annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

indominus
Utente della Community

Un acquirente mi acquista una mia tuta usata dell'Adidas, gliela invio e in due giorni gli arriva. Prontamente mi scrive oggi alle 12.47 che la tuta è arrivata ma non è assolutamente quella dell'inserzione perché lui ha comperato la tuta di colore celeste, mentre invece quella che gli ho mandato è BLU, tra l'altro secondo lui anche i colori delle scritte cambiano. Premetto che l'email che ho ricevuto sembra scritta in maniera un pò strana, comunque dice così:

 

Buon giorno ho appena ricevuto la tuta ma non e affatto quella ordinato nel modo più assoluto, quella che ho comprato e celeste e la scritta colori diversi, non mi dica ho scattato una foto ed e venduta così ma scusi se lei ordina su eBay un paio di scarpe celeste chiaro e poi le arrivano sul blue quasi nero, cosa fa. La rinvio per posta"

 

A me pare l'email di una persona un pò prevenuta e in malafede, tra l'altro ho visto nel sito delle poste che la consegna è avvenuta un'ora dopo l'email inviatami da questo utente. Io gli ho scritto diverse email dove chiedevo delle foto della tuta che ha ricevuto, un numero di telefono per chiamarlo ma niente di niente, deciso da subito a rinviarla a me, ovviamente ho pagato con Paypal. 

Ora, date un'occhiata all'inserzione e ditemi di che colore vi sembra la tuta... tenendo presente che io ho indicato che non accetto restituzione e non ho indicato nell'inserzione i colori della tuta, quindi non capisco dove vuole parare, per me è una scusa per rimandarmela indietro perché ha cambiato idea.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

pafispi
Utente della Community

Come sempre in questi casi conviene rimborsare.

 

Tieni presente che se l'acquirente apre una controversia quasi certamente Paypal gli darà ragione quindi,,,,

 

C'è poi il problema del feedback .

 

Se intendi mantenere la tua percentuale positiva al 100% è un motivo in piu' per accettare il reso.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

Si ma infatti dalle ultime email che mi ha scritto, ho capito che è un acquirente in malafede. Praticamente si è anche provato la tuta, quindi la verità è che non gli va bene, magari perché è troppo piccola, comunque si è attaccato alla scusa che ha un colore diverso ma si capisce che vuole fare il furbo. Gli ho detto di rinviarmela a spese sue, altrimenti gliela rimando indietro, anche perché io nelle condizioni di vendita non accetto restituzione, quando gli arriva gli ridò i soldi. Spero che non faccia il furbo anche sulla spedizione.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

Quando l'acquirente avrà accettato la tua proposta di annullo transazione nel sito di Paypal c'e un rigo dove puoi accedere al possibile rimborso delle spese spedizione.

 

Per quanto riguarda il fatto che tu nell'inserzione dichiari che non accetti il reso ,, è  un fatto assolutamente insignificante.

 

E' sempre Paypal a decidere se dovrai o meno rimborsare e la sua decisione è insindacabile.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

Quindi se lui mi manda il pacco per contrassegno, io pago ma poi posso farmi rimborsare i soldi della spedizione di ritorno da Paypal?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

No .

L'acquirente deve rispedire in modo tracciabile e certamente non in contrassegno,che comunque piu' nessuno utilizza ed ha un costo aggiuntivo.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

Speriamo allora che sia una spedizone normale come ho detto prima.

Ho visto che non avendo soldi in Paypal, nella sezione rimborso mi dice appunto che per ora non ci sono abbastanza soldi, però ho una prepagata abbinata. Loro ti dicono che puoi ricaricare Paypal con un conto bancario ma io non ce l'ho, che tu sappia per il rimborso, magari prendono i soldi automaticamente dalla prepagata? 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

Certo, se l'hai abbinata ( la prepagata)  prendono i soldi dove li trovano.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

Ah ecco menomale, altrimenti era un altro problema, visto poi come ragiona l'utente in questione, prima me lo tolgo di torno e meglio è 😄 

Grazie per le risposte, magari se mi serve ti contatto ancora, grazie intanto, ciao.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Aqcuirente con problemi daltonici oppure in malafede?

Prego.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta