annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)

civatek
Utente della Community

Buongiorno a tutti, ho venduto qualche giorno fa un apparecchiatura da circa € 1.000,00 ho preparato il pacco registrando il video durante l'imballaggio e applicando delle sigillature personalizzate sulle giunzioni dello stesso, ho spedito tramite UPS assicurato il pacco verso il Portogallo, ora il cliente il giorno stesso della ricezione del pacco mi diche che ha ricevuto un prodotto completamente diverso da quello acquistato, mi manda delle foto ed effettivamente è un prodotto simile ma non uguale a quello da me spedito, tra l'altro usurato e danneggiato, ora io dato che ho un video e parecchie foto che dimostrano la mia veridicità, come mi devo comportare a riguardo ?

 

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo, in casi come questi, è difficilissimo prendere una decisione.

Diamo per scontato che:

  1. il corriere non ha colpe (nessuno sarebbe così diabolico da sostituire il prodotto, sparirebbe e basta).
  2. tu sei sicuramente onesto, ma per ora facciamo finta di non saperlo.

Quindi in questa situazione uno dei due mente.

Non sarebbe difficile (per il venditore) filmare un pacco e poi spedirne un altro e quindi il video non ha alcun valore di prova. Altrettanto vero che qualcuno può acquistare un prodotto per sostituirne uno simile rotto e quindi è possibile fare uno scambio disonesto.

 

In questi casi non esiste a priori un colpevole e generalmente ebay tende a dare ragione all'acquirente.

Puoi provare a sporgere denuncia per appropriazione indebita, ma avresti poche speranze in Italia figuriamoci all'estero.

 

mi dispiace,

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)

Grazie per la tua celere Mario, ma sulla base di ciò che ho scritto è chiaro che sarebbe impossibile sostituire il pacco con uno diverso, anche perchè l'involucro è personalizzato, lo scotch è apposito per evitare manomissioni, oltre che riprendendo tutto da Video risulterebbe chiaro e limpido la mia totale Buona Fede, l'acquirente dovrebbe fornire le prove che il pacco ricevuto era integro ed effettuare un video sullo spacchettamento per far si che ci siano i termini per una restituzione veritiera.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)

Mi dispiace, ma non sono d'accordo che sarebbe impossibile sostituire il pacco. Direi che il pacco lo potrebbe sostituire solo il venditore.

 

.......sarebbe impossibile sostituire il pacco con uno diverso, anche perchè l'involucro è personalizzato, lo scotch è apposito per evitare manomissioni, (ma se fossi tu in mala fede, che problemi avresti a fare due pacchi per riprenderne in video uno e poi spedire l'altro) oltre che riprendendo tutto da Video risulterebbe chiaro e limpido la mia totale Buona Fede (Purtroppo no)......

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)

Ciao

Ho paura che resterai "fregato"

In questi casi è molto difficile dimostrare la tua totale onesta, inoltre ebay tende sempre a dare ragione all'acquirente (pratica che trovo scorretta)

Se sei fortunato potrai trovare un compromesso e rimetterci solo una parte dei soldi che hai incassato, altrimenti dovrai restituire il totale che l'acquirente ha pagato e riprenderti un oggetto non uguale  a quello che hai spedito

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)

aevibay
Utente della Community

Ciao,

alla fine come è andata a finire? Chi ha vinto la controversia?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!