annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo account sospeso in modo permanente dovuto alla mia persona?

tamelick
Utente della Community

Buongiorno,

 

Sono in una situazione assurda. Sebbene usi ebay da vari anni, il mio account era registrato in un altro paese (vivevo all'estero) quindi ora che son rientrato in Italia ho aperto un account su Ebay italiano per evitare dazi doganali, etc. dato che nn si può cambiare paese.

 

Ho aperto l'account ieri e messo 2 vecchi fumetti in vendita. Non ho fatto nient'altro (acquisti, messaggi con altri utenti, etc) quindi chiaramente non ho nessun pagamento in sospeso o altro. Morale, mi han sospeso ieri l'account chiedendo documenti d'identità che ho prontamente fornito. Oggi mi ha chiamato un operatore Ebay, fatto alcune domande e infine mi ha riattivato l'account.

Passano un paio d'ore e mi arriva un'email dicendo che l'account è stato chiuso in modo permanente senza spiegazioni.

 

Ho chiamato il servizio clienti italiano e il reparto sicurezza dice che non può spiegarmi il motivo della sospensione (anche se lui ce l'aveva scritto davanti). Dice che non è un errore ma anche che non è dovuto ai due oggetti che ho messo in vendita. Dice che non c'è nulla che possa fare per risolvere il problema, che non posso aprire un altro account e quindi che non potrò mai più usare Ebay italiano.

 

Se non è dovuto agli oggetti è dovuto per forza a me come persona (non avendo fatto alcuna attività su quell'account), il che mi sembra totalmente assurdo.  Avete qualche idea o possibile spiegazione?

 

Sono esterefatto. Soprattutto dal fatto che nn ci sia modo di risolverlo quindi c'è un problema fondamentale col mio nome, indirizzo o altro.

 

Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Nuovo account sospeso in modo permanente dovuto alla mia persona?

marioelegio
Utente della Community

La dogana dipende dal luogo di partenza e di arrivo della merce, non dall’account.

Per i problemi ai nuovi account, hai limitazioni su questo?

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Nuovo account sospeso in modo permanente dovuto alla mia persona?

Sull'account inglese da cui scrivo (tamelick) non ho limitazioni. Però se metto un oggetto in vendita su Ebay.it sebbene metta come luogo oggetto Italia e spedizione in Italia mi aggiunge automaticamente un extra 25%. Servizio clienti mi aveva detto che era dovuto al fatto che account era basato all'estero e quindi di riaprirlo in Italia.

 

Comunque sopravviverò anche senza un account Ebay italiano (son un semplice privato), è più capire cosa possa aver causato la sospensione permanente non avendo fatto nulla su questo account. Se c'è qualcosa che non va con i miei dettagli personali vorrei almeno saperlo?  

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!