annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta consiglio da venditori esperti

Salve a tutti

Tra le mie vendite ho incluso da un pò di mesi dei touch screen per iphone, attualmente ho in vendita quelli per il modello del 4 4s 5 e 5s.

Anche se  in piccola percentuale, mi capita che un acquirente poco onesto una volta ricevuto il touch, abbia la bella idea di contestare l'acquisto affermando che il touch non funziona.

Su mia richiesta me lo rispedisce ed una volta arrivatomi mi accorgo che non è il mio, ma benche di stesso colore e modello, non presenta il timbro che il mio fornitore affigge sopra, e ha un numero di serie diverso. Inutile dire che se mi opongo al rimborso o sostituzione il cliente fa controversia paypal e la vince pure, non parlando del feed che per vendetta rilascia.

Per prevenire ciò ho acquistato degli oleogrammi di sicerezza che attacco sopra ogno touch,  e applico un adesivo invitando gli acquirenti a testare prima il touch e poi se tutto va bene lo monta, inoltre ad ogni touch spedito faccio una foto che ritrae il numero di serie e il numero di vendita in modo da confrontarle con il touch se dovesse tornarmi indietro.

Pert chi è esperto chiedo se queste misure sono sufficienti per dimostrare ad ebay e paypal che da parte del acquirente vi è intenzione truffaldina o bisogna adottare qualche altra procedura.

Lo chiedo perche proprio oggi ho perso una controversia nonostante i miei accorgimenti e l'acquirente oltre a riavere i soldi mi ha anche inviato un touch non mio, senza oleogramma e con numero seriale diverso e mi ha messo pure il negativo.

Ringrazio in anticipo e auguro una buona pasqua a tutti.

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Richiesta consiglio da venditori esperti

alexbeka
Utente della Community

Per come ragiona paypal l unico modo sarebbe non accettare tale forma di pagamento ma essendo professionale non puoi... Ma curiosita... Ne trovi così tanti che fanno i furbi??

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Richiesta consiglio da venditori esperti

para43
Utente della Community

Tra l'altro ti sfotte anche:

Punteggio di feedback negativoRottoEResoDiAltriNonRimborsaHaIlFegatoDiFarDeciderePaypalSulReclamoTiÈAndataMale
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Richiesta consiglio da venditori esperti

Un 4 o 5% in media.

Alcuni riesco ad evitarli inviandogli foto e facendogli un pò di domande tecniche, ad alcuni + tenaci sono costretto a fare mio malgrado rimborso.

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Richiesta consiglio da venditori esperti

In tre anni ho fatto i salti mortali per evitare i rossi e mi devo subire questo, perdere l'oggetto e i soldi.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Richiesta consiglio da venditori esperti

In questi anni di vendite ho fatto i salti mortali per crearmi uno status eccellente e questi ti rovinano il lavoro.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Richiesta consiglio da venditori esperti

Finora di vendite ne ho fatte pochissime ma sono già incappato nello 'scorretto piantagrane' che apre contestazioni a caxxo. Purtroppo PayPal le ragioni del venditore (secondo me) manco le legge e da ragione 'in automatico' al compratore. Per fortuna sono un privato e sto valutando seriamente la prossima volta di accettare solo bonifico.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta