annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela venditori pari a 0

cusc-anna
Utente della Community

Sono un utente ebay dal 2013.... 100% feedback positivi, ho iniziato a vendere pure qualcosina e mi ritrovo per la prima volta davanti ad un problema, spedisco con Brt (etichetta generata du ebay) dopo quasi una settimana il traking non si aggiorna e come ultimo aggiornamento esce scritto: Partito. Acquirente segnala oggetto non ricevuto, ora se entro 3 giorni non riceve nulla mi ritrovo a perdere i soldi di guadagno, in questo caso mica guidavo io il furgone bartolini!!!!! si parla di 20 euro e vabbè ma se era un oggetto di 250 euro era la stessa cosa? ebay prende percentuali e tutti dalle vendite e noi venditori non abbiamo un minimo di tutela!?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Tutela venditori pari a 0

Ciao ti rispondo io perche mi è capitato una cosa simile

Immagino che tu abbia usato il gestore delle spedizioni....in questo caso c'e un minima copertura assicurativa. Per cifre piu alte è consigliabile fare l'assicurazione

Devi comunque aspettare mi sembra 14 giorni lavorativi per fare una segnalazione. In questo caso il gestore delle spedizioni fa una segnalazione al corriere e cercano di capire dove si trova il tuo pacco (alcune volte ci sono dei ritardi sulle spedizioni con il gestore di ebay) Se dopo aver fatto i dovuti controlli, il pacco risulta perso, devi rimborsare l'acquirente e poi farai tutta la procedura per avere il rimborso  da parte del gestore spedizioni

Se non hai usato il gestore delle spedizioni ma hai prenotato direttamente tu la spedizione con BRT, devi sentire loro

Il venditore sulla spedizione puo solo (pagando) fare l'assicurazione. Ebay non tutela il venditore, perche come ti spiegavo, la consegna è di responsabilita tua

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Tutela venditori pari a 0

Quanto affidi il pacco BRT al fermopoint questo lo deve scansionare.

Appena fatta la scansione del codice ti arriva una mail da brt con l'oggetto:

BRT - Abbiamo preso in carico la tua spedizione (ID collo 1791851802xxxxx) (ID102xxxx)

Una volta ricevuta questa mail se l'oggetto e' stato scansionato prima delle 12:00 il ritiro dovrebbe avvenire in giornata, se invece il pacco e' stato scansionato dopo le 12:00 il ritiro dovrebbe avvenire il giorno lavorativo successivo.

Dopodiche devi controllare il codice di tracciatura per vedere come sta procedendo la tua spedizione.

Se non hai ricevuto la mail da BRT significa che il fermopoint non ha scansionato il tuo pacco per cui devi andare direttamente al fermopoint a chiedere spiegazioni.

Se invece hai ricevuto la mail della presa in carico puoi aprire un ticket di assistenza dal gestore delle spedizioni di ebay per presentare un reclamo.

Sul sito c'e' scritto che la spedizione e' coperta per 30 euro, non so in quali circostanze sia valida questa assicurazione, nel caso facci sapere come procede.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Tutela venditori pari a 0

Ciao ti rispondo io perche mi è capitato una cosa simile

Immagino che tu abbia usato il gestore delle spedizioni....in questo caso c'e un minima copertura assicurativa. Per cifre piu alte è consigliabile fare l'assicurazione

Devi comunque aspettare mi sembra 14 giorni lavorativi per fare una segnalazione. In questo caso il gestore delle spedizioni fa una segnalazione al corriere e cercano di capire dove si trova il tuo pacco (alcune volte ci sono dei ritardi sulle spedizioni con il gestore di ebay) Se dopo aver fatto i dovuti controlli, il pacco risulta perso, devi rimborsare l'acquirente e poi farai tutta la procedura per avere il rimborso  da parte del gestore spedizioni

Se non hai usato il gestore delle spedizioni ma hai prenotato direttamente tu la spedizione con BRT, devi sentire loro

Il venditore sulla spedizione puo solo (pagando) fare l'assicurazione. Ebay non tutela il venditore, perche come ti spiegavo, la consegna è di responsabilita tua

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!