annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo, che ritengo ingiusto...pareri?

gobert4.4
Utente della Community

salve a tutti,

volevo esporvi quello che mi è successo con una recente vendita:

vendo un box di un vecchio videogioco in condizioni perfette (solo box con istruzioni), spedisco nell'arco delle 24h, il pacco arriva rispettando le tempistiche.

 

Senza nessuna comunicazione da parte del venditore, ricevo feedback negativo con la descrizione "pacchetto fatto malissimo".

Lo contatto e gli chiedo se il box è arrivato danneggiato e che magari, prima di rilasciare feed negativo, poteva contattarmi per valutare anche un possibile rimborso (come previsto oltrettutto dalle linee guida di eBay)

Non mi risponde.

Gli scrivo ancora nei giorni successivi, richiedendo dettagli sulle condizioni dell'oggetto venduto...Nessuna risposta.

Lo contatto una terza volta e contestualmente al messsaggio, chiedo una revisione del feedback, tramite eBay.

 

A questo punto l'acquirente mi risponde con un bel "mi stai scocciando!!"

Mi dice che è un suo diritto lasciare feedback (per carità, e chi pensa il contrario?) e che secondo lui il pacco poteva essere fatto meglio.

Continua a non rispondere alla mia domanda relativa alle condizioni del contenuto, ma deduco che non abbia subito danni (ho chiuso il box dal peso di 20g circa, a sandwich con due cartoni spessi più del box stesso...cartoni di Ikea usati per proteggere mobili, tagliati su misura, poi scotch e pellicola tutta intorno.

 

Insomma, gli faccio notare che dal mio punto di vista l'imballo era adeguato alle dimensioni, al contenuto ed al peso dell'articolo...Gli faccio notare che un feed dovrebbe essere basato non solo sul suo pensiero personale sull'imballo, ma anche e soprattutto sulle condizioni del contenuto, sulla comunicazione, sulle tempistiche di spedizione e sulla disponibiltà del venditore a rendersi dispobile per un eventuale rimborso, previo reso.

 

Immagino che segnalare l'utente ad eBay serva a poco.

Mi rendo conto che non è una cosa grave, ma per una questione di principio mi da parecchio fastidio ricevere il mio primo feed negativo in assoluto, per queste motivazioni.

E mi fa anche incazzare ricevere risposte cafone come "mi stai scocciando"!

 

Pareri?

Grazie per l'attenzione

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!