in data 09-04-2021 22:57
Ho accettato la proposta dell'acquirente ma sono trascorsi 4 giorni e non ha mai pagato e non ha mai risposto alle mail di sollecito. Ho messo in vendita l'oggetto con la promozione a costo zero fino a 100 oggetti e quindi non dovrei pagare le commissioni ebay? A questo punto posso annullare l'ordine, rilasciare un feedback negativo all'acquirente e rimettere in vendita l'oggetto oppure terminare l'inserzione sempre senza pagare le commissioni? Se apro una controversia per oggetto non pagato posso poi comunque terminare l'inserzione?
in data 09-04-2021 23:35
La cosa non è ben chiara... se hai accettato la proposta, l'inserzione è chiusa.
Quindi, apri controversia per oggetto non pagato, attendi il tempo che ci vuole per la chiusura, poi sei libero di rimettere in vendita l'oggetto, in questo modo non avrai più vincoli con il probabile acquirente.
Ovviamente da venditore non puoi lasciare feedback negativo...
Un cordiale saluto.
in data 10-04-2021 10:08
Se apro la controversia per oggetto non pagato l'acquirente potrebbe ripensarci e pagare oppure ormai non può più farlo?
in data 10-04-2021 10:16
in data 10-04-2021 16:19
Non puoi (o meglio non potresti) annullare l'ordine: se guardi fra i motivi per cui puoi annullare un ordine vedrai che "l'acquirente non ha pagato" non esiste.
Per annullare l'ordine puoi invece aprire una controversia per oggetto non pagato e chiuderla dopo 5 giorni, nel tuo caso non serve a molto, dato che non hai commissioni da farti riaccreditare, comunque poi potresti rimettere in vendita l'oggetto. Se questo ti sembra poco logico e alquanto complicato hai molte ragioni, eBay ha parecchie regole piuttosto contorte.
Puoi rifare l'inserzione anche scegliendo "vendi un oggetto simile". Occhio che sulla nuova inserzione, così come sulla rimessa in vendita, non è più valida la promozione, quindi se vendi le commissioni le paghi.
Non puoi rilasciare feedback negativo ad un'acquirente, eBay non lo permette dal 2008.
Ciao!