annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copertura Paypal sull'acquisto di dispositivi usati

feci2503
Utente della Community

Buonasera, sarei interessato a comprare un dispositivo Apple usato tramite Ebay. Tuttavia non ho nessuna esperienza e vorrei essere consapevole dei rischi che mi assumo e fino dove arrivi a coprirmi la garanzia di Ebay. Se  il dispositivo risulta bloccato/rubato, l'acquirente è l'unico che ci rimette o viene protetto dalla piattaforma? In teoria è il venditore che non ha rispettato i requisiti di Ebay e dunque la controversia viene risolta a favore dell'acquirente? Usare Paypal è consigliato? Ha una garanzia ulteriormente estesa per qualche caso specifico?

Inoltre sapreste darmi dei consigli da seguire per fare acquisti sicuri su Ebay? Nello specifico è un Ipad.

Ho richiesto al venditore la ricevuta (che mi ha saputo fornire), la foto dell'ipad sbloccato e il codice seriale, altro?

Grazie in anticipo per la disponibilità!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Copertura Paypal sull'acquisto di dispositivi usati


@feci2503  ha scritto:

Va bene, conosci casi come quello specificato, dove il venditore volontariamente manda un dispositivo bloccato all'acquirente, dove la garanzia abbia saputo risolvere la disputa? Grazie.


Hai scritto nel tuo post che stai acquistando un dispositivo usato.

Su un dispositivo usato un venditore privato non puo' offrire garanzia.

Su un dispositivo usato un venditore professionale puo' darti lui una garanzia di 3, 6 o piu' mesi.

 

Ma la garanzia e' una cosa mentre la protezione acquirente ebay o paypal funziona a prescindere se un oggetto ha la garanzia oppure no.

 

Per la garanzia ti devi rivolgere al venditore.

Per la protezione acquisti NO.