annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lo stesso oggetto usato aggiudicato in un'asta ricompare immediatamente in asta

studiopp64
Utente della Community

Buongiorno 

Sono nuovo del forum, dunque inesperto di aste on line.

Mi chiedevo come fosse possibile che lo stesso oggetto usato e riconoscibile potesse venire aggiudicato al termine dell'asta per poi ricomparire immediatamete dallo stesso prezzo raggiunto un minuto prima della chiusura.

Non c'erano segnalazioni  visibili di prezzi di riserva e soglie di prezzo non erano indicate nella schermata dunque al termine dell'asta in teoria si sarebbo dovuto procedere all'acquisto ...o no?

Sicuramente qualcosa non capisco riguardo all'asta e vi sarei davvero grato se mi aiutaste a comprenderne meglio il funzionameto

Paolo 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Lo stesso oggetto usato aggiudicato in un'asta ricompare immediatamente in asta

jody8692
Utente della Community

@studiopp64 ha scritto:

Buongiorno 

Sono nuovo del forum, dunque inesperto di aste on line.

Mi chiedevo come fosse possibile che lo stesso oggetto usato e riconoscibile potesse venire aggiudicato al termine dell'asta per poi ricomparire immediatamete dallo stesso prezzo raggiunto un minuto prima della chiusura.

Non c'erano segnalazioni  visibili di prezzi di riserva e soglie di prezzo non erano indicate nella schermata dunque al termine dell'asta in teoria si sarebbo dovuto procedere all'acquisto ...o no?

Sicuramente qualcosa non capisco riguardo all'asta e vi sarei davvero grato se mi aiutaste a comprenderne meglio il funzionameto

Paolo 


Come hai pagato?

Se con PayPal sei protetto, altrimenti sarà dura e potrai dire addio ai tuoi soldini.

 

Saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Lo stesso oggetto usato aggiudicato in un'asta ricompare immediatamente in asta

Grazie della risposta Jody, molto gentile... ma non mi sono spiegato bene. Nel senso che non mi sono aggiudicato l'asta ma la osservavo semplicemente, Ero solamente un .... "guardone".... Per ora solo incuriosito.

Nel caso in cui avessi partecipato, ovviamente avrei pagato con paypal

In questo caso però ho potuto vedere la ricomparsa quasi immediata del medesimo oggetto e mi sono nati alcuni dubbi in proposito sul funzionamento della vendita.

tutto qui

Mi scuso per non essere stato chiaro

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Lo stesso oggetto usato aggiudicato in un'asta ricompare immediatamente in asta

Con il tempo ne vedrai di tutti i colori, ma se paghi con PayPal, avrai una protezione contro questi pescecani, altre modalità di pagamento non te le consiglio.

 

Ciao e buona giornata.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Lo stesso oggetto usato aggiudicato in un'asta ricompare immediatamente in asta

Il fenomeno a cui hai assistito è invero piuttosto frequente e può dipendere essenzialmente da due fattori (a me ne vengono in mente solo due):

 

- chi si era aggiudicato l'oggetto non ha portato a compimento la transazione; è una possibilità ma in genere serve un certo lasso di tempo affinché venditore ed acquirente si accordino per annullare la transazione e l'annullamento abbia fisicamente luogo;

 

- il venditore interferisce con l'andamento dell'asta facendo offerte con altri accounts ed annullando quelle insoddisfacenti degli altri, è un comportamento molto scorretto.

 

Naturalmente i due fattori possono anche coesistere, ovvero verificarsi nella stessa asta.

 

Sarei curioso di dare una occhiata all'asta, siccome però è vietato ogni riferimento diretto (quindi niente links o indicazioni specifiche sul venditore o l'oggetto) se vuoi che gli si dia una occhiata posta il titolo esatto dell'inserzione, o metti il venditore tra i preferiti.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Lo stesso oggetto usato aggiudicato in un'asta ricompare immediatamente in asta

Ok grazie a tutti e due delle risposte molto gentili 

Se posso allora posto il titolo dell'inserzione che dice:

Sony Cyber Shot rx 100 II 20.2 mx Fotocamera digitale nero

un'oggetto venduto da UK la cui asta scadeva ieri  intorno alle 16 e poco tempo dopo era già presente alla stessa cifra come se nulla fosse cambiato

Spero di non aver infranto regole di comportsamento, inoltre  specifico che non sono interessato a questa inserzione in particolare.

Do per scontato che ,purtroppo ci siano inganni, mi chiedevo solamente se invece , in questo caso  non vi siano regole di formulazione delle aste che non ho ancora capito bene.

Avevo capito che i venditori possono mettere dei prezzi di riserva o delle soglie oltre le quali non cedere l'oggetto ma qui non è segnalata la presenza di soglie dunque pensavo valesse la regola del miglior offerente

Ancora un grazie

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Lo stesso oggetto usato aggiudicato in un'asta ricompare immediatamente in asta


@studiopp64 ha scritto:

Ok grazie a tutti e due delle risposte molto gentili 

Se posso allora posto il titolo dell'inserzione che dice:

Sony Cyber Shot rx 100 II 20.2 mx Fotocamera digitale nero

un'oggetto venduto da UK la cui asta scadeva ieri  intorno alle 16 e poco tempo dopo era già presente alla stessa cifra come se nulla fosse cambiato

Spero di non aver infranto regole di comportsamento, inoltre  specifico che non sono interessato a questa inserzione in particolare.

Do per scontato che ,purtroppo ci siano inganni, mi chiedevo solamente se invece , in questo caso  non vi siano regole di formulazione delle aste che non ho ancora capito bene.

Avevo capito che i venditori possono mettere dei prezzi di riserva o delle soglie oltre le quali non cedere l'oggetto ma qui non è segnalata la presenza di soglie dunque pensavo valesse la regola del miglior offerente

Ancora un grazie

 


Il prezzo di riserva ha un costo che si paga anche in caso di mancata vendita, quindi molti cercano ogni metodo per evitare di utilizzarlo.

 

In effetti con le promo sulle inserzioni gratuite (in Italia, ma anche su Uk sicuramente ci sono promozioni del genere) senza limite di prezzo di partenza (prima anche il prezzo di partenza aveva un costo) ha reso pressoché inutile il prezzo di riserva ma anche questo sistema non è sempre utilizzato.

 

La regola del migliore offerente dovrebbe valere sempre, salvo l'eccezione del prezzo di riserva, ma eBay non può imporre alle parti di completare la transazione se non vogliono.

 

Devo dire che nel tuo caso non mi pare ci siano gli estremi per sospettare oscure manovre da parte del venditore, il vincitore   dell'asta scaduta ha  percentuali di offerte su questo venditore molto basse ed ha partecipato anche ad aste di altri 3 venditori nella stessa categoria, solo un offerente ha fatto offerte in ambedue le inserzioni (quella scaduta e quella in corso) ma ha un profilo di offerte che definirei al di sopra di ogni sospetto.

 

L'ipotesi più probabile quindi è che il vincitore al termine dell'asta abbia chiesto al venditore di annullare la transazione ritirandosi.

 

Naturalmente può anche essere vero il contrario, cioè che sia stato il venditore a dichirarsi insoddisfatto dell'esito ed a convincere l'acquirente a non procedere con il pagamento, ma è una ipotesi altamente improbabile visti gli interessi divergenti delle parti una reazione dell'acquirente si può prevedere o quantomeno è probabile.

 

La procedura di annullamento può avvenire in tempi molto rapidi se venditore ed acquirente sono d'accordo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Lo stesso oggetto usato aggiudicato in un'asta ricompare immediatamente in asta

ok grazie davvero gentilissimo! ho capito

ciao

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta