annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente riceve articolo danneggiato

Anonymous
Non applicabile

Buonasera, ho bisogno d'aiuto per un articolo che ho venduto. L'acquirente mi ha informato tramite messaggio che è l'articolo è arrivato danneggiato, allegando foto che attestano il danno. Io ho video e foto che dimostrano che l'articolo che ho inviato era perfettamente integro (sia la scatola esterna che gli imballi interni). Dunque, vorrei sapere se Ebay in questo caso tutela il venditore o l'acquirente, dato che è possibile che sia stato proprio quest'ultimo ad averlo danneggiato estraendolo dalla scatola.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Acquirente riceve articolo danneggiato

sika700
Utente della Community

Buonasera,

in questi casi ebay tutela l'acquirente... quindi se ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme, sei obbligato ad accettarlo, predisporre il ritiro a tue spese ed a rimborsarlo integralmente... ovviamente se non vuoi rimborsarlo direttamente visto l'oggetto rotto.

Qualsiasi foto, video o quant'altro, non serve a nulla.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Acquirente riceve articolo danneggiato

Anonymous
Non applicabile

Grazie per la risposta. Mi sembra assurdo che, pur avendo tutte le prove che attestano che io sono assolutamente in regola, non posso fare altrimenti che accettare la situazione.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Acquirente riceve articolo danneggiato

Buonasera hemix95

Hai fatto una assicurazione sulla spedizione?

Tieni presente che l'acquirente ha pagato per avere un oggetto conforme a quanto descritto su ebay.

Se l'acquirente ha ricevuto un oggetto danneggiato a causa di un imballaggio che non ha retto il viaggio il venditore e' responsabile.

Quando e se l'acquirente dovesse aprire una pratica di reclamo provvedi a fornirgli una etichetta di rispedizione in modo tale che possa poi spedirti indietro l'oggetto danneggiato. Una volta che avrai ricevuto l'oggetto dovrai emettere un rimborso completo all'acquirente (se non lo farai tu lo fara' ebay dopo qualche giorno).

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Acquirente riceve articolo danneggiato

Purtroppo non c'è nulla di assurdo, è solamente il rischio di vendere on-line ed affidare i pacchi a soggetti terzi... i corrieri!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Acquirente riceve articolo danneggiato


@Anonymous  ha scritto:

Grazie per la risposta. Mi sembra assurdo che, pur avendo tutte le prove che attestano che io sono assolutamente in regola, non posso fare altrimenti che accettare la situazione.


L'acquirente ti ha gia' contattato? Cosa vuole fare? Vuole essere rimborsato?

Comunque aspetta che l'acquirente apra una controversia per oggetto non conforme.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Acquirente riceve articolo danneggiato

Anonymous
Non applicabile

Buonasera, sì l'acquirente ha richiesto un rimborso tramite messaggi ma non ha ancora aperto una controversia. Per lo meno credo, dato che per me è la prima vendita su Ebay.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Acquirente riceve articolo danneggiato


@Anonymous  ha scritto:

Buonasera, sì l'acquirente ha richiesto un rimborso tramite messaggi ma non ha ancora aperto una controversia. Per lo meno credo, dato che per me è la prima vendita su Ebay.


Se l'acquirente ha dicharato la sua volonta' di essere rimborsato solo tramite messaggistica bisogna aspettare che lui apra una richiesta tramite procedura ebay.

Ti arrivera' una mail di notifica che ti avvisera' della situazione, e sarai invitato a rispondere alla controversia per trovare una soluzione con l'acquirente.

Se non ti e' ancora arrivato nulla aspetta e non fare rimborsi al di fuori della procedura ebay, e non fare rimborsi senza prima aver ricevuto l'oggetto indietro oppure rimborsi fuori da ebay con paypal.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Acquirente riceve articolo danneggiato

Anonymous
Non applicabile

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte. Ho un aggiornamento relativo alla mia situazione.

L’acquirente non ha ancora aperto la controversia, quindi mi attengo a quanto mi è stato consigliato e non farò nulla prima che non venga coinvolto anche Ebay.

Tuttavia, facendo le opportune verifiche con il corriere, risulta che l’acquirente non ha accettato il pacco danneggiato con riserva come ha falsamente dichiarato. Sono in possesso della copia del bollettino da lui firmata. In questo caso, qualora intervenisse Ebay, ho qualche chance di avere ragione dato che ho anche le prove dello stato in cui ho spedito l’articolo, compreso gli imballaggi interni?

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Acquirente riceve articolo danneggiato

Nel caso in cui un oggetto arrivi danneggiato, le responsabilità sono da suddividere tra mittente e corriere. Il mittente deve dimostrare che l'imballo era adeguato ma tu non hai prove valide, tutte le foto potrebbero essere state fatte a posteriori con articolo simile.

Comunque mim dispiace doverti avvisare che quasi sicuramente ebay darà ragione all'acquirente, tu sarai costretto a risarcire e poi potrai provare a rifarti nei confronti del corriere (ma, senza la riserva del destinatario che annota danneggiamenti esterni all'imballo, sarà quasi impossibile avere ragione).

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!