annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

Non sapete quante volte mi hanno spedito robaccia.. e spessissimo capitava che dovessi effettuare il reso io a mie spese poi rimborsate da telus ma mai ho fatto piu di 5-6 resi all'anno 12 erano validissimi come quantitativo.. adesso come si fa? è pieno di robaccia, in giro e se non mi serve piu? che si fa? almeno x oggetti non idonei pagassero loro e invece..

 

oppure è cambiato qualcosa?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

sika700
Utente della Community

Se ti spediscono robaccia... tradotto in oggetto non conforme... la procedura è sempre la stessa, il reso è completamente a carico del venditore... se li hai spediti a tuo carico hai sempre fatto una cavolata...

 

Se invece sei abituato ad acquistare oggetti, usarli per poi renderli visto che non ti "serve piu", dovrai abituarti a fare acquisti più oculati oppure a tenerteli...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

Probabilmente stai facendo riferimento ad acquisti fatti altrove visto che su ebay il venditore e l'acquirente non dialogano piu' direttamente tramite paypal.

 

Sicuramente fai riferimento al fatto che su paypal se l'acquirente apre una pratica per oggetto non conforme DEVE PAGARE LUI LA SPEDIZIONE DI RITORNO.

 

Su ebay l'acquirente ha due vantaggi:

1) La spedizione per merce non conforme e' a carico del ventitore

2) Tramite i feedback puoi vedere la serieta' del venditore e valutare

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

Devo aggiungere che ti capisco benissimo.

 

PURTROPPO molti venditori non sono piu' presenti su ebay.

 

Tanti si sono spostati su altri marketplace.

 

Quindi se su ebay non trovi quello che ti serve ti devi rivolgere altrove.

 

E come hai giustamente fatto notare tu, pagando con paypal la restituzione non sara' piu' indennizzata.

 

Ebay dovrebbe fare un marketplace italiano per riprendere tutti questi venditori che sono scappati e che non torneranno piu' su ebay 😎

Secondo me hanno sbagliato a far decadere kijiji scegliendo di non investirci piu', io lo preferivo a subito.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

Infatti dal tono del messaggio mi pare di vedere quelli che prendevano gli attrezzi da lavoro al Lidl e poi, contando sul fatto che avevano 90 giorni di tempo per restituirli senza giustificazioni varie (anche un semplice "non mi piaceva" bastava) li usavano senza remore e poi li restituivano per riavere la cifra spesa.

Grazie a loro, già da un paio d'anni i giorni per il reso li hanno portati a 30 ed ora pare che limiteranno questo periodo solo alle sostituzioni in garanzia (cioè non ti ridanno i soldini ma un altro attrezzo...).


Tutto questo per dire che Telus evidentemente ha avuto gli stessi "problemi" ed è corso ai ripari...


Italiani "brava gente"... grazie a questi furbetti ci rimettiamo tutti...

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

I resi su paypal verranno interrotti anche altrove, non solo in Italia.

 

https://www.paypal.com/au/webapps/mpp/ua/generalconditions

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

...of course...
Ma la "chiusa" della mia risposta doveva essere in linea col resto del commento...

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?

si Tranquillo....

leggendo il commento mi era venuto il dubbio che la decisione di togliere i resi fosse stata presa solo in Italia.

E a quanto sembra e' stata una decisione a livello globale.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?


@sika700  ha scritto:

 

Se invece sei abituato ad acquistare oggetti, usarli per poi renderli visto che non ti "serve piu", dovrai abituarti a fare acquisti più oculati oppure a tenerteli...

 


Buongiorno sika700

 

Per ingenuita' questa opzione non l'avevo presa proprio in considerazione in quanto io non ho mai utilizzato questo servizio di reso gratuito.

 

Quindi dal giorno 26 di settembre chi acquista su ebay e vuole rendere un oggetto gratuitamente dovra' per forza dichiarare la merce come non conforme alla descrizione.

 

E nei casi in cui l'acquirente acquista un'attrezzatura per fare dei lavori e poi finito il lavoro la vuole rendere indietro come fara'?

 

Sara' costretto a pagare la spedizione di ritorno oppure si inventera' la supercazzola per farla risultare come merce non conforme?

 

Onestamente non so se sia piu' un bene che un male l'aver tolto questo servizio, non vorrei che gli acquirenti arrivassero a manomettere gli oggetti di proposito......😎

 

Tu immagina se l'acquirente ordina un compressore e poi lo vuole rendere indietro....gli costerebbe non poco la spedizione di ritorno, come minimo 20 - 25 euro......

 

Un cordiale saluto

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Ma ora che TELUS e Paypal smetteranno di rimborsare le spese di reso come si farà x i non idonei?


@heavenwelkin  ha scritto:


 

... Quindi dal giorno 26 di settembre chi acquista su ebay e vuole rendere un oggetto gratuitamente dovra' per forza dichiarare la merce come non conforme alla descrizione.

 

E nei casi in cui l'acquirente acquista un'attrezzatura per fare dei lavori e poi finito il lavoro la vuole rendere indietro come fara'?

....


Dovresti gentilmente spiegare il perché...

 

Perché mentire spudoratamente?

 

Se un utente acquista un'attrezzatura, quando finisce di utilizzarla se la tiene... oppure si affida ad un servizio di noleggio!

 

Da venditore, trovo questo sistema di fare ripugnante... acquistare, usare per interesse e poi restituire perché non serve più!

 

Mi fermo qui... ogni ulteriore commento sarebbe soltanto di disdegno...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta