in data 11-02-2024 20:02
Buonasera a tutti,
ho ricevuto oggi un feedback negativo dall'ennesimo fenomeno del c...o.
Riassumo la situazione: vendo un oggetto a metà Gennaio, spedito, arrivato tutto ok. Oggi mi contatta l'acquirente dicendo di aver aperto il pacco oggi (cioè quasi un mese dopo) e che l'oggetto che gli ho mandato è il modello vecchio. Perche dice questo? Perche qualche giorno dopo la vendita ho aggiornato il prodotto e conseguentemente le foto.
Ero sicuro di non aver sbagliato io in quanto i due prodotti (il vecchio e il nuovo) non sono mai stati in vendita contemporaneamente. Il nuovo ha sostituito quello vecchio.
Recupero la conferma d'ordine del cliente in cui c'è la foto dell'oggetto acquistato AL MOMENTO DELL'ACQUISTO che conferma quello che dico io (cioè modello vecchio). Lui lascia feedback rosso (al quale rispondo) e ora comincia la trafila con eBay per provare a farselo togliere. Ora, premesso che l'acquirente è un cretino e vabbe...ma possibile che ebay non tutela i venditori in nessun modo? L'acquirente può dire quello che vuole, segnalare quello che vuole e la piattaforma dice sempre e comunque che ha ragione?
in data 11-02-2024 20:49
@*_steshop_* ha scritto:...ma possibile che ebay non tutela i venditori in nessun modo? L'acquirente può dire quello che vuole, segnalare quello che vuole e la piattaforma dice sempre e comunque che ha ragione?
Di fronte a due persone che "dicono" cose differenti senza alcuna prova, ebay e non solo, danno più ascolto all'acquirente... come si diceva, "il cliente ha sempre ragione".
Un cordiale saluto.
in data 11-02-2024 20:58
Senza entrare nel merito, il feedback dell’acquirente è formalmente corretto e difficilmente sarà rimosso senza il suo consenso.
Al contrario, la tua risposta viola le regole di ebay e le norme penali sulla diffamazione e, per quanto hai scritto, potresti essere denunciato.
ciao
mario