annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

Direi che siamo alla frutta, pochi giorni fa mi contatta ebay per un problema con il venditore  il quale non mi ha spedito l'orologio che avevo acquistato, l'operatore che mi ha telefonato mi ha consigliato di lasciare un feedback negativo. Oggi ho visto che tale feedback, fra l'altro molto educato, è stato rimosso!!! E non solo, il venditore mi ha lasciato un feedback diffamatorio sul mio profilo! Cioè siamo al delirio, dopo 5 anni di compravendite ho subito bloccato ogni mia attività su ebay, ora attendo la loro telefonata, altrimenti rimane solo la via legale.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

Bene, ora che è stata fatta un pò di pulizia di commenti inopportuni e non inerenti alla questione, passiamo a come sono andate realmente le cose:


Il venditore ha annullato l'ordine, dichiarando che io avrei "rifiutato l'oggetto". FALSO! FALSO! FALSO!


Non immaginavo che su Ebay si potessero dire le bugie, e gli è anche stato rimosso il feedback negativo, pensavo che Ebay fosse una cosa seria.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

grendels91
Utente della Community

In tutta onestà, a me il commento non sembra né offensivo né diffamatorio (a differenza dei negativi che hai rilasciato tu ad alcuni venditori). Per quanto riguarda il tuo commento rimosso, può essere che non rispettasse le regole per il feedback, ma questo te lo sa dire solo un addetto eBay. 

 

Ho notato però 2 cose:

  1. Hai lasciato una caterva di feedback negativi, spesso con un "non soddisfatto dell'acquisto" che è un po' troppo generico per gli altri acquirenti e fa pensare che volessi solo danneggiare il venditore, più che esporre un problema avvenuto con la transazione. 
  2. Anche tu, per un acquirente che ha comprato da te, hai lasciato un feedback con un commento negativo, eppure la sua replica è stata piuttosto ragionevole ed educata ("Ho solo detto che il cinturino nell'annuncio era blu mentre nella realtà è beige").

 

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

I feedbacks positivi con commento negativo sono SEMPRE vietati, quindi non ne dovresti ricevere ma non dovresti neanche rilasciarne.

 

Per quanto concerne ciò che dice l'Assistenza vale da sempre il principio che la mano destra non sa ciò che fa la sinistra e viceversa, quindi nessuna meraviglia.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

grendels91
Utente della Community

Ho visto che è stato rimosso il testo del commento del venditore ed anche la tua replica.

Per correttezza riporto anche lo screen di un feedback con commento negativo che tu hai lasciato come venditore che ho citato nel commento precedente (per inciso, io a quel punto mi sarei offeso e ti avrei aperto la contestazione per "oggetto non conforme alla descrizione", restituendoti l'oggetto a spese tue, e lasciato feedback negativo riportando l'esperienza spiacevole di acquisto): 


comm neg.JPG

Ti ricordo che i feedback che lasci sono pubblici e visibili a chiunque. Lascio uno screen per far capire cosa intendo quando dico che hai lasciato feedback negativi che definirei offensivi e lesivi della reputazione del venditore:

neg.JPG

E alcuni per far capire cosa intendo per feedback scarsamente motivato:

 

se non quando anche piuttosto sospetto:


feedneg bis.JPG

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

Dato che ha collezionato un numero  di negativi rilasciati eccesivo l'unica cosa da fare è bloccarlo

18Negative
2Neutral
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

Stiamo scherzando, io ho lasciato feed negativo quando ti mandano merce rotta, o non ti mandano niente, i feed che ho lasciato sono tutti documentati e seguiti da controversia su paypal.

 

Non c'è un limite massimo di feed negativi, non è colpa mia se c'è in giro gente poco seria. Scrivo "non soddisfatto" in maniera generica per non danneggiare l'utente scrivendo "merce rotta" o "mai ricevuta".

 

Per quanto riguarda il cinturino di altro colore, vi immaginate se ogni daltonico segnala un vostro oggetto perchè il colore secondo lui è diverso? Poi usano la tecnica feed positivo con valutazione bassa.

 

In ultimo, per ciò di cui si sta effettivamente parlando, il feedback mi è stato richiesto da ebay, cioè un rappresentante di ebay mi ha detto di lasciare feed negativo, altrimenti io non lo avrei lasciato.

 

Io sono una persona seria e onesta, ma si sa che viviamo in un paese che simpatizza per i delinquenti, leggete i miei feed come venditore, ho sempre fatto il massimo, mi chiedo veramente in che paese viaviamo! 

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

Non stavo scherzando io in oltre 15 anni  con il triplo delle tue tranzazioni a differenza tua che ne hai lasciati 18 + 2 neutri., ho rilasciato solo

 un negativo,quando i venditori lo potevano dare,ad un utente non pagante

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

theghost.ac
Utente della Community

Il feedback sicuramente ha violato le regole di eBay, invece in merito al feedback con il commento negativo che il tuo venditore ha lasciato nel tuo profilo, contatta eBay per poterlo rimuovere in un attimo, essendo che i venditori non possono lasciare feedback negativi per gli acqurienti secondo le regole del sito.

 

Fai questo tutorial per capire coem funziona il feednack: http:pages.ebay.it/help/tutorial/feedbacktutorial/js_tutorial.html

 

Saluti !!

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.


Hai ragione, stiamo rasentando il ridicolo. Per me puoi fare quello che vuoi, ma almeno non venire qui a prenderci per il sedere.

Ho controllato i venditori a cui hai lasciato il feedback negativo e, seppur con varie transazioni negli ultimi 12 mesi, nella maggioranza dei casi il tuo risulta il solo feedback negativo. Possibile che tutti questi venditori siano scorretti e tu sia l'unico a segnalare questa cosa? Oppure magari è il contrario è l'unico scorretto è *qualcun altro*?

Per quanto riguarda il cinturino di altro colore, vi immaginate se ogni daltonico segnala un vostro oggetto perchè il colore secondo lui è diverso?
Veramente non è quello che c'è scritto nel feedback, tu stesso ammetti che è di un altro colore ma che l'unico che viene usato per quell'orologio. L'acquirente chiedeva solo che scrivessi il colore giusto nell'inserzione, non che la ditta ne producesse di altri colori. 

In ultimo, per ciò di cui si sta effettivamente parlando, il feedback mi è stato richiesto da ebay, cioè un rappresentante di ebay mi ha detto di lasciare feed negativo, altrimenti io non lo avrei lasciato.
In realtà, da quanto ho osservato, apparentemente vengono cancellati i feedback negativi/neutri per transazioni per cui l'acquirente è stato rimborsato. Magari il tizio ti ha detto di lasciare il feedback solo per interrompere la discussione.

Stiamo parlando dell'utente ************, non di me.
A parte il fatto che scrivere il nick dei venditori in questa community è espressamente vietato dalle regole, il fatto è che quel venditore ha 2473 transazioni negli ultimi 12 mesi e tu sei l'unico insoddisfatto e anche l'unico a cui lui (sbagliando) ha lasciato un commento di feedback positivo ma con commento negativo (perlomeno, nelle sue prime 10 pagine, tu sei l'unico a cui ha voluto affibbiare un commento negativo).

A mio parere è palese chi è certamente disonesto fra i vari venditori e acquirenti di cui si è discusso.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Annullano il feedback che loro stessi hanno richiesto.

Io sono onestissimo, lo testimoniano i miei feedback praticamente perfetti, e non devo certo dimostrarlo qui, le tue statistiche sono demenziali, non fanno altro che confermare che qui c'è simpatia per i delinquenti e poca tolleranza verso chi pretende giustizia. Il dipendente di eBay ha insistito al tel affinché io lasciarsi feedback negativo, visto che il venditore non mi ha spedito l'oggetto, avrei dovuto registrare la telefonata.
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta