annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)

Buonasera a tutto il forum.

 

Oggi ho ricevuto il pagamento per un alimentatore dal costo di meno di 10 euro + la spedizione con SDA.

 

L'alimentatore e' stato messo in vendita nella condizione di "NUOVO" piuttosto che nella condizione " APERTO - mai usato".

 

Questo tipo di alimentatore per pc e' in confezione "Bulk in semplice bustina trasparente non sigillata e non e' mai stato usato (il cavo non e' mai stato srotolato).

 

Poco fa mi e' arrivato l'avviso di acquisto da parte di ebay, ho cliccato sulla notifica del messaggio ricevuto, che mi ha reindirizzato sul gestore delle spedizioni packlink dove ho prenotato il ritiro del corriere per domani 21 luglio 2022.

 

Solo in un secondo momento sono andato su console venditori --> ordini -- > tutti gli ordini e ho visto la nota dell'acquirente che mi ha lasciato tutti i dati per ricevere la fattura.

 

Con gli ultimi aggiornamenti della piattaforma gia' durante le ricerche (anche senza entrare nell'asta) compare il tipo di venditore (se privato o professionale).

 

Quindi l'acquirente ha acquistato con la convinzione (la sua) di acquistare da un venditore professionale.

 

In questi casi voi come vi comportereste?

 

Grazie a chi vorra' rispondere.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)

daxsisko
Utente della Community

ricapitolando : hai gia' prenotato il ritiro per domani e l'acquirente ti ha inviato messaggio che vorrebbe fattura ( ma sei un privato)

 

farei subito un mail all'acquirente, sperando che risponda in giornata entro un certo orario :

se per quell'orario non risponde valuterei se

A ) annullare la spedizione ( e richiedere rimborso a Packlink) per dare modo all'acquirente di rispondere almeno entro domani ( poi dipende anche dai tempi che hai messo di spedizione) , resta che potrebbe non rispondere mai

B ) spedire ugualmente ( in fin dei conti c'e' scritto se un venditore e' professionale o meno ) ma il problema potrebbe porsi cosa fa' dopo l'acquirente............

 

difficile dire prima cosa meglio fare , se scegliere A o B , magari ulteriori valutazioni le puoi fare guardando i feedback ricevuti / dati dall'acquirente

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)

sika700
Utente della Community

Oltre a quello già giustamente detto, visto che hai anche il numero di telefono dell'acquirente, una chiamata oppure un messaggio lo farei... entro sera!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)


@sika700  ha scritto:

Oltre a quello già giustamente detto, visto che hai anche il numero di telefono dell'acquirente, una chiamata oppure un messaggio lo farei... entro sera!

 

Un cordiale saluto.

 

 


dipende quanta fiducia ispira l'acquirente ( rientra nelle "ulteriori valutazioni" accennate nel post precedente ) : si tratta pur sempre di messaggi o telefonate fuori messaggistica Ebay ........... nel dubbio a mio avviso meglio rimanere in messaggistica...........

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)

Ovviamente è un'emergenza... se ha già prenotato il passaggio (nella mia zona per esempio passa alle 10 di mattina), non ha molto tempo, anche se rispetterebbe la messaggistica di ebay... certo, se risponde con solerzia, tanto meglio!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)

questione di abitudini : su Ebay ( visto anche come e' impostato il regolamento ) in pratica utilizzo unicamente le mail sulla messaggistica  ( emergenze incluse)  

 in questo caso potrebbe essere una opzione telefonare , personalmente non utilizzo questo metodo

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)

djrinus
Utente della Community

Heaven, alla fine come hai risolto? Chiedo, per un'eventuale situazione simile (vendo anche io vari videogiochi nuovo MA fuori produzione, e non vorrei beccare il brillante anche io [per quanto, in 17 anni, una cosa così mai accaduta]

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)


@djrinus  ha scritto:

Heaven, alla fine come hai risolto? Chiedo, per un'eventuale situazione simile (vendo anche io vari videogiochi nuovo MA fuori produzione, e non vorrei beccare il brillante anche io [per quanto, in 17 anni, una cosa così mai accaduta]


Image5.jpg

Buonasera djrinus

 

Puoi leggere la risposta di daxsisko, la scelta dell'opzione A o B

 

citazione di un noto film: Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo»

 

Opzione A

Opzione B

 

Io penso che vadano bene entrambe le scelte.

 

Nessuna delle DUE viola il regolamento ebay.

 

La scelta finale spetta a te.

 

P.S. Grazie daxsisko, sika700 e djrinus per il vostro intervento.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)

world-sugar
Utente della Community

Gli invierei un messaggio che sei un venditore privato e non un negozio e che non sei in possesso della fattura 

Livia Zaccariello
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Acquirente aggiunge nelle note gli estremi per richiedere la fattura. (sono un venditore privato)


@world-sugar  ha scritto:

Gli invierei un messaggio che sei un venditore privato e non un negozio e che non sei in possesso della fattura 


Infatti ho fatto cosi 👍

 

Tutto ok, ci siamo scambiati il feedback.

 

Grazie per l'interesse.

 

Buona giornata.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta