annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia oggetto non pagato dopo feedbak negativo a venditore

marafeo73
Utente della Community

Salve, una mesata fa ho acquistato un Tappeto gonfiabile per bambini da un venditore, pagando il corrispettivo richiesto tramite bonifico. Il venditore mi ha regolarmente spedito la merce ma al primo utilizzo (che è avvenuto dopo i 7 giorni previsti per l'eventuale reso) questo tappeto è risultato bucato. Ho chiesto al venditore se era possibile effettuare il reso lui mi ha risposto che al limite mi poteva mandare una toppa.. Al che gli ho dato un feedback negativo. Come risposta il venditore ha aperto una controversia per oggetto non pagato, e a quanto pare ebay (nonostante gli abbia inviato la ricevuta di pagamento) gli ha dato ragione e hanno tolto il feeed negativo. Come cavolo è possibile?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Controversia oggetto non pagato dopo feedbak negativo a venditore

chiaretta
Utente della Community
Accettava Paypal, perche' gli hai fatto un bonifico?

Come venditore professionale deve rispondere della garanzia di legge, mettilo in mora tramite raccomandata A/R, se non sai come fare chiedi ad una delle associazioni a difesa del consumatore
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato dopo feedbak negativo a venditore

Ho pagato con bonifico da internet banking perchè avevo il conto paypal a zero...

cmq quello che mi fa incavolare è che ebay gli ha tolto il feed negativo che gli avevo dato. Cavolo, mi ha venduto un prodotto non funzionante e poi dice che non l'ho pagato 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato dopo feedbak negativo a venditore

Con apertura di controversia per oggetto non pagato e' automatico

Vacci di messa in mora e' l'unica
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato dopo feedbak negativo a venditore

Adesso è tardi, ma forse potrà esserti utile per la prossima volta.

 

"Ho pagato con bonifico da internet banking perchè avevo il conto paypal a zero..."

Che il conto PayPal sia a zero non è un ostacolo per il pagamento. Anzi, può essere un ulteriore vantaggio; ma andiamo per ordine.

 

Il conto PayPal dev'essere necessariamente collegato ad una carta di pagamento: carta di credito oppure prepagata. Se ilconto è a zero (ripetiamolo: cosa normalissima) PayPal prende i soldi dalla carta collegata. Se la carta collegata è una carta di credito c'è ul ulteriore vantaggio: il pagamento risulta fatto con la carta di credito, come tale gose del chargeback, che è un'ulteriore garanzia.

 

Sai cosìè il chargeback? E' sufficiente una piccola ricerca con Google.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato dopo feedbak negativo a venditore

si si lo so, ho detto il conto paypal a zero, in realtà la postepay collegata al conto era zero

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta