annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Obbligo di recesso

fabm-68
Utente della Community

Salve, ho venduto un giubbotto su ebay da privato a privato. L'acquirente mi ha scritto che, nonostante il giubbotto fosse conforme all'annuncio, gli era stretto e voleva restituirlo. Ha poi aperto una controversia per taglia sbagliata (cosa non vera). Io ho rifiutato anche perchè nell'annuncio era specificato che non avrei accettato restituzioni. Ebay ha chiuso la controversia ma l'acquirente ha continuato a scrivermi sostenendo che ho l'obbligo a prescindere di accettare la restituzione entro i 14 giorni e di provvedere al rimborso minacciando di farmi causa.

Sapete dirmi se è legittima la sua richesta e se ha gli estremi per farmi causa?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Obbligo di recesso

marioelegio
Utente della Community

La sua richiesta non è legittima, questo non significa che non potrebbe farti causa.

Tuttavia penso che nessuno sano di mente si metta a fare una causa per 55 euro (anche senza sapere  che moto probabilmente la perderà).

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Obbligo di recesso

indominus
Utente della Community

Per quel poco che so io a riguardo ma non vorrei sbagliarmi, l'unico motivo in cui un venditore privato è obbligato ad accettare una restituzione con a carico tutte le spese, è quando l'oggetto venduto non sia conforme alla descrizione fatta. Quindi se come hai scritto tu, l'acquirente ti ha confermato che il giubbotto era conforme alla descrizione fatta, non hai nessun obbligo di riprenderlo indietro. Per quanto riguarda le solite minacce di causa, a mio giudizio sono le solite parole al vento di chi vuole intimorire e basta.  Come ha scritto anche l'utente sopra di me, nessuno sano di mente lo farebbe, sapendo poi che perderebbe la causa con tutte le spese a suo carico, sempre che prima di accettargli la causa non gli ridono in faccia.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!