annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

ebea_1477
Utente della Community

Buonasera a tutti, sono Antonio da Bg.

Ho il mio account collegato con google da 2 anni, in questi 2 anni ho acquistato e pagato con il mio paypal.

100% positivo, pagamenti istantanei e mai nessun problema.

Oggi dopo avere sistemato il garage della figlia metto in vendita 4 mixer vintage tra gli anni 70 e 90.

Programmazione per le 20.00 di oggi 25/06/2023, ma quando le programmo mi richiede ulteriori informazioni sull'account. Lo completo, invio i documenti, invio le bollette che certificano, collego la mia banca, ma ...

Ricevo che il mio account per sicurezza è stato ristretto e che il mio account non verrà riattivato.

A parte che mi prendo del delinquente senza prove, e senza possibilità di parlare colloquio discussione, hanno deciso e punto. Non ne capisco il perchè, gli oggetti sono conformi, e sono usati, ovviamente non ho scontrini o fatture, sono presi ai mercatini e dopo anni rimessi in vendita.

Ora a parte che mi è venuta l'ansia e sono agitato, cosa posso fare, com'è possibile una sentenza drastica senza appello e prove. Non ho gli scontrini, bene non posso venderli ma disattivarmi non lo capisco. Ho timore che quando capiti con qualcuno che magari per fretta o inesperienza clicca, tu sei fregato e non hai modo di appellarti per sistemare.

Ringrazio chi mi può prestare aiuto, importante per un'accusa ingiusta, hanno i dati, la banca i miei pagamenti il telefono la sicurezza in 2 fattori, è una piattaforma di vendita usato... ma vengo bollato come sospeso per la sicurezza.

Non si fa così, non va bene verso persone che non si conoscono e sono oneste molto oneste.

Grazie, spero di un gentile supporto

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

sika700
Utente della Community

Buonasera,

dispiace per l'accaduto, ma in teoria dovrebbero averti inviato una mail che ti spiegano la problematica...

Se confermi che trattasi di sola "sicurezza", molto probabilmente gli oggetti messi in vendita erano particolari oppure proposti ad un prezzo particolare...

Non sapendo quindi cosa tu abbia cercato di vendere, è difficile, se non impossibile, cercare di formulare opinioni.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Devi contattare l'assistenza ebay e spiegare quello che hai scritto qui sul forum.

Vai qui e seleziona "chiedici di chiamarti"

https://www.ebay.it/help/contact_us?id=4190

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Buanasera e grazie,

la mail l'hanno inviata, prima hanno chiesto documenti e bollette (ma acquistavo già da un po').

Gli oggetti erano 4 mixer audio vintage usati in 4 vendite separate, con programmazione ore 20.00 di oggi 25/06/2023 ed erano le 16.00 circa quando li ho programmati.

Per la comunicazione è errato dice di leggere il regolamento, l'ho letto e non violo nulla, e la spiegazione è stata restrizione e accont disattivato:

"...Dopo aver esaminato l'account, ho notato che è stato ristretto per motivi legati alla sicurezza. Purtroppo, il tuo account non verrà riattivato.

Per ragioni di sicurezza, non possiamo fornirti informazioni specifiche sui comportamenti riscontrati che possono rappresentare un rischio per il nostro sito......"

Ma scherziamo, ti abbiamo chiuso, perchè vendo 4 mixer ho dato la carta d'identità valida, la bolletta enel con i miei dati e mi chiudono???? Prima vendita??? E in più non te lo spieghiamo (così si proteggono le cappellate degli operatori) Non torna qualcosa, se qui c'è una violazione è dei miei diritti, occultati con regolamenti del "cane che morde la coda", ci sono passato con samsung, avevo ragione e mi chiudevano i post, poi bannavano e alla fine ho avuto il cellulare nuovo e le scuse, non ci sto nemmeno stavolta per errori altrui!

E' incredibile come si possano permettere di fare passare errori altrui in 1 secondo senza appello!

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Grazie di cuore, provvederò domani perchè oggi chiudono alle 18.00, speriamo poi che chiamino.

Io sono disponibile a risolvere, e l'errore umano ci può stare, e ci sta per fare anche esperienza, ma di diritto si deve dare la possibilità di rimediare, altrimenti diventa un caos random, che può causare seri problemi, io soffro di cuore appena scoperto, e le ingiustizie che non puoi contrastare fanno molto male.

Vi terrò comunque aggiornati per l'evoluzione del caso, fosse anche che il mixer era di Dylan (che poi vado a vedere a Milano tra poco!)

Grazie per la celere e mirata risposta a tutti!

Antonio

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare


@ebea_1477  ha scritto:

ci sono passato con samsung, avevo ragione e mi chiudevano i post, poi bannavano e alla fine ho avuto il cellulare nuovo e le scuse, non ci sto nemmeno stavolta per errori altrui!


Quindi, da quanto capisco, c'è già un precedente con eBay.
E' probabile che con quell'episodio fosti ad un passo dalla black-list ed ora ci sei caduto dentro.
Succede anche con Amazz...: se fai troppi resi e/o "stressi" troppo il customer care ti chiudono l'account....
Hanno ormai il "monopolio" e fanno quello che vogliono: sono Ditte private con casa madre in USA e questo "atteggiamento" non viola nessuna legge europea: hai deciso tu di avere un account con loro, hai sottoscritto il loro "regolamento" e quindi si da per scontato che lo hai accettato.
Con i suoi "pro" (pochi) ed i suoi "contro" (tanti).

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Ciao, non nessun precedento con ebay, si riferiva ad un telefono preso in negozio samsung e consegnato nuovo ma rotto. Non sostituito ma riparato, e ancora rotto (come se prendi la panda nuova a prezzo pieno, ma è ammaccata e te la danno stuccata e verniciata con il sedere) poi ti indicano di contattarli ma non è possibile arrora devi andare sul forum (come qui), poi ti trovi di fronte le solite persone che si prestano ad assisterti del team samsung che copiano ed incollano senza leggere il tuo messaggio. Allora inserisci le chiavi per capire se leggono, ma no copia ed incolla, quindi scrivi deciso quello che è vero e che samsung non vuole. Risultato cancellazione dei messaggi dal forum, ma alla fine sono stato direttamente contattato da samsung per la sostituzione totale a loro spese. Ovviamente li hanno livelli di risposta dalla base fino agli avanzati a 5 stelle.

Per il resto che hai scritto concordo, e purtroppo siamo impossibilitati a reagire, a spiegare a parlare e a fare valere i tuoi diritti, non vado oltre altrimenti divento logorroico, ma ormai non c'è nulla che funziona, e se tenti di sistemare è impossibile. PS oggi all'agenzia delle entrate (per fare un esempio) risulata che affitto case ahahahahah, troppa libertà di azione senza controlli a gente giovanissima senza esperienza a cui non frega nulla se sbagliano, e coprono i misfatti. Una volta esisteva l'onestà ed eri sicuro , il lavoratore ammetteva l'errore ma era comunque difficile trovare il 25 enne al comando di qualcosa id importante senza esperienze solide.

Hanno chiamato oggi ma risultava spam e non ho risposto, domani vediamo, provo a rispondere, ma non vorrei trovarmi sottoscritto un contratto a noleggio di un'aspirapolvere lunare a batteria solare.

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

😂🤣😂  ...non vorrei trovarmi sottoscritto un contratto a noleggio di un'aspirapolvere lunare a batteria solare! Al giorno d'oggi bisogna stare in allerta contiunamente!

Per Samsung meno male che ti hanno risposto, anche se dopo un pò di tribolazione. E per fortuna che si trattava di Samsung, pensa ai marchi cinesi, aspetta e spera....

...."é  tutto un copia ed incolla, ormai non c'è nulla che funziona, e se tenti di sistemare è impossibile"...

Come darti torto, la gente viene messa a lavorare senza fargli un'adeguata formazione e non c'é più alcun senso di colpa quando per i propri errori si mette nei guai il prossimo!

E ti assicuro che le assistenze dei vari siti e marchi spesso sono sottodimensionate, sottopagate e superstressate per la mole di lavoro che il singolo dipendente deve affrontare, anche volendo fare bene l'operatore spesso sclera e sbaglia. Si vogliono massimizzare i profitti riducendo il personale, delocalizzandolo e pagandolo il meno possibile, anzi ora lo stanno sempre più sostituendo con gli assistenti virtuali. 😠 Siamo messi male! 😱

Spero tu riesca a risolvere la tua situazione. Buona giornata

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare


@ebea_1477  ha scritto:

Hanno chiamato oggi ma risultava spam e non ho risposto, domani vediamo, provo a rispondere, ma non vorrei trovarmi sottoscritto un contratto a noleggio di un'aspirapolvere lunare a batteria solare.


Quando invii la richiesta ti chiamano dopo qualche minuto per cui puoi ignorare il filtro delle chiamate indesiderate.

Sono iscritto ad ebay dal 2003 e non ho mai ricevuto da loro una chiamata pubblicitaria o una violazione della privary dei miei dati personali.

Comunque le attivita' su ebay vengono monitorate da un algoritmo che quando rileva delle anomalie puo' anche limitare e/o bloccare un account.

Se l'algoritmo rileva che un account ha dei collegamenti che un altro account che ha subito delle restrizioni automaticamente limita anche l'altro account.

L'utilizzo di IP che sono in blacklist per attivita' pericolose / sospette (ad esempio l'utilizzo di un proxy o una vpn) potrebbe portare ad un blocco del conto, mettere in vendita per la prima volta una quantita' di oggetti e/o un valore di oggetti notevole potrebbe mettere in allarme il sistema, ecc.

Comunque qualcosa e' accaduto, un account non viene limitato senza motivo.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Ciao e grazie,

infatti adesso ho selezionato chiamami, e mi hanno chiamato, ho ricevuto una mail dicendo che era una cosa temporanea e di sentirci tramite link per telefono.

Ora così è stato e dopo avere spiegato le mie ragioni, la signorina o signora non mi ha lasciato parlare, ha detto che mi avevano mandano mail su diversi account già bloccati, che mi avevano telefonato e parlato con me, e che era bloccato definitivamente e che ogni tentativo veniva bloccato. Ho chiesto spiegazioni e copie della mail degli altri account a me inviati, ho chiesto quali fossero le mail per capire, ho chiesto copie delle registrazioni telefoniche, almeno per capire che non avessero fatto qualche hacker una violazione, (e sappiamo che è possibile, ho ricevuto attacchi con violazioni di account rockstar activision battlenet epic e uno russo, con un casino infernale per il recupero). Ma con tono pesante e arrogante senza darmi spazio ha sentenziato che ha parlato con me che mi hanno inviato mail (mai ricevute, da qui mi sorge il dubbio dell'hack) accusandomi senza darmi spazio possibilità di parlare chiedere e/o spiegare chiudendomi il telefono e ogni possibilità di poter contattare e utilizzare ebay. Fa molto male che a causa di persone inesperte, vadano a ledere le persone altrui. Sono un progettista per particolari Salomon automotive tedesche, e mai mi abbasserei a cose strane. Dispiace che una ragazzetta fuori dall'europa con arroganza mi bolli senza che io abbia possibilità di rivalsa anche legale, perchè alla fine hai a che fare con un colosso. Che dire, aiuti una persona sdraiata in terra, la soccorri e qualcuno ti accusa che l'hai investita, e non ti discolpi. Amarezza, e sempre più certezza che siamo poveri schiavi. Grazie.

PS se poi qualcuno ha un'ulteriore modo per riuscire a capire o discutere ben venga.

L'operatrice non si è qualificata, anonima.

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!