annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile truffa? o Meccanismo impunito?

lorenzserp0
Utente della Community

Salve a tutti, volevo sottoporvi il mio caso:

Ho effettuato la mia prima vendita su ebay, un cellulare, chi l'ha comprato me lo ha fatto spedire "al suo fidanzato" in spagna,  prima mi invia il pagamento su paypall, poi paypall me lo "sospende" perchè ancora dovevo inviare il pacco.
Nel mentre io messaggio più di una volta al giorno con il compratore dove spiego tutto e lo rassicuro.
Invio il pacco, invio il codice di tracciamente e paypall mi manda un'email che mi dice che  per il mio "refound" ci vorrà un pò di tempo.

Nel momento in cui il mio pacco arriva al destinatario mi arriva un'email di Ebay che mi dice:"Abbiamo dovuto annullare alcune offerte e acquisti dei seguenti oggetti per l'acquirente sendisendy, perché sono stati effettuati senza il permesso del proprietario dell'account. 122153414758 - Nokia Lumia 1020 - + Accessori Originali + Cover Colorate"
oltre a questo mi arriva anche la fattura di ebay (oltre il danno la beffa).

Questo cosa significa? che sono stato praticamente truffato? che non solo non riavrò il mio oggetto, i miei soldi, ma che dovrò pagare pure la fattura ad ebay per questo servizio malfunzionante?

Ho mandato un'email a ebay che ancora non mi risponde, numeri di telefono alla quale chiamare non ne ho trovati (se voi ne avete vi prego di postarlo), praticamente ebay sta tutelando un compratore truffatore e non me come venditore onesto.

Avete consigli o suggerimenti?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Probabile truffa? o Meccanismo impunito?

cizeta1964
Utente della Community

Ma tu hai spedito all'indirizzo paypal oppure no?

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Probabile truffa? o Meccanismo impunito?

tytta80
Utente della Community

@lorenzserp0 ha scritto:

Salve a tutti, volevo sottoporvi il mio caso:

Ho effettuato la mia prima vendita su ebay, un cellulare, chi l'ha comprato me lo ha fatto spedire "al suo fidanzato" in spagna,  prima mi invia il pagamento su paypall, poi paypall me lo "sospende" perchè ancora dovevo inviare il pacco.
Nel mentre io messaggio più di una volta al giorno con il compratore dove spiego tutto e lo rassicuro.
Invio il pacco, invio il codice di tracciamente e paypall mi manda un'email che mi dice che  per il mio "refound" ci vorrà un pò di tempo.

Nel momento in cui il mio pacco arriva al destinatario mi arriva un'email di Ebay che mi dice:"Abbiamo dovuto annullare alcune offerte e acquisti dei seguenti oggetti per l'acquirente sendisendy, perché sono stati effettuati senza il permesso del proprietario dell'account. 122153414758 - Nokia Lumia 1020 - + Accessori Originali + Cover Colorate"
oltre a questo mi arriva anche la fattura di ebay (oltre il danno la beffa).

Questo cosa significa? che sono stato praticamente truffato? che non solo non riavrò il mio oggetto, i miei soldi, ma che dovrò pagare pure la fattura ad ebay per questo servizio malfunzionante?

Ho mandato un'email a ebay che ancora non mi risponde, numeri di telefono alla quale chiamare non ne ho trovati (se voi ne avete vi prego di postarlo), praticamente ebay sta tutelando un compratore truffatore e non me come venditore onesto.

Avete consigli o suggerimenti?


Ciao

 

succede soprattutto per chi ha iniziato a vendere da poco tempo

questo link ti spiega il perchè e cosa fare...

Perché il mio pagamento è bloccato o "in revisione"? Cosa posso fare?

 

 

Sei stato vittima della cosiddetta truffa nigeriana

 

La regola fondamentale per essere coperto dalla protezione vendite Paypal è quella di spedire all' indirizzo visuallizzato nella transazione paypal

 

Cos'è la Protezione vendite? Cosa devo fare per essere coperto?

 

 

  • L’oggetto deve essere spedito all'indirizzo dell'acquirente indicato nei dettagli della transazione e verificabile nella Cronologia del tuo conto.
  • La spedizione o la consegna dell’oggetto devono essere documentate. Se consegni l’oggetto di persona o usi una modalità di spedizione non tracciabile, la transazione non si qualificherà per la protezione.

 

Per contattare ebay devi accedere per la sezione aiuti e contatti...ti verrà fornito un codice usa e getta che sarà ulile per l' individuazione del caso

n° telefonico ebay 02 - 00631272

 

Saluti Tytta

 

Ps...comunque in questo account non visualizzo vendite....

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta