annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

maci.moto
Utente della Community

Purtroppo sono 5 anni che lavoro su ebay, sono un venditore Affidabilità TOP e ancora oggi mi trovo ad essere truffato da stupidi acquirenti tutelati dal mio partner lavorativo EBAY.

Non è possibile che nel 2021, basta acquistare un oggetto, segnalare oggetto non conforme, (segnalare il falso) , ed ebay in automatico accetta restituzioni/controversie e rimborsa acquirenti.

Io da titolare della mia azienda sono estrefatto, e addirittura sto pensando di smettere di lavorare su ebay.

Vendo ricambi nuovi ed usati per moto e scooter.

Qualcuno ha stessi problemi come i miei? 

Buona giornata.

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

aracnotto
Utente della Community

Qualcuno?

 

Tutti i venditore, chi più chi meno, si son trovati a dover fronteggiare il "furbetto" di turno!

 

Fa parte del gioco... tutto sta a valutare se il gioco vale la candela...

E con le nuove regole la situazione potrebbe addirittura peggiorare... Loro tutelano solo l'acquirente e, forse, non hanno neppure tutti i torti...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 30
Ultima risposta

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

Come non hanno tutti i torti?

Se ebay mangia è grazie a noi venditori, di cui vendiamo e prendono percentuali e abbonamenti mensili, dovrebbero tutelare più noi da questi furbetti che loro!!!

Messaggio 3 di 30
Ultima risposta

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

sika700
Utente della Community

Capisco il tuo punto di vista, temo di essere sulla tua stessa barca...

 

Il punto a mio avviso è che l'acquirente ha accesso a procedure di reso sempre più facili ed ogni tanto, capita di rado per fortuna, se ne approfitta.

 

Questo non è un problema solo di ebay, ma anche di altri marketplace, il concorrente in assoluto (quello con la A...) ha procedure ancora più facili.

 

Purtroppo è il rischio del mestiere e sta ad ognuno di noi valutare la propria situazione e decidere in tutta autonomia se continuare a vendere su ebay oppure no...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 30
Ultima risposta

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

È un cane che si morde la coda...

Gli acquirenti sono necessari tanto quanto i venditori. Senza gli uni gli altri non servono e viceversa!

 

Per acquistare online ci si deve sentire "sicuri"... e una bilancia che pende dalla parte dell'acquirente aiuta... in tanti ne approfittano ma finchè si continuerà a vendere e ad acquistare ad ebay non interesserà...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 30
Ultima risposta

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

SEGNALA QUI GLI ABUSI DI EBAY VERSO I VENDITORI ALL'AUTORITA DEL COMMERCIO E DELLA CONCORRENZA QUI : https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

Messaggio 6 di 30
Ultima risposta

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

Vero, soltanto che i compratori bisogna cercarli mentre i venditori arrivano sempre...

 

Buonanotte

Messaggio 7 di 30
Ultima risposta

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

Da acquirente, pur potendo documentare quella che ha i contorni di una truffa, non riesco ad avere alcun rimborso perché il sito ebay non aggiorna la spedizione (che da ancora in transito) mentre sul sito del corriere risulta consegnato da  quasi 10 giorni e il venditore si rifiuta di provvedere al rimborso. Come vede sono punti di vista; a me sembrano più tutelati i venditori, pagati in anticipo e non obbligati al rimborso per un motivo tecnico inspiegabile a carico di ebay.

Messaggio 8 di 30
Ultima risposta

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

SEGNALA QUI GLI ABUSI DI EBAY VERSO I VENDITORI ALL'AUTORITA DEL COMMERCIO E DELLA CONCORRENZA QUI : https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

Messaggio 9 di 30
Ultima risposta

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

SEGNALA QUI GLI ABUSI DI EBAY VERSO I VENDITORI ALL'AUTORITA DEL COMMERCIO E DELLA CONCORRENZA QUI : https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

Messaggio 10 di 30
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!