annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente dà indirizzo sbagliato e apre controversia

chipaso0
Utente della Community

Buonasera a tutti,

Ho venduto un oggetto in Belgio un mese fa, spedito con le poste.

Dopo quasi un mese e senza che nessuno mi abbia mai scritto, ebay Francia mi comunica che l'acquirente ha aperto controversia per oggetto non ricevuto e vuole il rimborso. 

Contatto l'acquirente, invio di nuovo il tracking, mando ricevuta della spedizione e vado alle poste di persona per sentire con loro dove sta questo pacco e mi faccio stampare un foglio con tutti i movimenti. 

Il pacco è fermo da due settimane perché l'indirizzo è errato. 

Dopo aver contattato l'acquirente senza mai aver ricevuto risposta e ebay mi dice che devo rimborsare perché è colpa mia se il pacco è fermo ecc ecc... finalmente l'acquirente risponde e mi dice che ho sbagliato a scrivere l'indirizzo. 

A questo punto ovviamente perdo le staffe perché ho le prove che è lui ad avermi dato un indirizzo sbagliato (foto dell'indirizzo su eBay e paypal che risulta diverso, praticamente è come se fosse tutto uguale ma la via di abitazione avesse un nome più lungo del dovuto).

Quando lo faccio notare all'acquirente, invece di ritirare la controversia e chiamare le poste e scusarsi, semplicemente mi dice che l'indirizzo che ho scritto io non è sbagliato anzi più completo perché nell'indirizzo c'è anche il vecchio nome della via, però spesso il GPS del corriere non lo trova (testuali parole). 

A questo punto faccio notare a ebay Italia e poi ad eBay Francia che questa persona mi ha dato un indirizzo sbagliato. 

Di tutta risposta mi dicono semplicemente che il pacco non doveva stare fermo così tanto tempo e che quindi mi preleveranno i soldi. 

Qualcuno ha qualche idea? È già successo qualcosa di simile?

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquirente dà indirizzo sbagliato e apre controversia

bettyz78
Utente della Community

Ma non avevi provato a sentire il compratore per sapere se aveva ricevuto il pacco?

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquirente dà indirizzo sbagliato e apre controversia

Il compratore dice di non averlo ricevuto ed il pacco è fermo presso un centro sda della sua zona.

Io personalmente prima della controversia non mi sono interessata di controllare se lo avesse ricevuto o meno, e ho fatto male. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!