in data 15-04-2021 17:07
Buonasera a tutti,
Ho venduto un oggetto in Belgio un mese fa, spedito con le poste.
Dopo quasi un mese e senza che nessuno mi abbia mai scritto, ebay Francia mi comunica che l'acquirente ha aperto controversia per oggetto non ricevuto e vuole il rimborso.
Contatto l'acquirente, invio di nuovo il tracking, mando ricevuta della spedizione e vado alle poste di persona per sentire con loro dove sta questo pacco e mi faccio stampare un foglio con tutti i movimenti.
Il pacco è fermo da due settimane perché l'indirizzo è errato.
Dopo aver contattato l'acquirente senza mai aver ricevuto risposta e ebay mi dice che devo rimborsare perché è colpa mia se il pacco è fermo ecc ecc... finalmente l'acquirente risponde e mi dice che ho sbagliato a scrivere l'indirizzo.
A questo punto ovviamente perdo le staffe perché ho le prove che è lui ad avermi dato un indirizzo sbagliato (foto dell'indirizzo su eBay e paypal che risulta diverso, praticamente è come se fosse tutto uguale ma la via di abitazione avesse un nome più lungo del dovuto).
Quando lo faccio notare all'acquirente, invece di ritirare la controversia e chiamare le poste e scusarsi, semplicemente mi dice che l'indirizzo che ho scritto io non è sbagliato anzi più completo perché nell'indirizzo c'è anche il vecchio nome della via, però spesso il GPS del corriere non lo trova (testuali parole).
A questo punto faccio notare a ebay Italia e poi ad eBay Francia che questa persona mi ha dato un indirizzo sbagliato.
Di tutta risposta mi dicono semplicemente che il pacco non doveva stare fermo così tanto tempo e che quindi mi preleveranno i soldi.
Qualcuno ha qualche idea? È già successo qualcosa di simile?
in data 15-04-2021 17:51
Ma non avevi provato a sentire il compratore per sapere se aveva ricevuto il pacco?
in data 15-04-2021 18:06
Il compratore dice di non averlo ricevuto ed il pacco è fermo presso un centro sda della sua zona.
Io personalmente prima della controversia non mi sono interessata di controllare se lo avesse ricevuto o meno, e ho fatto male.
in data 30-04-2024 22:45
A me è successo che Ebay invece paga lui per una controversia dove dice che l oggetto è arrivato danneggiato.. Io ho inviato le foto non mi sono connesso per dieci giorni chiudono la pratica e danno ragione ad un acquirente che si permette di truffare.. Mai più ebay andassero a quel paese!