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Articolo venduto e cliente si rifiuta di pagare

ferrarifx87
Utente della Community

Ho venduto, tramite proposta d'acquisto da parte di un utente,una scheda madre. Invio la richiesta di pagamento al cliente il quale afferma di non riuscire a fare il pagamento e richiede il numero di conto corrente. Gli ho proposto PayPal ma dice che n lo usa ma che ha fatto spesso acquisti in questo modo. Strano visto che ha un feedback a 0 punti. Se annullo l'ordine,sono costretto a pagare qualche tipo di commissione per colpa di questo personaggio? È possibile bloccare definitivamente tutti gli utenti con feedback pari a 0? Grazie

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Articolo venduto e cliente si rifiuta di pagare

morgana10
Utente della Community

@ferrarifx87  ha scritto:

Ho venduto, tramite proposta d'acquisto da parte di un utente,una scheda madre. Invio la richiesta di pagamento al cliente il quale afferma di non riuscire a fare il pagamento e richiede il numero di conto corrente. Gli ho proposto PayPal ma dice che n lo usa ma che ha fatto spesso acquisti in questo modo. Strano visto che ha un feedback a 0 punti. Se annullo l'ordine,sono costretto a pagare qualche tipo di commissione per colpa di questo personaggio? È possibile bloccare definitivamente tutti gli utenti con feedback pari a 0? Grazie


Molto probabilmente è abituato a pagare con bonifico su altri siti o non ha la carta di credito, in tal caso è lui che si espone al rischio non essendo un pagamento garantito da eBay, tu in pratica cosa rischi? Con l'iban ci può giusto fare il pagamento e fidarsi che spedisci. 

Certamente se annulli la vendita devi pagare le commissioni salvo che la richiesta non la faccia l'acquirente tramite l'apposita voce presente nella messaggistica In che modo gli acquirenti possono annullare un ordine

Per la selezione degli acquirenti qui trovi le informazioni https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/setting-buyer-requirements?id=4... e qui scegli i requisiti degli acquirenti Requisiti dell'acquirente. Puoi bloccare anche i 0 feedback, cosa che non consiglierei visto che molti acquistano vedendo l'oggetto sui motori di ricerca senza nemmeno conoscere la piattaforma di eBay. Paghi la pubblicità attraverso le commissioni e poi vuoi escludere quelli che arrivano dalla pubblicità? Se non pagano dopo 4 gg annulli la vendita, non paghi nulla, e rimetti l'oggetto in vendita 

Un po' di fiducia, seppur con le dovute precauzioni,  se si vuole vendere on line si deve pur dare anche ai nuovi iscritti... non credi?

Cordiali saluti

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Articolo venduto e cliente si rifiuta di pagare

Aggiungo alla precedente risposta che l'acquirente se ha fatto la proposta di acquisto (e non compralo subito) deve necessariamente essere un utente registrato. In tal caso sarebbe importante valutare la data di registrazione prima di ogni altra cosa, perché se si è appena registrato ci può stare che si sia registrato per fare la proposta ma se è un utente da qualche anno... in effetti lascia perplessi! Sono valutazioni che vanno fatte caso per caso guardando i dettagli, non solo il feedback 0, ma anche se ha rilasciato lui feedback ad altri venditori e di che tipo.

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3 RISPOSTE 3

Articolo venduto e cliente si rifiuta di pagare

morgana10
Utente della Community

@ferrarifx87  ha scritto:

Ho venduto, tramite proposta d'acquisto da parte di un utente,una scheda madre. Invio la richiesta di pagamento al cliente il quale afferma di non riuscire a fare il pagamento e richiede il numero di conto corrente. Gli ho proposto PayPal ma dice che n lo usa ma che ha fatto spesso acquisti in questo modo. Strano visto che ha un feedback a 0 punti. Se annullo l'ordine,sono costretto a pagare qualche tipo di commissione per colpa di questo personaggio? È possibile bloccare definitivamente tutti gli utenti con feedback pari a 0? Grazie


Molto probabilmente è abituato a pagare con bonifico su altri siti o non ha la carta di credito, in tal caso è lui che si espone al rischio non essendo un pagamento garantito da eBay, tu in pratica cosa rischi? Con l'iban ci può giusto fare il pagamento e fidarsi che spedisci. 

Certamente se annulli la vendita devi pagare le commissioni salvo che la richiesta non la faccia l'acquirente tramite l'apposita voce presente nella messaggistica In che modo gli acquirenti possono annullare un ordine

Per la selezione degli acquirenti qui trovi le informazioni https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/setting-buyer-requirements?id=4... e qui scegli i requisiti degli acquirenti Requisiti dell'acquirente. Puoi bloccare anche i 0 feedback, cosa che non consiglierei visto che molti acquistano vedendo l'oggetto sui motori di ricerca senza nemmeno conoscere la piattaforma di eBay. Paghi la pubblicità attraverso le commissioni e poi vuoi escludere quelli che arrivano dalla pubblicità? Se non pagano dopo 4 gg annulli la vendita, non paghi nulla, e rimetti l'oggetto in vendita 

Un po' di fiducia, seppur con le dovute precauzioni,  se si vuole vendere on line si deve pur dare anche ai nuovi iscritti... non credi?

Cordiali saluti

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Articolo venduto e cliente si rifiuta di pagare

Aggiungo alla precedente risposta che l'acquirente se ha fatto la proposta di acquisto (e non compralo subito) deve necessariamente essere un utente registrato. In tal caso sarebbe importante valutare la data di registrazione prima di ogni altra cosa, perché se si è appena registrato ci può stare che si sia registrato per fare la proposta ma se è un utente da qualche anno... in effetti lascia perplessi! Sono valutazioni che vanno fatte caso per caso guardando i dettagli, non solo il feedback 0, ma anche se ha rilasciato lui feedback ad altri venditori e di che tipo.

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Articolo venduto e cliente si rifiuta di pagare

morgana10
Utente della Community

Mi fa piacere che le mie risposte sono state utili e ti ringrazio per avermelo fatto sapere marcandole come soluzione. Mi auguro sia andato tutto per il meglio.

Un cordiale saluto e una lieta giornata

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