annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scorrettezza di un venditore

armse_58
Utente della Community

Salve.Un venditore pretendeva che la mia proposta di acquisto su un suo articolo in vendita fosse rapportato al "prezzo di listino" dell'l'articolo e NON al prezzo effettivo di vendita!

Un comportamento quanto meno scorrettissimo che viola tutte le regole del buon senso etc.secondo me!

N.B.l'Il prezzo di vendita e' di 139 euro(di listino 395 euro),con uno sconto messo in atto dal venditore del 15% per cui il prezzo finale e'di 119 euro circa!Lui pretendeva la cifra di 138 euro! Inoltre si permise di definire "offensiva"la mia proposta di acquisto di 100 euro e per questa mia proposta mi defini'maleducato invitandomi a comprare altrove(testuale).Vi sembra questo un atteggiamento serio e giusto???Saluti

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Scorrettezza di un venditore

sika700
Utente della Community

Salve,

la descrizione dell'accaduto ha alcune lacune, in primis se il prezzo di vendita era di 139€ come poteva chiedere il prezzo a listino in seguito?

In secondo luogo, se lei ha offerto una cifra "misera" è ovvio il diniego.

Anche io avrei ritenuto la sua offerta offensiva, per il lavoro svolto e considerando che i ricarichi su ebay sono all'osso...

Una buona Domenica!

 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Scorrettezza di un venditore

Innanzitutto la mia cifra offerta non era "misera"!!!era di 100
euro!Rispetto ai 118 euro del prezzo di listino di 139 euro con sconto del
15%da LUI applicato!
Punto secondo:tutto cio'che ho scritto riguardo al prezzo di listino e'vero!
Per chi mi prende??Per un visionario???!!!Vi sono i suoi messaggi che
provano TUTTO!!
E non giudichi!!!

--
armandosele
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Scorrettezza di un venditore

Allora... con le poche righe sconfusionate che ha scritto è normale cercare di "capire" l'accaduto.

Se già ti ha applicato il 15% di sconto... cercare di tirare ancora di più il prezzo non lo ritieni "offensivo"?

A casa mia si...

In ogni caso non ha alcun senso lamentarsi su un forum pubblico... e sarebbe stato un segno di buon senso passare oltre ed acquistare altrove... non penso qualcuno ti abbia obbligato ad acquistare da "quel" venditore.

Buona Domenica.

 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Scorrettezza di un venditore

spesso chi fa le proposte non si rende conto. ho in vendita un'opera completa (libri) in 5 volumi, oggi mi offrono 45 euro per il primo volume, specificando che nuovo costa 62,00. ok, ma l'opera é esaurita e il prezzo é di 30 anni fa, poi come pensare che un venditore spezzi il blocco? non vi offendete se qualche volta scappano risposte un po' velenose.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Scorrettezza di un venditore

Allora caro: le mie righe non sono sconclusionate come scrivi!! Stai giudicando Solo il mio operato e basta! Forse lui e’un tuo amico?!Io ero libero anche di offrire 10 euro basta rifiutare e basta!Lui mi ha definito un maleducato! Ti rendi conto??!!se lo diceva a te? Poi ha messo in mezzo il prezzo di listino e ti pare corretto questo??ho i messaggi salvati caro! E per favore se vuoi rispondimi ma che sia l’ultima volta! Hai stufato

Inviato da iPhone
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Scorrettezza di un venditore

Allora... tu hai aperto una conversazione su un forum pubblico e si valuta quello che tu scrivi e se ricevi risposte che non ti piacciono, ti "stufano" pure?

Allora non scrivere... semplice... ma se scrivi devi mettere in conto anche risposte di questo tipo... e se fai offerte "misere" devi mettere in conto anche risposte acide, come è successo con il venditore con cui hai avuto a che fare... non ti è piaciuta la sua risposta ed ora ti lamenti... a che scopo?

Tu non eri obbligato a replicare al venditore... ed anche il venditore è stato quindi libero di giudicare offensiva la tua offerta... oppure la colpa è sempre degli altri?

Tu puoi permetterti di scivere quello che vuoi ma gli altri no?

Non funziona proprio così...

Buona Domenica.

 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Scorrettezza di un venditore

Non scrivermi più grazie

Inviato da iPhone
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Scorrettezza di un venditore

ma sei tu che proponi non scrivermi più"? 

se non vuoi discutere smetti tu di scrivere

 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Scorrettezza di un venditore

daxsisko
Utente della Community

@armse_58  ha scritto:

1 ) Salve.Un venditore pretendeva che la mia proposta di acquisto su un suo articolo in vendita fosse rapportato al "prezzo di listino" dell'l'articolo e NON al prezzo effettivo di vendita!

Un comportamento quanto meno scorrettissimo che viola tutte le regole del buon senso etc.secondo me!

N.B.l'Il prezzo di vendita e' di 139 euro(di listino 395 euro),con uno sconto messo in atto dal venditore del 15% per cui il prezzo finale e'di 119 euro circa!Lui pretendeva la cifra di 138 euro! Inoltre si permise di definire "offensiva"la mia proposta di acquisto di 100 euro e per questa mia proposta mi defini'maleducato invitandomi a comprare altrove(testuale).Vi sembra questo un atteggiamento serio e giusto???Saluti


@armse_58  ha scritto:

2 ) Innanzitutto la mia cifra offerta non era "misera"!!!era di 100
euro!Rispetto ai 118 euro del prezzo di listino di 139 euro con sconto del
15%da LUI applicato!

@armse_58  ha scritto:

3 ) Allora caro: le mie righe non sono sconclusionate come scrivi!! Stai giudicando Solo il mio operato e basta! Forse lui e’un tuo amico?!Io ero libero anche di offrire 10 euro basta rifiutare e basta!Lui mi ha definito un maleducato! Ti rendi conto??!!se lo diceva a te? Poi ha messo in mezzo il prezzo di listino e ti pare corretto questo??ho i messaggi salvati caro! E per favore se vuoi rispondimi ma che sia l’ultima volta! Hai stufato
Punto secondo:tutto cio'che ho scritto riguardo al prezzo di listino e'vero!
Per chi mi prende??Per un visionario???!!!Vi sono i suoi messaggi che
provano TUTTO!!
E non giudichi!!!

@armse_58  ha scritto:

4) Non scrivermi più grazie


risposta a : "Vi sembra questo un atteggiamento serio e giusto? "

se lo scambio di mail fra te e' il venditore e' stato dello stesso tenore dei tuoi post  SI' , e  mi sembra il minimo sindacale......

 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!