annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso paypal per merce danneggiata esteriormente

scislaghi81
Utente della Community

Ciao,

 

ho di recente venduto uno stereo usato su ebay. L'acquirente ha pagato con paypal e io ho spedito con DHL. Quando è avvenuta la consegna mi ha segnalato che la radio non funzionava (strano, l'avevo provata prima di partire) e voleva un rimborso.

Io ho chiesto maggiori informazioni e poi ho detto che, benchè avevo specificato che la restituzione non era accettata, gli offrivo un rimborso del totale meno le spese di spedizione se lo rimandava indietro o della metà del prezzo se lo voleva tenere sostenendo che comunque le casse, il lettore usb, entrata iphone, lettore CD erano comunque funzionanti e l'oggetto quindi aveva nu valore residuo.

L'acquirente ha aperto una contestazione su paypal e ha precisato che l'ggetto era danneggiato anche esternamente (lo scatolone), ma lui comunque non me lo ha detto subito, lo ha aperto e ha provato lo stereo.

Ora come mi devo comportare? Se il pacco era danneggiato non doveva accettarlo con riserva e notificarmelo prima di aprirlo? Non si è preso lui la responsabilità accettando un pacco danneggiato e poi aprendolo? 

Io a questo punto non vorrei offrire nessun rimborso ma non so se mi conviene trasformare la contestazione in un reclamo paypal. L'acquirente non risponde da 7 giorni comunque. 

 

grazie per ogni aiuto

 

Ste

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rimborso paypal per merce danneggiata esteriormente

alexbeka
Utente della Community

non ti devi comportare in nessun particolare modo (ad evendo lui aperto contestazione paypal neanche puoi decidere cosa fare) 90% gli diranno di rimandarti indietro il tutto in modo tracciaible e gli renderanno i soldi; se ti mette un mattone nel pacco di ritorno perderai come di consueto soldi e oggetto...... italia + paypal = morte

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rimborso paypal per merce danneggiata esteriormente

Ciao. Ottimo. Mah, io non penso che metta un mattone, ma non penso nemmeno che non vada la radio. Comunque ha aperto la contestazione su paypal 10 giorni fa, gli ho proposto il rimborso parziale e non ha mai risposto. Per me finisce che si chiude da sola senza nulla di fatto.

 

Anyway, mi incuriosisce l'aspetto legale. Io ho -57 euro sul saldo paypal. Se non accetto eventualmente la merce rispedita indietro, del tipo mi rendo irreperibile, cosa succede? Paypal è comunque un tramite, il contenzioso è tra me e l'acquirente... mi mandano loro un recupero crediti?

 

Boh

Ste

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rimborso paypal per merce danneggiata esteriormente

ovvio!!!!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rimborso paypal per merce danneggiata esteriormente

Li porterei volentieri in un tribunale. Comunque che io debba rispondere sempre e comunque passi, ma che l'acqiurente accetti un pacco manomesso senza riserva, lo apra e si lamenti che non va  non esiste; io non ne rispondo. 

Ho capito l'antifona anywya, la prossima volta tutto su subito.it e via, ci ho venduto i mobili di casa e non ho avuto una rogna, oltre ad avere incassato subito e senza commissioni.

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rimborso paypal per merce danneggiata esteriormente


@alexbeka ha scritto:

non ti devi comportare in nessun particolare modo (ad evendo lui aperto contestazione paypal neanche puoi decidere cosa fare) 90% gli diranno di rimandarti indietro il tutto in modo tracciaible e gli renderanno i soldi; se ti mette un mattone nel pacco di ritorno perderai come di consueto soldi e oggetto...... italia + paypal = morte


 

Senza contare gli acquirenti che affermano che hai spedito loro un mattone,e non l'oggetto acquistato...io dopo aver subito un paio di truffe del genere,mi vedo costretto a non poter più offrire Paypal come metodo di pagamento...pur sapendo bene che in questo modo vendo molto di meno...io sono il primo a non acquistare se non tramite pagamento con Paypal.Però,ahimé,per un venditore a volte può essere davvero un'arma a doppio taglio 😞

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rimborso paypal per merce danneggiata esteriormente

TRANQUILLO PUOI FORNIRE FOTOGRAFIE DELL'EVENTUALE MATTONE MA DARANNO RAGIONE ALL'ACQUIRENTE, QUESTA NON E' PROTEZIONE ALLE VENDITE PER L'ACQUIRENTE MA BENSI' FAVOREGGIAMENTO AD IMBROGLIARE I VENDITORI!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta