annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto di una figure dal Giappone - Calcolo costi aggiuntivi (dogana, dazi, oneri ecc.)

Buonasera, come da titolo del topic, vorrei acquistare una figure dal Giappone. Attualmente il prezzo è di 

US $24,00 Circa EUR 22,30 (come indicato nell'inserzione), ma potrebbe aumentare in quanto dovrebbe essere un'asta. Come spedizione opterei per quella gratuita (Economy International Shipping). Qualora il prezzo si aggirasse sui 25 euro in totale (a fine asta), aggiungendo dogana, dazi, oneri ecc. quanto sarebbe l'importo finale?
Tra l'altro non avendo mai partecipato ad un'asta, le offerte con quale moneta vengono effettuate? con l'euro? (chiedo perchè come ho scritto sopra il prezzo attuale è in dollari)

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquisto di una figure dal Giappone - Calcolo costi aggiuntivi (dogana, dazi, oneri ecc.)

marioelegio
Utente della Community

Su prezzi così bassi, molto dipende dagli oneri del vettore. Comunque considera il 22% di iva e dai 2 ai 15 euro per gli oneri. 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquisto di una figure dal Giappone - Calcolo costi aggiuntivi (dogana, dazi, oneri ecc.)

Al momento il prezzo è salito a 27,81€, quindi 27,81+22%+15 (considerando il massimo, in quanto non so come si calcolano di preciso gli oneri) = 48,92€?

Non riesco a capire come fanno le persone in generale ad acquistare le figure dal Giappone... sul web leggo e vedo video in cui dicono che è conveniente, ma con tutte queste aggiunte mi sa che si fa prima ad acquistare dall'Italia...

 

Questo discorso, iva dazi ecc, vale anche dalla cina? Se non ricordo male ho comprato qualche oggetto dal valore di pochi euro proveniente da li, e non ho dovuto pagare nessuna aggiunta. 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquisto di una figure dal Giappone - Calcolo costi aggiuntivi (dogana, dazi, oneri ecc.)

Scusate il doppio post ma non sono riuscito ad editare il precedente messaggio.

 

Ho chiesto info anche al venditore (giapponese), mi ha detto che dalle sue ricerche risulta che per le transazioni tra privati ​​non vengono applicati dazi doganali se l'offerta vincente è inferiore a 45 euro. Agli "sfortunati" potrebbe essere applicata l'iva del 22%. Infine ha aggiunto che potrebbero esserci altre commissioni (non so di che tipo).

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquisto di una figure dal Giappone - Calcolo costi aggiuntivi (dogana, dazi, oneri ecc.)

I dazi non si applicano sotto i 150 euro.

 

L’iva al 22% sempre applicata per merce di provenienza da un paese extra UE.

 

Poi ci sono gli oneri del corriere. Le poste fino a 22 euro chiedono 2 euro di commissione, tra 22 e 150 ne chiedono 5. Altri corrieri hanno tariffe decisamente più esose, fino ai 15 euro.

 

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta