in data 09-01-2023 12:07
Capita spesso che il venditore abbia numerosi utenti interessati allo stesso oggetto.
Capita che uno dei tanti interessati finalmente acquisti l'oggetto, lasciando gli altri a bocca asciutta. l'oggetto del desiderio viene indicato come "non piu' disponibile".
Capita che l'acquirente non paghi. (Di fatto, in presenza ad esempio di 10 "interessati" all'oggetto, quello che acquista ma non paga, toglie agli altri 9 la disponibilita' dell'oggetto, che "sparisce dagli schermi", recando un palese danno al venditore).
Ebay permette semplicemente di rimettere in vendita lo stesso oggetto, ma non considera che il venditore ha perso la visibilita' dell'oggetto da parte dei rimanenti potenziali acquirenti, con un palese danno.
In presenza di numerosi utenti interessati allo stesso oggetto (indicati esplicitamente da Ebay) l'acquirente che acquista ma non paga dovrebbe essere in qualche maniera sanzionato.
Ebay invece non permette nemmeno di segnalare l'acquirente che non paga e considera il mancato pagamento una formalita,' pur in presenza di altri potenziali acquirenti.
Allo stesso tempo Ebay dovrebbe mantenere la stessa visibilita' "pre-vendita" a tutti gli utenti interessati fino ad avventuro pagamento. Infatti, l'effettivo pagamento dovrebbe chiudere la transazione e non la semplice vendita.
in data 09-01-2023 13:02
In questo modo l'oggetto rimane in vendita finché non viene pagato, e comunque l'utente che non paga viene sanzionato da ebay, anche se il venditore non ne è a conoscenza.
in data 09-01-2023 13:27
Lo so hai ragione, ma all'acquirente che non paga, quando tu annulli la vendita per mancato pagamento, arriva 1 ammonizione, e se ne riceve molte subisce restrizioni dell'account, ma noi utenti non le vediamo, le vede solo l'assistenza.