annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GARAZIA VENDITORE INESISTENTE

gianld71
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato 4 mesi fa un IPHONE ricondizionato presso il venditore  eco-shop2012, il quale specificava chiaramente di fornire 12 mesi di garanzia.

Il cellulare ha presentato un problema, ho contattato il venditore che mi ha subito risposto chiedendomi quale problema fosse. Dopo che gli ho risposto e dopo varie altre sollecitazioni il venditore non mi risponde più.

Ebay dice che non può fare nulla. Nemmeno paypal è in grado di risolvere il problema.

Morale la spesa di riparazione sarà a carico mio, prima e ultima volta che acquisterò materiale tecnologico su Ebay.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

GARAZIA VENDITORE INESISTENTE

marioelegio
Utente della Community

Su ebay ogni venditore è responsabile delle proprie azioni. 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

GARAZIA VENDITORE INESISTENTE

Però la sua percentuale Ebay se la prende... e in questo caso il venditore è un negozio.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

GARAZIA VENDITORE INESISTENTE

deejaynick
Utente della Community

eBay si prende una percentuale sulla "pubblicità" che fa all'oggetto e sulla "mediazione" tra te ed il venditore.
E' il venditore il responsabile della vendita.
E se ha un negozio, avrà una P.IVA, una sede ed un indirizzo.
Hai tutti gli elementi per procedere secondo la legge.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

GARAZIA VENDITORE INESISTENTE


@gianld71  ha scritto:

Però la sua percentuale Ebay se la prende... e in questo caso il venditore è un negozio.


E questo cosa vuol dire??

 

Il venditore non paga ebay per fornire a te la garanzia!!

 

Il venditore paga ebay per il servizio che offre a lui stesso, vetrina, visibilità, ecc... e se ha un negozio vallo a trovare!

Aggiungerei al primo messaggio: "...prima e ultima volta che acquisterò materiale tecnologico RICONDIZIONATO su Ebay."... forse se era NUOVO il problema non si presentava...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

GARAZIA VENDITORE INESISTENTE

Vuole semplicemente dire che ebay dovrebbe contattare il venditore e dirgli di evitare di offrire garanzie che non rispetta altrimenti lo dovrebbero escludere dalle vendite.

Mica pretendo il rimborso da ebay, ma devono prendere provvedimenti contro i truffatori altrimenti ci rimettono anche loro e soprattutto i venditori onesti.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

GARAZIA VENDITORE INESISTENTE

Se forse non ti è chiaro come funziona ebay, in ogni inserzione trovi scritto che è il venditore responsabile di quello che vende, ebay mette a disposizione il solo spazio web o vetrina... pura "utopia" quello che dici, dovrebbe allora controllare anche tutti i probabili acquirenti truffatori... eh si, perché il telefono potrebbe anche esserti caduto ed ora reclamare la garanzia... 

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta