito ..e affondato...

Caro ebey ...fai il tuo dovere l'acquirente e sacro senza di lui tu non vai da nessuna parte....fai pulizia...bye


...... l'unica cosa che ne deduco e' che il tuo intervento rientra nella categoria di quelli che scrivono un unico post con considerazioni per lo piu' inutili o , nella migliore delle ipotesi , scontate.... e poi spariscono....... fine trasmissioni

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

venditori abusivi

Un professionista può tranquillamente lavorare in dropshipping e neanche te ne accorgi...

 

Quindi di che cavolo stai parlando??

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

venditori abusivi


@adnastore  ha scritto:

hai ragione percio ho fatto questo  post...perche ebay possa salvare i professionisti ed eliminare  i falsi...


Buongiorno adnastore

 

Un acquirente deve innanzitutto controllare se l'oggetto viene spedito dall'Italia, dall'UE o extra UE

Poi deve controllare i tempi di spedizione e imballaggio.

Poi se proprio ha dei dubbi puo' fare una domanda al venditore riguardo tempistiche, originalita' dell'oggetto e garanzia.

 

Fatto questo si puo' eventualmente ordinare il prodotto.

Se la consegna non rispetta le tempistiche scritte si puo' aprire un reclamo per oggetto non ricevuto.

 

Al venditore vengono bloccati i fondi, scendono le performances, e probabilmente riceve un feedback negativo.

 

Ed e' cosi' che i venditori che lavorano male vengono selezionati sulla piattaforma.

Lamentarsi cosi' tanto per non produce alcun effetto concreto.

 

Gli strumenti ci sono, basta saperli e volerli utilizzare.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!