annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

0 tutela per i venditori, come difendersi?

*_steshop_*
Utente della Community

Buonasera a tutti,

ho ricevuto oggi un feedback negativo dall'ennesimo fenomeno del c...o.

Riassumo la situazione: vendo un oggetto a metà Gennaio, spedito, arrivato tutto ok. Oggi mi contatta l'acquirente dicendo di aver aperto il pacco oggi (cioè quasi un mese dopo) e che l'oggetto che gli ho mandato è il modello vecchio. Perche dice questo? Perche qualche giorno dopo la vendita ho aggiornato il prodotto e conseguentemente le foto.

Ero sicuro di non aver sbagliato io in quanto i due prodotti (il vecchio e il nuovo) non sono mai stati in vendita contemporaneamente. Il nuovo ha sostituito quello vecchio. 

Recupero la conferma d'ordine del cliente in cui c'è la foto dell'oggetto acquistato AL MOMENTO DELL'ACQUISTO che conferma quello che dico io (cioè modello vecchio). Lui lascia feedback rosso (al quale rispondo) e ora comincia la trafila con eBay per provare a farselo togliere. Ora, premesso che l'acquirente è un cretino e vabbe...ma possibile che ebay non tutela i venditori in nessun modo? L'acquirente può dire quello che vuole, segnalare quello che vuole e la piattaforma dice sempre e comunque che ha ragione?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

0 tutela per i venditori, come difendersi?

sika700
Utente della Community

@*_steshop_*  ha scritto:

...ma possibile che ebay non tutela i venditori in nessun modo? L'acquirente può dire quello che vuole, segnalare quello che vuole e la piattaforma dice sempre e comunque che ha ragione?


Di fronte a due persone che "dicono" cose differenti senza alcuna prova, ebay e non solo, danno più ascolto all'acquirente... come si diceva, "il cliente ha sempre ragione".

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

0 tutela per i venditori, come difendersi?

marioelegio
Utente della Community

Senza entrare nel merito, il feedback dell’acquirente è formalmente corretto e difficilmente sarà rimosso senza il suo consenso. 
Al contrario, la tua risposta viola le regole di ebay e le norme penali sulla diffamazione e, per quanto hai scritto, potresti essere denunciato.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!