annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?

homeboy2013
Utente della Community

Non mi sembra molto sicura come procedura. Anche perchè dice di non dare mai la mail personale e poi lui stesso da il cellulare? mi sembra strano

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?

La procedura può avere senso se stiamo parlando di un negozio (quindi con uffici, telefoni aziendali, ecc) io mi stavo riferendo ad un privato che ha un solo cellulare personale e che obiettivamente non può ricevere telefonate a tutte le ore del giorno e della notte magari mentre sta lavorando. Poi rispondere alle mail attraverso ebay ci mancherebbe va benissimo.

 

Immaginati se vendi un prodotto e poi ti telefonano mille volte magari solo perchè non riescono a farlo funzionare...

 

Questa è la mia opinione. Infatti sono stato costrebbo a collegare a ebay un numero che uso poco non il mio primario.

 

La procedura dovrebbe distinguere NEGOZI da PRIVATI.

 

Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?


@homeboy2013 ha scritto:

Non mi sembra molto sicura come procedura. Anche perchè dice di non dare mai la mail personale e poi lui stesso da il cellulare? mi sembra strano


Se un acquirente ha comprato un tuo oggetto e lo ha pagato perché mai non dovrebbe aver diritto a conoscere i tuoi dati?

 

eBay tutela i tuoi dati rispetto alle persone che non hanno transazioni con te ma diversamente sia i venditori da cui acquisti che gli acquirenti a cui vendi hanno diritto ad averli.

 

http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html?fromFeature=Advanced%20Search

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?

homeboy2013
Utente della Community
Non sono d'accordo su questa procedura. Ciao
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?

La procedura può avere senso se stiamo parlando di un negozio (quindi con uffici, telefoni aziendali, ecc) io mi stavo riferendo ad un privato che ha un solo cellulare personale e che obiettivamente non può ricevere telefonate a tutte le ore del giorno e della notte magari mentre sta lavorando. Poi rispondere alle mail attraverso ebay ci mancherebbe va benissimo.

 

Immaginati se vendi un prodotto e poi ti telefonano mille volte magari solo perchè non riescono a farlo funzionare...

 

Questa è la mia opinione. Infatti sono stato costrebbo a collegare a ebay un numero che uso poco non il mio primario.

 

La procedura dovrebbe distinguere NEGOZI da PRIVATI.

 

Saluti

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?

Che le info di contatto siano fornite a chi acquista da te è sacrosanto, quindi proprio non c'entra se sei un privato o sei un commerciante (che tra l'altro le sue info di contatto deve pubblicarle per legge nelle inserzioni) l'uso che poi le persone ne fanno non è colpa di ebay ma delle singole persone.

 

Se vieni disturbato a tutte le ore la colpa non è di eBay ma di quel co....ne senza educazione che ti è toccato in sorte come acquirente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?

Non so per quale motivo ma in italia c'è un piacere perverso nell'uso del telefono....Smiley Triste

Secondo me c'è molta differenza tra un privato che vuol vendere alcuni prodotti che non usa più ma che non ha il tempo di stare dietro alle telefonate dei suoi "clienti" e un commerciante che lo fa di mestiere e che quindi è sacrosanto come dici tu che vengano seguiti anche nella post vendita. Questo è il mio parere. Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?

A me il numero è stato richiesto in privato da pseudo venditore come condizione per accordi su pagamento e spedizione. Pagamento immediato, consegna mai avvenuta: caduto in in una truffa, segnalata a e.bay (da cui nessuna risposta) e denunciata. Chiaramente il cell del buyer è di prepagata irrintracciabile ( non da polizia postale, però...)

 

Attenti a neo buyer che chiedono bonifico o accredito su prepagate, anche se vi forniscono contatto e C.F.: chiaramente NON il loro.

 

Buona fortuna

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ebay da il tuo numero di telefono agli acquirenti?


@homeboy2013 ha scritto:

Non so per quale motivo ma in italia c'è un piacere perverso nell'uso del telefono....Smiley Triste

Secondo me c'è molta differenza tra un privato che vuol vendere alcuni prodotti che non usa più ma che non ha il tempo di stare dietro alle telefonate dei suoi "clienti" e un commerciante che lo fa di mestiere e che quindi è sacrosanto come dici tu che vengano seguiti anche nella post vendita. Questo è il mio parere. Smiley Strizza l'occhio


Siamo di parere esattamente opposto, anche con un privato quella che si intesse è una transazione commercale,tu vendi un bene ed io lo acquisto pagandolo, tra l'altro pagandolo anticipatamente, quindi io ho diritto di sapere chi sei e, in caso di problemi, anche di sapere come contattarti visto che la mail puoi anche non legerla o non volerla leggere.

 

Se vuoi posso elencarti anche una serie infinita di casistiche per le quali è preferibile contattarti telefonicamente piuttosto che inviarti una mai che non posso avere la certezza che tu abbia letto.

 

Il tutto ovviamente **bleep** grano salis

 

Comunque le regole della privacy di eBay lo chiariscono ampiamente, inoltre solo chi paga un oggetto può ottenerle, non le può ottenere chi lo visiona o lo compra senza averlo pagato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta