annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Salve a tutti, vorrei esporre il mio "problema";

Metto in vendita un display per clemstation 2.0 usato ma in buone condizioni e perfettamente funzionante. Lo vendo e spedisco, dopo qualche giorno, l'acquirente chiede il rimborso ed invia la foto del display completamente rotto!

Mi accorgo subito dalla foto che la cosa non quadrava, perchè quello che ho spedito ha il seriale (numeri e lettere bianche) in basso proprio davanti, la foto inviata da lui invece NON presenta il numero seriale davanti e per di più è smontato con il c... i piedi e sembra pure che ci siano delle bruciature. 

Potrei postare le due foto, la sua e la mia presente nell'annuncio? Perchè questo fa il furbo ed a me da molto fastidio. Visto che su ebay mi trovo bene a vendere e non vorrei che per colpa sua mi pentissi.

Grazie a Tutti

 

 

 

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Il mio consiglio è di prevenzione: contatta paypal telefonicamente (sono gentili e disponibili e forniscono risposte chiare) spieghi la situazione a loro e vedi che rispondono.

 

Allo stesso modo contatta eBay, gentili anche loro, ma potrebbe capitarti un operatore straniero... Potresti trovare quindi una piccola difficoltà in più.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Grazie, Ebay già contattata tramite chat, ma credo che l'assistente fosse straniero, infatti non è stato molto esauriente ma comunque mi ha aiutato. Adesso provo con paypal.

Grazie 😄

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

alexbeka
Utente della Community
Questo ti insegnerà a NON accettare paypalle
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Infatti si 😄 anzi chiudo il conto appena risolvo.

Grazie

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Buongiorno. Non accettare Paypal pero' ti pregiudica diverse vendite, soprattutto all'estero. Prima di chiudere il conto, ti consiglio di vedere come finisce la questione col cliente. Per quanto riguarda gli operatori Ebay, meglio lasciar perdere. Non sono per nulla preparati ed alcune volte sono addirittura scortesi ed arroganti. Circa un mese fa ho avuto un problema con utente americano riguardo al costo della spedizione. Ho contattato tramite messaggio ebay e l'operatrice mi ha risposto (testuali parole) che le spese di spedizione non possono essere piu' alte del valore del prodotto. Quindi se ad esempio un americano ti acquista un prodotto da 5 euro, il costo della spedizione deve essere inferiore.....

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

 

Ciao David

Permettimi una critica alle tue inserzioni... 

 

 

IL PREZZO INDICATO E' GIA' COMPRENSIVO DELLE COMMISSIONI EBAY E PAYPAL

 

È vero che, anche se non è corretto, in tanti ricaricano questi costi che per correttezza dovrebbe pagare il venditore, ma scriverlo anche potrebbe portarti danno 

 

Altra cosa: sei certo che i DVD tu possa inviarli con il Pieghi di Libri? 

 

Ultimo punto: anche se stranieri, e a volte, proprio per questo esiste qualche difficoltà di comunicazione con l'assistenza, ho sempre trovato interlocutori gentili e prodighi nel cercare di aiutare (parlo non solo di ebay), sei certo che la scortesia o qualche mancanza non sia partita per primo da te? 

 

Sai, a volte troviamo davanti lo specchio delle nostre azioni e dei nostri comportamenti...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

Che siccome le grandi vendite 😄 se per 10€ fanno i morti di fame, dalle foto del touch pure le macchie sullo schermo sono diverse ahahhahaha

Se paypal da ragione all'acquirente chiudo il conto e me ne frego. Vendo su subito che almeno le persone le guardo in faccia e gli oggetti che vendo posso farli provare e nemmeno le commissioni chiedono, in Italia essere onesti non serve a nulla

😄

 

edit: io sono sempre stato onesto se un oggetto è rotto o non funziona lo scrivo sempre nell'inserzione, anche perchè riparo pc e smartphone e tablet per hobby, quindi essere preso per il culo quando so quello che faccio mi da fastido. Nella mia città mi chiamano perchè non frego le persone e faccio di tutto per far spendere di meno ed avere il "cliente" contento. Io valorizzo anche 5€ per altri non sono nulla, per me invece sono soldi.

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

foto mia quindi dell'inserzione

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

acquirente fa il furbone e chiede rimborso

foto dell'acquirente e/o furbone

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta