annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

Ciao a tutti , scrivo questo post per aiutare i miei colleghi venditori ad evitare di essere truffati da un organizzazione Coreana con sede nel Regno Unito , questi signori  ( io conosco i nomi utente ma non so se posso pubblicarli , se volete ve li invio privatamente ) tutti con migliaia di feedback , acquistavano prevalentemente nel Regno Unito ed in Spagna , ma ora essendo stati pubblicati i loro nomi su alcuni Blog di Liste nere (Blacklist ) dove si spiega il comportamento scorretto di queste persone , si sono spostati in altre nazioni compreso l'Italia , poi questa società esporta tutta la merce in Asia per poi rivenderla sul mercato Cinese e Coreano ) ed io per mia sfortuna sono incappata nei loro " magheggi " e ora vi spiego il trucco che usano :

comprano da voi un oggetto di valore da 80 -150 euro , pagano regolarmente e velocemente ( così si beccano subito un bel feedback positivo dal venditore ) dopo che la merce gli è arrivata , vi inviano una messaggio da Ebay , senza aprire nessuna controversia , senno Ebay o Paypal si potrebbero insospettire per le molte controversie aperte del solito acquirente , contestandovi l'oggetto come non conforme ( ma è tutto regolare ) chiedendovi la restituzione , allora i casi sono due .......

1) di solito quasi tutti i venditori , per evitare problemi propongono un rimborso , che loro contrattano per avere il massimo profitto e la situazione si chiude così , con il venditore "cornuto e mazziato"

oppure

2) si accetta la restituzione ( come ho fatto io ) e così dopo qualche giorno vi arriva a casa il reso ...............ma non è quello che gli avete spedito  ... nel mio caso , avevo venduto un accendino antico per 140 euro e mi è arrivato come reso , un accendino tutto rotto e rugginoso , valore -----ZERO..... , completamente differente dal mio , scrivo subito un messaggio a questa persona e lui mi dice , che non è vero, quello che mi ha mandato è quello che ha ricevuto ..BLA BLA BLA ..... e che devo restituirgli i soldi  , però ad oggi dopo 15 giorni non ha ancora aperto nessun reclamo a Paypal o ad Ebay , sicuramente sta studiando un altro metodo per truffarmi , staremo a vedere che succede .

Di conseguenza a questo fatto contatto Ebay , per segnalare il comportamento scorretto  di questo acquirente e del tentativo di truffa , ma mi è sembrato che non gli freghi molto , anzi .... questo acquirente a più di 9200 feedback , di cui 400 solo nell'ultimo mese , penso che per Ebay sia considerato un ottimo utente anche se imbroglione .

Per tutelarmi in futuro , oltre ad avere inserito gli ID utenti di queste persone appartenenti a questa organizzazione nel Blocco acquirente nelle impostazioni di Ebay , in fondo alle descrizioni dei miei articoli in vendita ho aggiunto :

non spedisco agli utenti che hanno il seguente indirizzo ( che è la sede di questo gruppo )

 
Spero di esservi stata utile , se qualcuno ha altre informazioni vi prego di scriverlo , un saluto a tutti e .........state Attenti !!!

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

Visto.

Bella manica di DIVERSAMENTE ONESTI!

Centinaia per non dire migliaia di acquisti e nessuna vendita. Si sono ben organizzati sti f.di p.!!!

Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

C'è da dire, per quello che ho visto, che ALMENO non lasciano feed negativi. Sono furbi!



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

Infatti , non lasciano feddback negativi , perchè il venditore risponderebbe al feedback scrivendo quello che è successo e tutti potrebbero leggerlo

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

Ciao a tutti , a seguito delle regole sul contenuto dei post scritti sulla comunity è stato tolto l'indirizzo di spedizione di questo gruppo  come dice il nostro amico  di " diversamente onesti " pertanto se volete avere informazioni su questo indirizzo e società , contattatemi in privato , grazie

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

mike1store
Utente della Community

FORSE .... ho venduto a questa azienda nel 2014 / 2013 ,

 

diversi oggetti con codice

 

diversi oggetti spediti SENZA CODICE valore 70 / 80 dollari cadauno .

 

Mai avuto problemi.

 

FORSE .... Non so chi sono, nel 2012 aquistavano dagli USA, poi da UK .

 

FORSE .... Io posso dire, in base alle mie tante spedizioni , che sono seri.

 

L indirizzo che hai messo sulle inserzioni e generico ... manca la UNIT , e manca il nome azienda .

 

E come se hai messo un indirizzo di un centro commerciale con 500/700 attivita dentro, ma quale e' ??

 

Se non metti la UNIT , rimuovilo dalle inserzioni ... non ha senso .

 

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

newsalfer
Utente della Community
 
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

newsalfer
Utente della Community

Caro amica, non sono soltanto i coreani ma anche alcuni italiani che fanno questi "giochetti"...il problema è che da parte di ebay e paypal non c'è acuna protezione del venditore. Saluti.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

truffa da utenti con sede nel Regno Unito

emme301278
Utente della Community

Grazie dell'informazione, è capitato anche a me ma non sono stato in grado di capire il funzionamento fino ad ora. Se puoi farmi avere i dati che hai mi faresti una gran cortesia. Grazie. 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta