annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, chiudo controversia, attendo rimborso?

alino1970
Utente della Community

Salve a tuti, di sicuro ho sbagliato board ma non sapevo dove inserire questa domanda.

 

Ho acquistato un oggetto da un venditore, l'oggetto non è arrivato, ho contattato il venditore e tutto ok, è disposto a rispedire l'oggetto o ad annullare la transazione e rimborsarmi.

Il venditore ha aperto la controversia per annullamento della transazione.

Volevo sapere come devo comportarmi, in tanti anni che uso ebay non mi era mai successo.

 

Devo attendere che mi rimborsi e poi accetto l'annullamento della transazione oppure acconsento all'annullamento e poi attendo che il venditore mi rimborsi?

 

Ho pagato con paypal.

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Alessandro

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto non ricevuto, chiudo controversia, attendo rimborso?

para43
Utente della Community

Prima di accettare l'annullamento,al tuo posto aprirei se non l'hai ancora fatto, una controversia con paypal

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, chiudo controversia, attendo rimborso?

Il venditore è Italiano o straniero (Inglese ad esempio)?

 

Su alcune piattaforme (eBay.co.uk di sicuro, su altre probabilmente) il rimborso avviene in automatico dopo l'accettazione dell'annullamento, su eBay.it (ma va?) non funziona così.

 

Prescindendo da questo comunque accettare l'annullamento non ti toglierebbe il diritto al rimborso.

 

Io mi riserverei ancora del tempo per aprire la controversia, se il venditore rimborsa spontaneamente non è necessario aprirla.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, chiudo controversia, attendo rimborso?

La controversia per annullare la transazione l'ha aperta il venditore, che almeno dai contatti mail intercorsi è disposto a rimborsare.

Il venditor è Francese, ma l'acquisto è fatto su ebay.it.

 

Il mio pensiero è: se accetto di annullare la transazione come mi richiede la controversia aperta dal venditore, poi quest'ultimo potrebbe ignorarmi e non rimborsarmi?

 

Ho comunque pagato con paypal, nel caso che non i rimborsi posso aprire la procedura per il rimborso oppure a quel punto, avendo annullato la transazione rimarrei con un pugno di mosche?

 

Grazie per le risposte.

Alessandro

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, chiudo controversia, attendo rimborso?


@alino1970 ha scritto:
 

 

Il mio pensiero è: se accetto di annullare la transazione come mi richiede la controversia aperta dal venditore, poi quest'ultimo potrebbe ignorarmi e non rimborsarmi?

 

 

 


No, nel senso che non posso garantirti che lui ti rimborsi spontaneamente ma posso certamente garantirti che non perderesti in alcun modo il diritto ad aprire un reclamo ed ottenere il rimborso da PayPal nel caso che lui non rimborsi.

 

Tu hai acquistato da eBay.it ma per il venditore valgono le regole del sito su cui ha pubblicato l'inserzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, chiudo controversia, attendo rimborso?

Salve a tutti, solo per dirvi che tutto si è concluso perfettamente.

Controversia chiusa, rimborso ricevuto.

 

Tutto è bene ciò che finisce bene.

 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta