annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FAtturazione dai venditori Ebay

capuzzi-0
Utente della Community

Non sono un venditore, ho la partita IVA e vorrei acquistare su ebay e ricevere la fattura senza iva quando il venditore è estero, mi sono registrato come azienda ma al momento di comprare mi viene sempre proposto il prezzo comprensivo di IVA.

Quando compro su Amazon la cosa è automatica

E' possibile farlo anche su Ebay?

grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

FAtturazione dai venditori Ebay

marioelegio
Utente della Community

Ebay non è come Amazon, non vende direttamente. 

Quindi devi trovare il venditore estero che possa emetterti una fattura senza iva e accordarti con lui prima dell'acquisto.

 

Non ho capito neppure come hai fatto a registrarti come professionale, se non vendi nulla.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

FAtturazione dai venditori Ebay

capuzzi-0
Utente della Community

Grazie,

Ci si può registrare come azienda, ma forse vale solo per le fatture di vendita ed eventualmente per le fatture ricevute da Packlink.

 

Comunque, le fatture non me le fa Amazon ma i singoli venditori, se italiani mi arriva quella elettronica, se stranieri la scarico e faccio l'autofattura.

Possibile che sia solo io a voler comperare su ebay e scaricare le fatture che riguardano il mio lavoro, in contabilità.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

FAtturazione dai venditori Ebay

Su Amazon ti sarai registrato con account business e farai acquisti solo con quell'account... Amazon è diversificato, non è unico come ebay.

 

Sono due mondi diversi, ebay non è fatto per i professionisti, quindi se non ti trovi, continua su Amazon... anche perché come già detto da Mario, su ebay non puoi registrarti con account professionale solo per gli acquisti.

 

Un  cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

FAtturazione dai venditori Ebay

legnoman
Utente della Community

Non sarà fatto per i professionisti ma io vedo che molte aziende vendono su Ebay

Quindi vuol dire che le aziende che si registrano possono solo emettere fatture ma non riceverle, ok, grazie

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

FAtturazione dai venditori Ebay

Ebay è pensato solo per consumatori finali quindi C2C e B2C, non anche per transazioni tra ditte B2B.

Non ha l'equivalente di Amazon Business.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta