in data 14-05-2017 15:54
Salve ho spedito l'oggeto negli USA. DHL ha tentato 2 volte la consegna quindi ha rispettato il contratto. Io ho spedito l'oggeto rispettanto i tempi e ho fornito il numero della tracciatura ma l'acquirente ha aperto la controversia. Come posso difendermi?
in data 14-05-2017 15:57
Avendo tu spedito tracciabile e all'indirizzo indicato da Paypal, non rischi niente. È l'acquirente che ha sbagliato e non otterrà il rimborso. Fra 7-8 giorni ti comparirà l'opzione per far analizzare la controversia ad eBay che la risolverà in tuo favore. Qualora, per un errore, non fosse così, semplicemente li chiamerai e inviterai a rianalizzare le prove.
in data 14-05-2017 17:49
Ciao
Innanzitutto che controversia ti ha aperto...ebay o paypal???
Devi inserire in controversia paypal(presumendo la abbia aperta così) il codice della spedizione, io allegherei anche lo screening della tentata consegna...fatto questo sarei io a convertire in reclamo, dopodiché sarà paypal a decidere
In genere paypal richiede la prova di avvenuta consegna ma a tuo favore hai la motivazione dei due tentativi di consegna.
Ma il pacco è in giacenza o sta tornando indietro???
Saluti Tytta
Ciao Grendels:D
in data 15-05-2017 01:13
La controversia è aperta su ebay. Il pacco è ancora negli USA.
Ho ricevuta richiesta da parte dell'acquirente che non vuole più il pacco ma rivuole dietro i soldi. Lo può fare?
tutto ciò a causa di pessimo servizio DHL (dice lui). Oggi gli ho scritto che se non ha ricevuto i due avvisi della tentata consegna mando la lettera di messa in mora a DHL invece mi ha risposto che li ha ricevuti.
La mia preocupazione è che non si preocuperà a ritirarlo.
@tytta80 ha scritto:Ciao
Innanzitutto che controversia ti ha aperto...ebay o paypal???
Devi inserire in controversia paypal(presumendo la abbia aperta così) il codice della spedizione, io allegherei anche lo screening della tentata consegna...fatto questo sarei io a convertire in reclamo, dopodiché sarà paypal a decidere
In genere paypal richiede la prova di avvenuta consegna ma a tuo favore hai la motivazione dei due tentativi di consegna.
Ma il pacco è in giacenza o sta tornando indietro???
Saluti Tytta
Ciao Grendels:D
in data 15-05-2017 13:02
Benissimo allora...allega anche quel messaggio!
Probabilmente il pacco è incorso nei dazi doganali e non li vuole pagare, per questo non si preoccuperà a ritiralo!
ma è solo un'ipotesi non conoscendo il valore dichiarato della merce
nel regolamento non trovo nulla in merito alla controversia OnR ebay, mi reindirizza o su la garanzia clienti ebay o su paypal
penso la procedura sia simile a quella paypal....hai molti punti a tuo vantaggio sopratutto i messaggi dell' acquirente...io chiamerei telefonicamente l' assistenza e sentirei che dicono
fai la procedura da aiuto e contatti per ricevere il codice usa e getta
in data 17-05-2017 14:44
Ho fatto il terzo tentattivo di consegna ed è andato a buon fine. Ma il cliente non ha chiuso la controversia anche se lo ha promesso. Era contento dell'oggeto ricevuto. Non capisco perchè fa così.