annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?

brumar62
Utente della Community

Occhia al venditore *********

Se avete comprato qualcosa ( nel mio caso una scheda Nvidia) e questa si guasta MOLTO prima della scadenza della garanzia, mettetevi l'anima in pace. Non rispondera' mai alle vostre email per rifarvi sulla garanzia, ma vi ignorera' del tutto, alla faccia della legge che tutela la garanzia dei 2 anni. La legge parla chiaro:

http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html

 

sappiate che in caso di guasto ( obsolescenza programmata?) lui non vi ....................per niente.

Buoni acquisti su ebay senza garanzia !

Franco

 

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?

styven14
Utente della Community
ciao il tuo discorso è giusto e sensato ,ma anche per chi da la garanzia ,non è che ti risolva sempre tutto..... stai certo che il venditore trovera' sempre un excamotage per baypassarla...cosi'come le estensioni di garanzia..una vera fregatura! cè solo da sperar che l' oggetto non abbia problemi dato che se ti affidi alla garanzia ,meglio ricomprar l'oggetto altrove per non buttar altri soldi! in ogni caso io eviterei acquisti costosi tramite ebay,dato che il rischio "omissione garanzia"decuplica!
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?

Sul sito della AGCM c'è una pagina per le segnalazioni online, tentar non nuoce, magari gli fanno il *ulo come hanno fatto in un caso simile:

 

Delibere AGCM

 

anzi il tuo è ancora più grave perchè si tratta di omissione assoluta di qualsiasi tipo di assistenza (mentre il caso citato nella delibera parla di ostacoli, cavilli ed oneri volti a limitare il ricorso all'assistenza del venditore).

 

Potrebbe essere un modo per togliersi una soddisfazione.

 

Il mio consiglio, a parte quanto ho già scritto, è di mandare al venditore una Lettera di Messa in Mora con cui lo solleciti a fare il suo dovere, i venditori sanno che la lettera è il primo passo di quello che può diventare un contenzioso che perderebbero certamente, quindi in genere resuscitano dai morti.

 

Se nemmeno così funziona puoi consultare un Giudice di Pace, anche questa procedura è semplice (in genere non necessita di patrocinio legale), rapida e poco costosa (costi che sono comunque a carico della parte che soccombe).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?

Questo (il venditore) è particolare e reinterpreta le leggi a modo suo, guardate cosa dice per la garanzia, in pratica delega tutto a quella convenzionale del produttore.

 

ciao

Mario

 

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del dl 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o scontrino) . Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto conferma di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'assistenza in garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ******

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?

PRATICAMENTE,SPECE NEL ULTIMA PARTE,DICE QUEL CHE HO SCRITTO IO SOPRA AL MIO POST il che tradotto:sia venditore che produttore, sta certo troveran il modo di far esulare il danno lamentato dal compratore, fuori garanzia,infatti il 90%delle garanzie al lato pratico ,non servon a nulla, proprio perchè ognuno ,spece i centri assistenza che smontano e rimontano e chissa'che altro si inventano,se la suonan e se la cantan trovando il cavillo per non applicarla la garanzia ,ed a rimetterci è sempre e solo il compratore!
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?

vonbalden
Utente della Community

Sono ormai decenni che le garanzie sono semplici attractions per focalizzare l'attenzione su un prodotto. In altri termini possiamo dire che la pubblicità in genere, è diventata come un fastidio inevitabile simile alla forfora, le punture estive delle zanzare, o gli orecchioni da piccoli. La realtà dietro ogni forma di incentivo, è Fantozziana, tragica. Sopratutto oggi dove nessuno in fin dei conti riesce a risalire a dove cavolo sia stato fatto per conto terzi un prodotto di un marchio diffuso. Forse l'esempio più comico delle garanzie è quello che riguarda gli scaldabagni : PRATICO ! OCCUPA SOLO 40 CM. CON VALVOLA DI ULTIMA GENERAZIONE PER EVITARE SGOCCIOLAMENTI, INVOLUCRO AL TITANIO CON TECNOLOGIA SPAZIALE !  5 ANNI DI GARANZIA !!  Quando la massaia o l'interessato chiede al negoziante un pò assonnato la formula della garanzia, scopre che è di solo 6 mesi e copre solo il contenitore dell'acqua. Tutte le parti elettriche che sono quelle soggette a guasti di ogni tipo, sono escluse nel modo più assoluto. E i cinque anni di tecnologia spaziale ?? Semplice. Se vuoi 5 anni di garanzia devi pagare per 5 anni la garanzia. I sorrisi smaglianti, gli occhi luccicanti, le espressioni stravolte dal piacere che si vedono nei 20 secondi pubblicitari, sono formule che attirano solamente target di pubblico ancora sempliciotto, e totalmente indifeso da qualsiasi aggressione mediatica.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?

ciao bravo!esatto come le garanzie su alcuni piccoli elettrodomestici tipo ferri da stiro,telefoni ecc...chi è che va reclamarne il cattivo funzionamento penetrando poi nelle sabbie mobili, e quelle 30 euro spese per l' oggetto ti diventan 300 di perdite di tempo e nervoso! conosci forse qualcuno che li ripari sti cosi e pure gratis sotto garanzia?ammesso esista ,lo vedi poi che ti riconsegnano i centri di assistenza...lo butti subito dopo nel cassonetto per ricomprarne un altro altrove ,perchè il problema permane spesso, e ti han massacrato pure l' oggetto smontandotelo! le garanzie e le estensioni garanzia sono appunto specchietti per allodole.....quando tutti sanno o dovrebbero sapere ,che le automobili,gli elettrodomestici e quant'altro son progettati con una vita media di massimo 5 anni e le parti di consumo non garanzia per cui al lato pratico non esiste una garanzia oggettiva... e indovina perchè?
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta