annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho spedito oggetto ma acquirente apre controversia

muivillage
Utente della Community

Salve ho spedito l'oggeto negli USA. DHL ha tentato 2 volte la consegna quindi ha rispettato il contratto. Io ho spedito l'oggeto rispettanto i tempi e ho fornito il numero della tracciatura ma l'acquirente ha aperto la controversia. Come posso difendermi? 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

ho spedito oggetto ma acquirente apre controversia

grendels91
Utente della Community

Avendo tu spedito tracciabile e all'indirizzo indicato da Paypal, non rischi niente. È l'acquirente che ha sbagliato e non otterrà il rimborso. Fra 7-8 giorni ti comparirà l'opzione per far analizzare la controversia ad eBay che la risolverà in tuo favore. Qualora, per un errore, non fosse così, semplicemente li chiamerai e inviterai a rianalizzare le prove.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

ho spedito oggetto ma acquirente apre controversia

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

 

Innanzitutto che controversia ti ha aperto...ebay o paypal???

 

Devi inserire in controversia paypal(presumendo la abbia aperta così) il codice della spedizione, io allegherei anche lo screening della tentata consegna...fatto questo sarei io a convertire in reclamo, dopodiché sarà paypal a decidere

 

In genere paypal richiede la prova di avvenuta consegna ma a tuo favore hai la motivazione dei due tentativi di consegna.

 

 

Ma il pacco è in giacenza o sta tornando indietro???

 

 

Saluti Tytta

 

Ciao Grendels:D

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

ho spedito oggetto ma acquirente apre controversia

La controversia è aperta su ebay. Il pacco è ancora negli USA. 
Ho ricevuta richiesta da parte dell'acquirente che non vuole più il pacco ma rivuole dietro i soldi. Lo può fare?
tutto ciò a causa di pessimo servizio DHL (dice lui). Oggi gli ho scritto che se non ha ricevuto i due avvisi della tentata consegna mando la lettera di messa in mora a DHL invece mi ha risposto che li ha ricevuti. 
La mia preocupazione è che non si preocuperà a ritirarlo. 


@tytta80 ha scritto:

Ciao

 

 

Innanzitutto che controversia ti ha aperto...ebay o paypal???

 

Devi inserire in controversia paypal(presumendo la abbia aperta così) il codice della spedizione, io allegherei anche lo screening della tentata consegna...fatto questo sarei io a convertire in reclamo, dopodiché sarà paypal a decidere

 

In genere paypal richiede la prova di avvenuta consegna ma a tuo favore hai la motivazione dei due tentativi di consegna.

 

 

Ma il pacco è in giacenza o sta tornando indietro???

 

 

Saluti Tytta

 

Ciao Grendels:D

 

 





Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

ho spedito oggetto ma acquirente apre controversia

Benissimo allora...allega anche quel messaggio!

 

Probabilmente il pacco è incorso nei dazi doganali e non li vuole pagare, per questo non si preoccuperà a ritiralo!

ma è solo un'ipotesi non conoscendo il valore dichiarato della merce

 

nel regolamento non trovo nulla in merito alla controversia OnR ebay, mi reindirizza o su la garanzia clienti ebay o su paypal

 

penso la procedura sia simile a quella paypal....hai molti punti a tuo vantaggio sopratutto i messaggi dell' acquirente...io chiamerei telefonicamente l' assistenza e sentirei che dicono

 

fai la procedura da aiuto e contatti per ricevere il codice usa e getta

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

ho spedito oggetto ma acquirente apre controversia

Ho fatto il terzo tentattivo di consegna ed è andato a buon fine. Ma il cliente non ha chiuso la controversia anche se lo ha promesso. Era contento dell'oggeto ricevuto. Non capisco perchè fa così. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta