annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

ivan9557
Utente della Community

ACQUIRENTE MINACCIA DI LASCIARE FEEDBACK NEGATIVI SE NON VIENE FATTO UN ULTERIORE SCONTO NSULLA SPEDIZIONE, MA EBAY SA SOLO INCASSARE ?

Un acquirente fa 4 acquisti in una settimana, dopo che viene preparato il pacco facendo pagare una sola spedizione.

invece di pagare, compra altri 2 oggetti nella arco di un altra settimana, apriamo il pacco precedente e facciamo un nuovo pacco mandando uno sconto anche per la seconda spedizione. anche stavolta invece di pagare fa un altro acquisto nella 3 settimana.

richiesta di fattura, sconfezioniamo anche il secondo pacco e ne rifacciamo un terzo. Totale spedizione considerando 3 pacchi preparati e 2 buttati il tempo perso, chiedo €. 25,00. l'acquirente si lamenta che essendo una sola spedizione deve pagare solo 10 €.

faccio notare che questo  andava bene se mi faceva gli acquisti, in giornata, al limite in una settimana, ma non nell'arco di 3 settimane, (L'acquirente secondo me si era fatto il conto forte che pagava una sola spedizione poteva fare offerte che recuperava sul costo della spedizione bloccando altri acquirenti)

Alchè mi minaccia che pagherà lo stesso la spedizione ma lascerà un feedback negativo. rispiego di nuovo la situazione, e gli comunico di non fare pagamenti, continua ad insistere per lo sconto, alla fine gli chiedo di lasciare tutto in sospeso e non fare nessun pagamento ed aspettare il mio rientro, perchè il giorno dopo 28 gennaio dovevo partire per Norimberga e rientrare il 3 febbraio.

mentre sono in Germania invece fa lo stesso il pagamento. 

io rientro giorno 3 alle 12 accendo il pc, e vedo che alle 11,34 aveva mandato un email, per sapere dove si trovava la merce e alle 11,37 aveva già fatto un reclamo. cosa fatta con le intenzione di fare danno perchè in 3 minuti non c'era neanche il tempo di rispondere anche se ero davanti il pc. Figuriamoci invece essere fuori sede.

mi collego su pay pal e faccio emettere i 2 rimborsi della merce.

dopo 3 minuti mi ritrovo 7 feedback negativi, che asseriscono il falso.

Contatto ebay e mi rispondono che per loro va bene perchè l'acqirente non ha voluto cambiare versione.

In poche parole mi è sembrata quella classica domanda che si fa ai bambini inteliggenti 

Di che colore è il cavallo bianco di Napoleone.

Ho cercato di contattre ebay difficile con le solite domande trabocchetto che ti fanno fare i giri a vuoto senza concludere nulla.

Ma ebay si rende conto che quando vendiamo diamo loro i soldi per campare, io per un altro motivo simile per anni non ho voluto 

più vendere niente su ebay (lo scatolo arriva rotto e invece di reclamare al postino danno la colpa a me)

ed è la stessa cosa che mi è capiatata con il feedback neutro, l'acquirente non mi scrive per sapere il cvosto della spedizione estera come richiesto nell'inserzione. con la cifra pagata faccio lo stesso una spedizione tracciata per paura che si perde,  mi scrive che la busta è arrivata danneggiata ed anche la merce, per me è falso perchè il tipo di scatola è compatta che per danneggiarsi bisogna farlo di proposito, inoltre perchè non ha reclamato alla posta, ho chiesto di mandarmi una foto del danno, ma non ha risposto. 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

chiaretta
Utente della Community
Li ha gia' messi tutti, purtroppo.

Io l'avrei bloccato dopo il secondo giro di acquisti.

Vai in chat ed insisti, ed insisti tanto, facendo vedere anche i messaggi ricevuti, se dai il nome dell'acquirente loro sapranno leggerli

Piuttosto l'ottavo negativo, mah, un giocattolo di 35 anni nuovo?

MAH...
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

Contatta l'assistenza allegando la mail in cui ti scrive che se non gli fai lo sconto ti dà feedback negativo.

E'un feedback di ritorsione ed è prevista la rimozione.

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

Tutta la merce ce sto vendendo proviene da un box chiuso da piu 20 anni infatti se vai a vedere tutti i feedback rilasciati come venditore sono per questa merce e sono tutti postivi, quello che ha rilasciato il feedback negativo ultimo ha tagliato la foto in alto dove si vedevano i personaggi chiusi, 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

 ho tutti i messaggi, m non so come fare.inoltre mi sembra che ci sia anche il rischio mettendo il nom di problemi sulla privacy.

 

 E fra ebay e la privacy, non vorrei quel famoso detto: cornuto e bastonato.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

Buongiorno,

cerchi il link di richiesta rimozione feedback su "aiuto e contatti", con il copia incolla invia le mail ricevute dall'acquirente dove viene minacciato, spiegando l'accaduto, le risponderanno sicuramente con una mail automatica, in questo caso può rispondere sulla mail rispiegando il tutto, normalmente a quel punto rispondono in maniera più coerente con la questione, oppure può contattarli telefonicamente, anche lì sarà dura farsi capire, ma insistendo si riesce a farsi capire, bisogna avere solo tanta pazienza non tutti gli operatori dell'assitenza sono pronti a capire di cosa si sta parlando.

Io ho inviato alcune mail di un acquirente che mi minacciava di lasciarmi il feedback negativo, qualche tempo fa, oltretutto non ricordo nemmeno più per che cosa fosse e l'acquirente è stato contattato da ebay e bloccato.

In ogni caso è bene non lasciare più  di 4/5 giorni di tempo per fare delle spedizioni cumulative per risparmiare la spedizione.

Spero di esserle stata di aiuto.

Buona giornata.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

Ti ringrazio, ma questo ero riuscito a farlo, mi avevano risposto che per loro andava bene perche per  l'acquirente  era giusto cosi.

ho attaccato l'email tutte, mi ha risposto una signora landina che neanche aveva letto l'email , scrivendo che non potevano fare niente perche erano le regole di ebay , ma provare a contattare l,acquirente se cambiava idea 

 Il che mi e' sembrato una grandissimma presa per i...... perche' tranne se l'acquirente non gli veniva una botta da farsi prete. Non credo che cambiava idea, significa come dice il proverbio cornuto bastonato va bene, ma essere cosi' masochista da scrivere e farmi umiliare sentedomi dire anche no. E' troppo.

Perche' dopo tutto il falso non toglieva i feedback, ci pisso giocare i soldi che ebay ha guadagnato con le mie vendite.

Comunque ti ringrazio lo stesso.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

Salve

 

oggi ho mandato una nuova email vediamo se danno almeno la sodisfazione della risposta.

una persona mi consiglia di prendere un avvocato, ma mi sembra assurdo per un fatto che ebay 

dovrebbe intervenire subito andare a spendere qualche migliaio di €. 

perchè a questo puntp conviene procedere con ebay che non applica le regole che scrive.

 

un saluto

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

acquirente minaccia lasciare feedback negativi se non faccio altro sconto sulla spedizione

Andare per avvocati per un valore appena superiore ai 100 Euro?

Mah...
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta