annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto

mariastore61
Utente della Community

Salve a tutti, sono una venditrice, da circa 1 settimana non ricevo più da parte di Ebay l’email di avvenuta vendita di un’oggetto ma mi arriva soltanto la conferma che un’ acquirente ha pagato l’oggetto che ho venduto, è cambiato qualcosa da una settimana? La stessa cosa sta capitando all’account di mio marito. Grazie per le eventuali risposte 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto

marioelegio
Utente della Community

Controlla le impostazioni delle notifiche sul tuo account. Vedi subito se è possibile selezionare la notifica di vendita oltre a quella di conferma del pagamento.

https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/notifiche?id=4203

ciao

mario

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto

anche a me, uguale. 

iemmepi

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto

Allora dovrebbe essere un problema temporaneo.....si spera!

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto


@it2015-inno  ha scritto:

anche a me, uguale. 

iemmepi


Verificando attentamente... ho le mail del gestionale esterno... le mail di ebay sono arrivate fino al 27 Aprile... poi, niente più neanche a me...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto

daxsisko
Utente della Community

confermo, sta accadendo questo da inizio mese , puo' essere che stiano facendo delle modifiche;

NOTA: a mio avviso la attuale mail e' piu' corretta, visto che alcuni venditori ( soprattutto i neofiti, o comunque chi non ha molta dimestichezza con Ebay ) magari pensavano che potevano gia' spedire perche' NON leggevano  tutta la mail ( problema comune a molti E-buyer................. ) e quindi spedivano anche se il pagamento non era ancora stato effettuato dall'acquirente.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto

Brutta cosa per chi come me, si affida esclusivamente alle mail per gestire le vendite su ebay. 😥

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto


@heavenwelkin  ha scritto:

Brutta cosa per chi come me, si affida esclusivamente alle mail per gestire le vendite su ebay. 😥

Un cordiale saluto.


di fatto non cambia molto: invece di arrivare una mail dove e' scritto " Hai venduto l'oggetto X" , arriva direttamente una mail dove c'e' scritto "hai ricevuto il pagamento oggetto X "

in caso di aste, proposte acquisto o il compralo subito dove non e' stato messo il pagamento immediato ( nel caso l'acquirente ritardi il pagamento )  , dovrebbero comunque arrivare due mail : la prima di oggetto venduto , la seconda di pagamento effettuato dall'acquirente ( e quindi, prima di spedire, bisogna aspettare la seconda e/o di verificare nella gestione ordini dell'account )

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto


@daxsisko  ha scritto:


di fatto non cambia molto: invece di arrivare una mail dove e' scritto " Hai venduto l'oggetto X" , arriva direttamente una mail dove c'e' scritto "hai ricevuto il pagamento oggetto X "


Di solito arriva
-l'email che ti avvisa che ti e' stata fatta una proposta di acquisto
oppure
-l'email che ti avvisa che hai venduto l'oggetto.

Poi se c'e' da fare un aggiustamento sul totale arriva anche l'email "fattura per acquisti".

Poi arriva l'email "hai ricevuto il pagamento"

Non ho ben capito se il problema riguarda una modifica nella gestione delle notifiche via mail o si tratta di un problema tecnico che devono sistemare.

A me interessa che arrivino tutte le mail di notifica che mi arrivavano prima perche' nell'account di vendita, se non ricevo mail per un mese, puo' accadere che non faccio il login per un mese.

Da quello che mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) se un acquirente acquista ma non paga l'oggetto rimane escluso dalle vendite finche' il venditore non se ne accorge (perche' questa mail non arriva piu'?) oppure bisogna aver predisposto l'automatismo che annulla in maniera automatica una vendita a partire dal quarto giorno di mancato pagamento e provvede sempre in maniera automatica a rimettere l'oggetto in vendita.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Non ricevo più l’email di conferma di avvenuta vendita di un’oggetto

oggi mi é arrivata la mail per vendita + quella per pagamento ricevuto. forse é risolto

saluti

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta